Costa Crociere annulla il viaggio di posizionamento di Costa Toscana attraverso il Mar Rosso

Cancellato il viaggio trans di Costa Toscana dall'Oriente al Mediterraneo

Anche la compagnia di navigazione italiana Costa Crociere ha risposto all'attuale situazione di sicurezza nel Mar Rosso. Oltre a MSC Crociere e AIDA Crociere, Costa ora cancella anche alcune crociere con Costa Toscana.

Nell’attuale stagione invernale, Costa Toscana è impiegata in Oriente e non può regolarmente iniziare il viaggio di posizionamento programmato nel Mediterraneo a partire dal 9 marzo 2024 (punto di riferimento Dubai). 

Al termine della stagione d'Oriente, l'11 marzo 2023, tutti gli ospiti di Costa Toscana verranno sbarcati ad Abu Dhabi (prima è previsto uno sbarco il 9 marzo a Dubai al termine dell'ultimo viaggio d'Oriente programmato da/per Dubai) e non arriveranno nuovi ospiti a bordo. 

La nave da crociera verrà trasferita da Abu Dhabi senza ospiti attorno al Capo di Buona Speranza nel Mediterraneo. 

Quando si decide di annullare tali viaggi, l’attenzione è rivolta alla sicurezza della nave e quindi a quella dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio. 

Poiché il viaggio intorno all'Africa dura molto più a lungo del viaggio attraverso il Mar Rosso e il Canale di Suez, anche alcune crociere nel Mediterraneo con Costa Toscana hanno dovuto essere cancellate. 

Le crociere nel Mediterraneo occidentale non inizieranno prima del 13 aprile 2024 e non il 29 marzo 2024 come inizialmente previsto. 

Dopo un mese di inattività della nuova nave Costa, il 13 aprile 2024 riprenderanno le operazioni ospiti a Savona e prenderà il via la prima crociera di una settimana nel Mediterraneo con destinazioni Marsiglia, Barcellona, ​​Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia. 



Oltre al passaggio del Canale di Suez di Costa Toscana, Costa Crociere deve decidere anche per il giro del mondo di Costa Deliziosa. 

Nel suo percorso dall'Asia al Mediterraneo, la Costa Deliziosa dovrebbe attraversare la zona colpita. 

Se la situazione attuale intorno al Mar Rosso continua, il viaggio intorno al mondo dovrà essere completamente deviato o annullato. Costa Crociere monitorerà da vicino la situazione e prenderà la decisione opportuna dopo aver valutato le opzioni.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -