NORWEGIAN BLISS - ITINERARIO ALASKA - SPOTLIGHT SULLA NAVE

 


Verso l'Alaska sulla Norwegian Bliss


Dal momento in cui intravedi la Norwegian Bliss senti la "grandiosità" della nave. Con 20 ponti ci sono molti lounge e bar da godere, ristoranti da assaggiare e attività da sperimentare.

Con ventiquattro birre alla spina e più di 50 birre in bottiglia, dovrebbe essere facile trovarne una che ti piace. Il District Brew House ha finestre dal pavimento al soffitto e un'accogliente atmosfera lounge con musica dal vivo. È lo spazio perfetto per rilassarsi. 

Il Vibe Beach Club è uno spazio esclusivo sul ponte 19 riservato solo agli adulti che richiede prenotazione e un costo aggiuntivo. Lo spettacolare spazio a prua della nave offre viste mozzafiato e gli ospiti possono rilassarsi sulle sedie o nelle vasche idromassaggio per godersi tutto. C'è anche un bar privato.

Alla spaziosa Observation Lounge tutti i posti hanno una vista a 180 gradi attraverso finestre dal pavimento al soffitto e al centro c'è un bar a 360 gradi. La stanza è particolarmente magica al tramonto, quindi arriva presto per trovare un posto.

C'è un campo da golf in miniatura a quattro buche ed è davvero unico giocare a golf dal ponte superiore con vista sull'oceano.

Una delle principali attrazioni della Norwegian Bliss è la pista da corsa a due livelli, la più grande in mare. L'esperienza è sicuramente all'altezza delle aspettative, poiché ai conducenti vengono fornite istruzioni e caschi. Prenota in anticipo anche per questo perché sarà sicuramente una delle principali attrazioni della nave.

Ci sono due scivoli d'acqua a più piani sulla Norwegian Bliss, Ocean Loops e Aqua Racer. Ocean Loops ti porta oltre il lato della nave e Aqua Racer ti permette di correre lungo lo scivolo. Dopo un giro, dirigiti all'Aqua Park con il suo percorso a ostacoli acquatici e gli scivoli più piccoli e poi rilassati sulle sedie a sdraio o nelle vasche idromassaggio.

Il percorso laser tag all'aperto di Norwegian Cruise Line si trova al livello 20 della nave ed è uno dei modi più divertenti per divertirsi in mare.

I partecipanti sono divisi in due squadre e si fanno strada attraverso una stazione spaziale abbandonata cercando di guadagnare più punti dei loro avversari. Assicurati di prenotare così presto perché si riempie rapidamente.

Se hai bisogno di coccole, vai alla Mandara Spa dove puoi provare numerosi trattamenti, dai massaggi allo scrub corpo. Rilassatevi nella calda suite termale o fate un tuffo nella Vitality Pool dopo il trattamento. Non perderti la Stanza del Sale o la Stanza della Neve per una sorpresa speciale.

I ristoranti della Norwegian Bliss sono numerosi: 5 punti ristoro gratuiti e 13 ristoranti di specialità.


Una rapida occhiata: ristoranti gratuiti

Savor e Taste (Sale da pranzo principali)

The Local - Il Bar & Grill 

La sala Manhattan (sala da pranzo principale)

Garden Café (buffet)

Ristorante The Haven (per gli ospiti di The Haven)


Una rapida occhiata: opzioni di ristorazione di specialità a pagamento

Q Texas Smokehouse

Starbucks

Coco's

Teppanyaki

Steakhouse di Cagney

Los Lobos

Food Republic 

Ocean blue

La Cucina - Italian Dinner

Dolce Gelato

Il Bake Shop

American Diner

Il Bistrot

Norwegian Cruise Line è nota per la sua "cena freestyle". Ciò significa che invece di cene formali con tavoli e orari assegnati, gli ospiti sono liberi di cenare dove e quando vogliono.

Anche la cena è più informale rispetto ad alcune compagnie di crociera, senza una serata “formale” ufficiale. 

Le sale da pranzo principali: Savor, Taste, Manhattan Room, Garden Cafe (a buffet) e Local (in stile pub) sono tutte complementari. Se desideri mangiare in uno dei 13 ristoranti al di fuori delle sale da pranzo principali, noti come ristoranti di specialità, dovrai pagare.

Puoi pagare à la carte, il che significa che ordini dal menu e paghi il prezzo indicato. Un paio di questi ristoranti offrono una tariffa fissa a persona (Teppanyaki $ 29,95 e Margaritaville di Jimmy Buffet $ 14,95) per un pasto, bevande escluse ovviamente.

L'altra opzione è pre acquistare un piano di ristorazione speciale con opzioni da tre a quattordici pasti. Molte volte, quando prenoti la crociera, Norwegian ti offre una promozione “scegli due”, che ti consente di scegliere tra due upgrade gratuiti.



Sulla Norwegian Bliss sono disponibili cinque opzioni di ristorazione gratuite 

Il Garden Café è l'opzione a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena. Situato sul ponte 16 nella parte anteriore della barca, i posti a sedere sono disposti a forma di U su entrambi i lati e nella parte anteriore, con il buffet al centro e il bar sul retro.

Al mattino troverai uova strapazzate, salsicce, bacon, fagioli su pane tostato, frittelle di patate, frutta, yogurt, pasticcini e tutti i tipici cibi mattutini. Ad Hannah è piaciuta molto la stazione indiana per colazione. Se sei disposto ad aspettare in fila, c'è anche una stazione di omelette su ordinazione.


Anche il pranzo è vario. La griglia servirà hamburger, ottime patatine fritte, hot dog, ecc. Troverai anche panini già pronti, salumi, cibi caldi, postazioni di intaglio e postazioni asiatiche e indiane.

La sera, ogni sera organizzano una cena a tema con frutti di mare, costolette e serata alla griglia. Per tutti i pasti troverai un'ampia scelta di dolci al piatto, porzioni di gelato e una macchinetta self-service per soft-service.


Al centro della nave, sul ponte 6, si trovano le sale da pranzo principali della Norwegian Bliss, sapientemente posizionate. Su un lato della nave c'è Taste e direttamente dall'altra parte della sala c'è Savor

Anche se entrambi i ristoranti servono lo stesso menu, la leggera differenza nell'arredamento e la separazione dei ristoranti regalano ai commensali un'esperienza più intima. Inoltre, questi due ristoranti offrono qualcosa di più simile a un ristorante di terra rispetto alla tipica sala da pranzo principale di una nave da crociera. 

Aperte per colazione, cena e occasionalmente pranzo.


Per cena ci sono quasi una dozzina di antipasti tra cui scegliere. Questi includono zuppe, insalate, adesivi per pentole e altro ancora. Gli antipasti in primo piano offrono frutti di mare, manzo, pollame e piatti vegetariani, come la parmigiana di melanzane o il cordon bleu di pollo.

Le scelte sempre disponibili includono una bistecca alla griglia di New York, filetto di passera impanata, pollo allo spiedo in crosta di erbe e fettuccine cremose di gamberetti Alfredo, oltre a un paio di altre opzioni.

Sono consigliati abbinamenti di vini e un menu di dessert separato, che potrebbe includere un piatto di frutta fresca di stagione, cannoli o una torta al cioccolato.


The Local è come una gemma nascosta, tranne che non è affatto nascosta. A metà nave sul ponte 7. È il posto giusto, con vista sopra l'atrio e tre pasti al giorno, oltre a spuntini fino a tarda notte.

Per i pasti gratuiti, la selezione è buona, con piatti da pub leggermente elevati che includono insalata greca di anguria e ali di pollo, zuppe e ovviamente hamburger.


Simile a un supper club, The Manhattan Room a poppa sul ponte 7 è il terzo ristorante principale della nave ed è aperto solo a cena. 

Questo ristorante gratuito serve lo stesso menu di Taste and Savor, ma con un'atmosfera più da grande sala da pranzo, con predominanza del colore nero, oro e blu tenue. 
È una buona opzione per cenare insieme in gruppi numerosi la sera.


RISTORANTE THE HAVEN (incluso per gli ospiti di The Haven)


Sul ponte 18, all'interno dell'enclave di The Haven, si trova l'esclusivo ristorante per gli ospiti delle suite The Haven. Il ristorante Haven non delude con l'ambiente rilassato ed esclusivo e il servizio di colazione, pranzo e cena.

Aspettatevi piatti come bistecca e uova o uova alla Benedict per il primo pasto della giornata. Il pranzo potrebbe essere salmone con salsa di aragosta e costolette, capesante scottate e pasta per concludere la serata con la cena. I menu della colazione e del pranzo rimangono generalmente gli stessi, mentre potrebbero esserci delle specialità per la cena ogni sera. 



Ristoranti di specialità (14 in totale! e prezzi)


Questo lungo elenco include tutti i ristoranti di specialità Norwegian Bliss . E sì, "cena di specialità" significa che c'è un costo aggiuntivo per persona.

Ci sono così tante opzioni da provare nei ristoranti di specialità a pagamento a bordo di Bliss . Considera l'acquisto di uno dei pacchetti di specialità gastronomiche di Norwegian e scegli da due a sette pasti a persona.

I pacchetti per ristoranti speciali sulla nave costano da $ 95 a $ 179 a persona, più una mancia del 20%. È comunque un buon affare, se si considera che la maggior parte dei locali a bordo della nave hanno comunque un prezzo à la carte.

Q Texas Smokehouse (à la carte)

Tornando sul ponte 6, entrare nell'affumicatoio è un'esperienza quasi coinvolgente. Il locale sorprendentemente grande ospita file di tavoli, un bar e un palco per occasionali esibizioni dal vivo.

Il barbecue è il protagonista qui e le opzioni vanno dal petto, maiale stirato e pollo agli spiedini di gamberi cajun, salsiccia affumicata o tacchino, che vanno da $ 14 a $ 21. I pomodori verdi fritti ($ 5) sono un antipasto classico e la patata dolce da $ 4 con burro al miele di noci pecan potrebbe quasi essere un dessert.

I piatti vengono forniti con tutto il necessario, soprattutto se ordini il piatto Pitmaster per $ 25, che ha proprio un po' di tutto.

D Il Texas ha un menu di cocktail personalizzato e non dormire sul margarita alla pesca affumicato. Per dessert, lo speciale budino alla banana in barattolo di vetro della casa è eccezionale e abbastanza grande da essere condiviso, a $ 7.


STARBUCKS (alla carta)

Costruito nella vivace lobby del Ponte 6, un autentico negozio Starbucks serve tutto il tuo espresso preferito e le tue bevande miscelate. Una teglia da forno offre anche una varietà di snack, come muffin, ciambelle, biscotti e le loro tipiche pagnotte, per circa $ 3 al pezzo.

Tieni presente che le bevande Starbucks sono incluse solo nel pacchetto bevande di altissimo livello di Norwegian.



COCO'S (a la carte)

Nello scintillante atrio del 678 Ocean Place sul ponte 6 della nave, coloro che passeggiano davanti a Coco's rimarranno abbagliati dai dolciumi di Coco.

Qui i dessert sono quasi troppo belli da mangiare, con tartufi al cioccolato, gelato, caramelle e cupcakes in mostra, e crepes e coppe di gelato vengono servite su richiesta. Forse il fiore all'occhiello di Coco's sono i suoi Mad Milkshakes, con combinazioni esagerate come fondente e cheesecake. 


TEPPANYAKI ($ 39 a persona)

Uno degli ultimi coperti rimasti a bordo, Teppanyaki è nascosto nel ponte 6. Rimane un ristorante preferito dalle famiglie, grazie agli chef che affettano, tagliano a dadini e intrattengono i commensali seduti attorno a una griglia hibachi per un delizioso prezzo fisso pasto.

La zuppa di miso e l'insalata di alghe sono un antipasto della tua scelta ​​(frutti di mare, pollo, filetto mignon) o verdure, servite con riso fritto all'aglio, verdure grigliate e una varietà di salse. Se stai seguendo una dieta ristretta, puoi richiedere una dieta a basso o senza sodio per il tuo riso fritto e il tuo pasto.

I piatti combinati placano il commensale indeciso con opzioni come bistecca e gamberetti o pollo e bistecca. Il dessert è una scelta tra torta al tè verde o frutta fresca a fette. 


CAGNEY'S STEAKHOUSE (a la carte)

Sul ponte 8 della Norwegian Bliss si trova la steakhouse caratteristica della compagnia, Cagney's. Tutti i classici sono qui, dalle ostriche Rockefeller e la torta di granchio ($ 6 ciascuno) al surf and turf ($ 29) o alle costolette di agnello ($ 24).

Ovviamente la bistecca è la regina (in media $ 20) e gli intenditori possono selezionare taglio, cottura e salse, insieme ai contorni per circa $ 3. Le patatine al tartufo sono le preferite delle crociere norvegesi.


 LOS LOBOS (alla carta)

Entrando a Los Lobos sul ponte 8, di fronte a Cagney's, rimarrai immediatamente colpito dall'arredamento colorato e vivace.

Una grande varietà di opzioni di menu rende difficile decidere, dai classici come i tacos di pesce ($ 14) o un burrito ricco ($ 18), a qualcosa di un po' più avventuroso come i nopales, un'insalata di cactus ($ 8) o uno snapper in stile Veracruz. antipasto ($ 24). Qualunque cosa tu decida, il guacamole al tavolo ($ 9) è un must.

Non dimenticare il menu dei cocktail a base di tequila.


Food Republic  (a la carte)

I commensali indecisi adoreranno o saranno torturati dalle opzioni sbalorditive di Food Republic sul ponte 8. Le scelte per il pranzo o la cena abbracciano sapori e formati, dal sushi e ravioli ai noodles, palmari o "condivisibili".

Prendendo spunto dalle influenze internazionali, troverai pollo fritto coreano piccante ($ 10), patatine fritte di Tijuana ($ 7), raita di avocado ($ 5), un panino estivo dell'Alaska ($ 10) e una bistecca tailandese e insalata di noodle ($ 14).

Indipendentemente dal fatto che tu stia assaggiando o condividendo, lascia un po' di spazio per ordinare dal menu dei dessert ($ 7 ciascuno), inclusi torta, waffle e un brownie in un barattolo.

Ancora più interessante, i commensali effettuano gli ordini utilizzando un tablet. 


OCEAN BLUE (a la carte)

Ocean Blue porta finezza nei suoi piatti sul Ponte 8. Qui il pesce è al centro dell'attenzione, con pesce fresco delicatamente preparato a piacere.

Inizia con cozze nere fresche o insalata di granchio Dungeness e passa alle opzioni di menu come pesce spada, branzino o torta di aragosta. Sono disponibili opzioni non a base di pesce, come la bistecca. I prezzi variano, ma prevedi di spendere circa $ 50 a persona per un pasto di tre portate.


LA CUCINA - ITALIAN DINNER (alla carta)

Sempre sul ponte 8 troverai il ristorante italiano della Norwegian Bliss , La Cucina, con una scelta di antipasti, pasta (o pizza), secondi e un dolce o un dessert ($ 8), come un tiramisù o una panna cotta, ovviamente offerti con un cappuccino.

Gli antipasti includono zuppa e insalata o un piatto completo di carne, formaggio e olive; i prezzi vanno da $ 6 a $ 10. La pasta spazia dagli gnocchi al pesto di basilico per $ 13 ai ravioli di gamberi in salsa di aragosta per $ 19. Le pizze costano da $ 12 a $ 17 e includono una classica torta margherita o opzioni vegetariane o di carne.

Gli antipasti hanno una media di $ 30 e includono osso buco e frutti di mare. 


 DOLCE GELATO (alla carta)

Chi passeggia sul lungomare sul ponte 8 può prendersi una pausa dal conteggio dei passi con un delizioso gelato. Una finestra e un bancone si affacciano direttamente sulla passeggiata esterna. Ciò rende molto più difficile resistere a una paletta veloce o a un doppio cono. I gusti variano e potrebbero includere fragola, cioccolato bianco o caramello salato. 


IL BAKE SHOP (a la carte)

La panetteria sul ponte 8 è il posto dove andare per regali zuccherati o dolci improvvisati. I cupcakes sono la specialità qui, con un arcobaleno di macron e bonbon francesi disponibili anche per sorprendere e deliziare, con una media di circa $ 2-3 $ ciascuno.


AMERICAN DINNER  (a la carte)

Uno dei ristoranti Bliss più esclusivi , i commensali si siedono in comodi separé adatti a sembrare come se fossero all'interno di auto retrò e contribuiscono a creare un'atmosfera divertente. Le lampade riscaldanti mantengono caldo l'American Diner nelle giornate fredde.

La qualità del cibo all'American Diner è impressionante e va oltre gli hamburger e i frappè. Troverai pollo fritto e rotolo di aragosta.


LE BISTRO (alla carta)

Distinto dalla maggior parte dei ristoranti Norwegian Bliss , Le Bistro accoglie i clienti sul ponte 17 per cena. Il bistrot francese è uno dei ristoranti più romantici della nave per una serata speciale. C'è anche un menu champagne personalizzato con Veuve Clicquot.

Prima di tuffarti in una braciola di vitello arrosto ($ 35), coq au vin ($ 24) o petto d'anatra in foglie d'acero arrosto ($ 27), prova la loro bistecca alla tartara ($ 14) o la zuppa di cipolle francese ($ 8).

La sogliola di Dover saltata è un piatto forte ($ 39) e, sebbene allettante, l'aragosta alla thermidor prevede un supplemento per il pacchetto pranzo di $ 10. I dessert sono raffinati e includono un cremeux al cioccolato fondente al 70% con salsa Chambord ai lamponi ($ 8).


Immagino che il Margaritaville di Jimmy Buffet si adatti meglio ai Caraibi che all'Alaska, soprattutto con il suo ampio patio esterno. 

Tuttavia, se vuoi andate al Margaritaville, il pasto costerà $ 14,95 a persona. La buona notizia è che puoi mangiare lì gratuitamente a colazione!


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -