PALMA DI MAIORCA - LE MIGLIORI SPIAGGE - MAPPA SPIAGGE RAGGIUNGIBILI DAL CRUISE TERMINAL -

Al largo della costa orientale della Spagna , nel Mar Mediterraneo, le Isole Baleari formano un arcipelago paradisiaco .

Maiorca offre località balneari e piccole calette di sabbia finissima , scogliere vertiginose e spiagge più segrete. Desiderosi di scoprire che aspetto hanno? 




La città si trova in una baia dalle acque cristalline che per molti anni ha influenzato il suo sviluppo storico e culturale, che si riflette nell'architettura, nella gastronomia e nelle attività che offre. 

Il mare gioca un ruolo importante nell'identità di Palma, essendo un punto focale per la vita quotidiana e il turismo.

Qual è la spiaggia più bella di Palma di Maiorca? 
Playa de Muro, purtroppo, a 62 km dal Terminal Crociere.
Spiaggia molto ampia, dotata di tutti i servizi: bagni, docce, ristoranti, bar e internamente anche supermercati. Ombrellone e lettini 14,25€ che è un buon prezzo e sono anche dotati di cassetta di sicurezza. 
Molto bella, acqua calda, limpida con pesci. Peccato sia affollata in qualsiasi giorno della settimana. 
Al  pontile arrivano molte barche per le escursioni.
Presenza di ristoranti e supermercati direttamente sulla spiaggia.
In taxi circa 45 minuti

Sull'isola si contano circa 300 spiagge di ogni genere, distribuite sui suoi 550 chilometri di costa. 

Per aiutarti a preparare il tuo prossimo viaggio a Maiorca, condivido con te qui un elenco delle migliori spiagge raggiungibili facilmente dal Cruise Terminal.

Per ogni spiaggia è segnata la distanza, quali mezzi prendere per raggiungerla e la mappa percorso. 





Calò des Grells a poco più di 1 km dal Cruise Terminal, Palma de Mallorca, Estacio Maritima

Piccola caletta rocciosa situata alla fine del Paseo Maritimo de Palma, vicino a Portopì e al suo leggendario faro. 

Questa caletta è nascosta e isolata, molto tranquilla -  È una delle calette più spettacolari e pittoresche dell'isola, circondata da scogliere e pinete. È un luogo perfetto per chi cerca una caletta tranquilla e poco affollata dove rilassarsi e godersi il sole e il mare poiché è pulita e poco affollata. 

Non ci sono strutture per i bagnanti. Accesso tramite scale di legno.

A piedi in scarsi 20 minuti dal Cruise Terminal. Qui la mappa



Spiaggia Cala Mayor a poco più di 3 km dal Cruise Terminal, Palma de Mallorca, Estacio Maritima

La spiaggia Cala Mayor, a due passi da Palma, è una spiaggia di circa 200 metri, completamente sabbiosa e dotata di tutti i servizi turistici, compreso un bar/ristorante sulla spiaggia. 

Cala Mayor è una delle più frequentate dai turisti che soggiornano a Palma, motivo per cui può diventare piuttosto affollata durante i mesi estivi. 
Inoltre, per la sua particolare posizione, è spesso soggetta a forti venti.



Cala Mayor è collegata al centro di Palma dall’autobus 4, che attraversa tutto il centro di Palma (con varie fermate) e si ferma in Joan Miró - Corb Mari - fermata a 500 metri dal Cruise Terminal.
Taxi in 5 minuti - Qui la mappa -


Calita da Portals Nous a 9 km dal Cruise Terminal, Palma de Mallorca, Estacio Maritima

Questa spiaggia è una delle due calette che fanno parte del comune di Portals Nous. Tra le due, Calita è la meno affollata e la più tranquilla, oltre che la più selvaggia. 
Una spiaggia piuttosto comoda per chi arriva da Palma e viaggia in autobus.

Le acque cristalline la rendono un luogo perfetto per fare un tuffo e la sabbia dorata e fine è un'ottima aggiunta al già splendido paesaggio.

Calita da Portals Nous è collegata al centro di Palma dall’autobus 108 verso Son Caliu - Porto Pi 2 - fermata a 450 metri dal Cruise Terminal.
Ti lascerà alla fermata Ctra. Andratx - Vaquer 2 - da qui a piedi 600 metri.

Non conviene il Bus n.4 per Illetas in quanto dovresti poi fare cambio bus.
Taxi in 5 minuti - Qui la mappa -



Ca'n Pere Antoni a poco più di 5 km dal Cruise Terminal, Palma de Mallorca, Estacio Maritima

È la spiaggia più vicina al centro di Palma. Una lunga distesa di sabbia, non sempre molto pulita, vista la vicinanza al centro. 
L'acqua è spesso mossa e non proprio limpida. Tuttavia, è una delle spiagge più apprezzate dai turisti che soggiornano a Palma.

Raggiungibile in taxi in 10 minuti



Ciudat Jardìn a scarsi 9 km dal Cruise Terminal, Palma de Mallorca, Estacio Maritima

Una delle spiagge della città di Palma, nel quartiere di Coll d'en Rabassa. 
Una comoda spiaggia di sabbia fine, con possibilità di noleggio ombrelloni e sdraio. 

Poco turistica, è frequentata prevalentemente da residenti della zona, in particolare famiglie con bambini.

Scomodo arrivarsi con l'autobus ( dovendo prenderne ben due ) è preferibile la corsa in taxi in una 20ina di minuti.



El Arenal e le sue spiagge

Questa è la spiaggia che costeggia l'Arenal, una delle zone più turistiche di Maiorca. Una spiaggia di sabbia bianca popolata principalmente da turisti tedeschi che invadono l'Arenal durante i mesi estivi. 

La caratteristica principale della spiaggia è la presenza delle palme e dei Balneari, piccoli chioschi numerati che vendono bevande e snack. 


La distanza tra El Arenal, e Palma di Maiorca, è di 11,3 km. La distanza su strada è di 17,9 km. Solitamente, ci vogliono pochi minuti per raggiungere El Arenal da Palma di Maiorca in taxi 

C'è un collegamento diretto tra El Arenal e Palma di Maiorca. 
Ci sono autobus diretti che partono dalla stazione Porta des Camp  e arrivano alla Carrer Dragonera  a El Arenal. Il servizio è disponibile ogni 30 minuti e tutti i giorni. Il viaggio dura circa 31 minuti.
La stazione Porta des Camp è oltre la Cattedrale - La Seu - di Palma di Maiora. 



Cala Blava 

Molto vicino a Palma, subito dopo le spiagge di  di El Arenal , Cala Blava, un susseguirsi di mini calette e spiaggette tascabili, questa Cala delimitata da pini e graziose ville, profuma di macchia e svela fondali favolosi attraverso le sue acque incredibilmente limpide. 

Muniti di maschera scopriamo pesci, conchiglie e alghe.



Cala Comtesa/Illetas a scarsi 7 km dal Cruise Terminal, Palma de Mallorca, Estacio Maritima

Questa è la spiaggia “base”, la più frequentata dai residenti di Palma. 

Una magnifica caletta, facilmente raggiungibile da Palma in autobus. 
“Illetas” significa in realtà due calette adiacenti (Cala Comtesa e Illetas), entrambe con servizio di noleggio ombrelloni e sdraio. 





Quando la spiaggia è molto frequentata non fermatevi alla prima caletta ma proseguite sul sentiero oltrepassando il bar. Arriverete su un'altra piccola spiaggia, più protetta dal vento, e generalmente poco affollata.

Cala Comtesa/Illetas è collegata al centro di Palma dall’autobus 4, che attraversa tutto il centro di Palma (con varie fermate) e si ferma in Joan Miró - Corb Mari - fermata a 500 metri dal Cruise Terminal.
Taxi in 5 minuti - Qui la mappa -


Playa de Palma

E' una delle più grandi e frequentate di Palma di Maiorca e si estende per diversi chilometri, situata sulla costa meridionale dell'isola, vicino al centro cittadino. 

È nota per avere una vasta gamma di intrattenimento e altri servizi; poiché è possibile praticare sport acquatici, giocare a beach volley e fare passeggiate in bicicletta sul lungomare. 

Inoltre, intorno ci sono molti ristoranti, bar, caffetterie, negozi e alberghi che ti permettono di goderti la spiaggia a qualsiasi ora. 
Tra i ristoranti consigliati ci sono l'Assaona Beach Club con un'atmosfera elegante con opzioni di cucina mediterranea e pesce fresco, così come il ristorante Marea Beach Club con cucina mediterranea e un'atmosfera contemporanea. 

Questa spiaggia è molto affollata, soprattutto nei mesi estivi , soprattutto perché è relativamente vicina all'aeroporto e al centro di Palma.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -