COSTA - ITINERARI 2025 - APRILE A NOVEMBRE - MEDITERRANEO E NORD EUROPA

Nel periodo da aprile a fine novembre 2025, la compagnia di propone un'ampia scelta di itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa. 



Salpano nuovamente dalla Germania due navi, Costa Favolosa da Amburgo e Costa Diadema da Kiel. 

Le crociere possono essere prenotate adesso.

Ecco i programmi e le navi impegnate nel mediterraneo Occidentale, Mediterraneo orientale, Nord Europa, Minicrociere e Viaggi di Scoperta.

Mediterraneo occidentale

Costa ha tre navi stazionate nel Mediterraneo occidentale: l'ammiraglia Costa Toscana, Costa Smeralda e Costa Pacifica. 

Gli ospiti viaggiano su tratte settimanali verso le più belle destinazioni di viaggio in Italia, Spagna e Francia. 

Costa Smeralda salperà da Genova per Marsiglia, Barcellona, ​​Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma ogni venerdì a partire dal 4 aprile 2025. 

Costa Toscana, invece, corre da Savona a Marsiglia, Barcellona, ​​Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma, inizialmente il sabato dal 5 aprile e la domenica da fine maggio. Nella stagione estiva, Ibiza sostituisce la tappa di Palma di Maiorca. 

Dal 10 maggio anche Costa Pacifica attraccherà a Savona ogni sabato. Gli ospiti potranno esplorare Tolone nell'itinerario di una settimana, una nuova destinazione nel programma Costa. La nave ferma anche a Valencia, Palma di Maiorca, Olbia e Civitavecchia/Roma. In autunno Napoli sostituirà nell'itinerario l'Olbia.

Il programma estivo di Costa Pacifica ha in serbo altri due highlight: il 21 giugno e il 30 agosto gli ospiti avranno la possibilità di partire da Savona per un tour esplorativo di due settimane che, oltre alle classiche nel Mediterraneo occidentale, farà tappa anche verso le destinazioni più belle del Mediterraneo orientale: oltre Tolone, Valencia e Palma di Maiorca proseguiamo verso le isole greche di Cefalonia, Mykonos, Santorini e Creta. Sulla via del ritorno completano il programma la Sicilia con Palermo, la Sardegna con Olbia e Civitavecchia/Roma.


Mediterraneo orientale

Nel Mediterraneo Orientale, Costa Deliziosa è la nave d'elezione e offre due itinerari di una settimana che possono essere combinati in un unico lungo itinerario di due settimane. 

La prima rotta porta da Marghera/Venezia o Trieste verso la Grecia e la Croazia: bisogna esplorare Corfù, Zante (anche una novità nel programma Costa), Katakolon/Olympia, nonché Dubrovnik e Spalato. Su alcuni itinerari, Kotor in Montenegro sostituirà Zante. 

Nel suo secondo itinerario di viaggio l'attenzione si concentrerà sulle isole greche di Santorini e Mykonos nonché su Katakolon/Olympia.

Costa Fascinosa e Costa Fortuna navigano anche nel Mediterraneo Orientale. Mentre Costa Fascinosa punta con crociere di una settimana tra Sicilia, Puglia, Grecia e Malta, Costa Fortuna salpa da Istanbul verso le isole greche di Mykonos, Creta, Rodi e Santorini.


Nord Europa

Costa porterà due navi in ​​Germania nell’estate 2025 per accompagnare gli ospiti in viaggio verso le più belle destinazioni del Nord Europa: Costa Favolosa e Costa Diadema. 

Costa Diadema propone crociere di una settimana da Kiel a Copenaghen e ai fiordi norvegesi. Costa Favolosa percorrerà sei itinerari diversi: da Amburgo, Groenlandia, Islanda, Capo Nord, Inghilterra e Norvegia, comprese le Svalbard, e in programma la Scozia.


Minicrociere

Per gli ospiti che hanno solo pochi giorni a disposizione, Costa propone minicrociere nel Mediterraneo Occidentale di 3 e 4 giorni in primavera e autunno a bordo di Costa Favolosa, Costa Pacifica, Costa Fascinosa, Costa Fortuna e Costa Diadema.


Viaggi di scoperta

Se però hai più tempo, non perderti i viaggi alla scoperta di Costa, con i loro itinerari più lunghi in primavera e autunno. 

Che si tratti dell'Atlantico, del Portogallo, delle Isole Canarie e delle Azzorre, del Marocco, della Turchia o dell'Egitto. I viaggi di scoperta offrono l'occasione perfetta per scoprire il Mediterraneo in modo rilassato e senza stress.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -