MSC Euribia: Finalmente Starlink! – Le prestazioni di Internet sono notevolmente migliorate

 


Ora finalmente su MSC! L'espansione di Starlink nel settore delle crociere è iniziata qualche tempo fa, con Royal Caribbean International in prima linea ben più di un anno fa. Sono seguite altre compagnie di navigazione, perchè non c'è quasi nulla di più importante di una buona connessione Internet, anche quando si è in crociera.

Le continue interruzioni della connessione in nave, già molto scarsa, erano estremamente frustranti.  Sono finiti così i giorni in cui si doveva aspettare mezz'ora prima che venisse inviata una foto su WhatsApp. Con questa disponibilità la videotelefonia e lo streaming HD non rappresentano più alcun ostacolo. 

MSC Crociere finora non è stata quasi mai associata a Starlink, tuttavia, ora Starlink è stato installato su MSC Euribia  fin dalla fine di novembre. 

Numerosi ospiti hanno ormai pubblicato messaggi correlati e test di velocità a bordo. Inoltre è stato più volte riferito che le partite di calcio, ad esempio, potevano essere trasmesse in streaming anche in nave, con una connessione veloce e stabile, cosa che con i vecchi sistemi era difficilmente o addirittura impossibile. 

Esempio di test di velocità: download a 37 Mbps e caricamento a 30 Mbps il 20 novembre 2023. Secondo un confronto effettuato da un ospite, il download sarebbe aumentato di sei volte. Periodo di confronto: dal 17 novembre 2023 al 20 novembre 2023. ( inizio d'uso di Starlink ).

Quando e in quale forma MSC espanderà la disponibilità di Starlink non è ancora noto. Tuttavia, a causa del feedback limitato ma chiaramente positivo, si può presumere che il sistema verrà gradualmente esteso a tutta la flotta, in modo che l'accesso a Starlink sarà presto disponibile anche su altre navi. 




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -