EXPLORA I - Piacere culinario - tutti i ristoranti in sintesi

 


EXPLORA I - Piacere culinario - tutti i ristoranti in sintesi


Explora Journeys propone un concetto all-inclusive a bordo di Explora I dove (quasi) tutti i ristoranti sono inclusi nel prezzo. Otto dei nove sono compresi nel prezzo. 

Con Explora tutte le bevande, compresi i vini, sono comprese nel prezzo della crociera. I sommelier hanno fatto del loro meglio anche per portare a bordo i vini meno comuni e per fornire una buona gamma di bevande analcoliche.


Ristorante a buffet: Emporium Marketplace

Il ristorante a buffet è spazioso sul ponte 11 e dispone di numerosi posti a sedere in diverse configurazioni. Puoi andarci per colazione, pranzo e cena.

Ciò che potrà essere preparato al momento in loco verrà preparato fresco per voi dagli chef oppure messo nel vostro piatto dopo che avrete specificato la vostra scelta.

 La pizza viene preparata al momento nell'unico forno per pizza italiano di cui ce ne sono solo 2 al mondo: uno in Italia presso il miglior pizzaiolo del paese e questo sulla nave. Numerosi piatti caldi attendono gli ospiti in bellissime pentole e ciotole di rame. Il ristorante a buffet  ricorda più una sala da pranzo che un buffet dove puoi prendere tutto da solo. BENE!

Quando arrivi al tuo tavolo, è già apparecchiato con posate e stoviglie, quindi non devi cercare posate o qualcosa da bere. I camerieri vanno in giro per prendere le ordinazioni.

Consiglio: c'è anche una terrazza all'aperto, situata nella parte posteriore della nave. 


Ristorante francese: Fil rouge

Il ristorante Fil Rouge offre piatti di ispirazione francese sul ponte 4. 

L'ingresso è adornato da una scala a chiocciola con un'enorme e graziosa opera d'arte. Il ristorante stesso ha interni luminosi con molti tavoli doppi e per più persone.

 Forme esagonali sul tappeto e sul soffitto si trovano ovunque. Piatti di esempio includono preparazioni con scampi, lumache, manzo black angus cotto per 72 ore, pasta dell'italiano Pietro Massi e, ad esempio, un manzo alla Wellington.



Ristorante Med Yacht Club

Accanto al Fil Rouge si trova il ristorante Med Yacht Club con un bellissimo e appropriato arredamento vecchio stile marittimo. Una bella atmosfera piacevole. 

Nel menu troverete piatti dei paesi che circondano il Mediterraneo.  Ordina più tapas/antipasti e condividili!


Marmo & Co. Griglia

Marmo & Co. Grill è il ristorante grill a bordo. L'ingresso è un po' nascosto, dopo il quale si accede al ristorante dopo un breve corridoio.

 Il ristorante è all'altezza del suo nome, perché gli interni in marmo scuro e pesante sono l'ambiente in cui ti trovi. Nel menu si trovano carni speciali, come ad esempio bistecche francesi, bavaresi o svedesi. Anche se essiccati nell'armadio Dry Ager del ristorante.


Sakura

Sakura si ispira alle antiche sale da tè di Kyoto (il nome Sakura significa 'fiore di ciliegio'). 

Il ristorante ha una cucina a vista e sono state create diverse aree salotto, come ad esempio sotto i ciliegi in fiore. Il menu comprende cucina giapponese (come la carne Wagyu), tailandese, vietnamita e malese, con un sommelier specializzato che offre consigli su sakè, shōchū e altre bevande con influenze asiatiche.


Anthology

Explora Journeys lavora con lo chef tre stelle Mauro Uliassi nel ristorante Anthology. 

Ha creato un menu per far vivere ai passeggeri dell'Explora I un'esperienza speciale nel piccolo ristorante Anthology. C'è spazio per un massimo di 40 persone.

Uliassi, noto per il suo approccio creativo alle delizie culinarie, sarà il primo chef ospite di Anthology. Dopo qualche mese verrà invitato un nuovo chef ospite e al menù verrà aggiunto un nuovo menù, sempre in collaborazione con il Head of Culinary di Explora , Franck Garanger.


Gelateria

La Gelateria è  situata accanto al ristorante a buffet. Si trova vicino alla piscina coperta e vi offre gelati, waffle e crepes!


Crema Caffè

Di gran lunga il posto migliore per prendere il caffè e il tè mattutino è il Crema Café. 

Si trova accanto all'atrio e offre graziose aree salotto con vista sul lungomare e sul mare. A seconda dell'ora del giorno ci sono prelibatezze come croissant, panini caldi e sempre biscotti e cioccolata. 


L'high tea delle 16:00

Vorrei condividere con voi questo: l'high tea delle 16:00 nell'Explora Lounge sul ponte 11. 

È fantastico che questa lounge abbia una vista verso prua e quindi si possa vedere dove sta navigando la nave. Nel pomeriggio qui si svolge un high tea dove i camerieri vi portano il tè su un carrello, oltre a torte, panini e altre prelibatezze. Delizioso!



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -