Costa Firenze diventa Carnival Firenze nel cantiere di Cadice

Domenica scorsa, 21 gennaio 2024, si è concluso a Savona l'ultimo viaggio della Costa Firenze al servizio della compagnia di navigazione italiana Costa Crociere. 

Ieri la nave da crociera ha raggiunto il cantiere Navantia a Cadice, in Spagna. 

Costa Firenze, del 2021, sarà convertita in questo cantiere per la Carnival Cruise Line. Costa Firenze è l'ultima delle tre navi da crociera che dal 2022 sono state trasferite da Costa Crociere a Carnival Cruise Line. 

La nave, della Classe Vista, completerà una permanenza regolare nel bacino di carenaggio del cantiere Navantia fino all'inizio di febbraio. Nel bacino di carenaggio, ad esempio, la nave riceverà la nuova verniciatura dello scafo colai colori della Carnival Cruise Line. 

Dopo la permanenza in cantiere, la nave da crociera avrà il nuovo nome Carnival Firenze. 

Nella primavera del 2024, la nave verrà trasferita a Long Beach, vicino a Los Angeles, sulla costa occidentale degli Stati Uniti. 



Carnival Firenze partirà da lì il 25 aprile 2024 per il primo viaggio della Carnival Cruise Line. L’ex nave da crociera Costa, come la sua nave gemella Carnival Venezia, è commercializzata come “Carnival Fun Italian Style”. Vengono mantenute molte caratteristiche del design mediterraneo, che nel caso del Carnival Firenze si basa sulla città italiana di Firenze. 

Dalla fine di aprile 2024  Carnival Firenze  farà homeport a lungo termine a Long Beach. Da lì, la nave da crociera viene utilizzata per viaggi lungo la costa messicana, che di solito durano quattro o cinque giorni.

La flotta di Carnival Cruise Line cresce fino a raggiungere un totale di 27 navi da crociera con l'aggiunta di Carnival Firenze.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -