MSC - “Cliffhanger” - MSC World America riceve la prima altalena sull’acqua in mare

MSC Crociere presenta “Cliffhanger”, un'altalena sull'acqua unica – in esclusiva per MSC World America

Un'attrazione all'avanguardia a 50 metri sul livello del mare che sarà presentata in anteprima a bordo di MSC World America, la nuova ammiraglia statunitense di MSC Crociere, la cui entrata in servizio è prevista per aprile 2025



©MSC Crociere


MSC Crociere ha presentato oggi “Cliffhanger”, la prima e unica altalena in mare fino ad oggi, che sarà presentata in anteprima quando MSC World America entrerà in servizio nell’aprile 2025. L'attrazione sarà situata sul ponte superiore e nel cuore dell'area “Family Aventura”, dove emozioni e avventure attendono gli ospiti.

"Cliffhanger" offre quattro posti a sedere che si trovano appena sopra il ponte prima del decollo e vengono sollevati nella posizione di partenza tramite bracci motorizzati ─ oltre il bordo della nave. 

Da lì, i passeggeri si lanciano a 50 metri sopra il mare sentendo il vento tra i capelli e lo sguardo muoversi tra il mare sottostante e il cielo sopra.

MSC World America diventerà la nuova ammiraglia statunitense di MSC Crociere quando sarà battezzata a PortMiami il 9 aprile 2025. Gli ospiti sperimentano un nuovo mondo di crociera in sette aree diverse, ognuna con le proprie strutture ed esperienze. Grazie a queste aree di MSC World America, gli ospiti di tutte le età possono scegliere la propria avventura di vacanza e sfruttare al massimo il tempo trascorso a bordo.

Durante la sua stagione inaugurale, MSC World America salperà da/per Miami con crociere di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite dei Caraibi orientali e occidentali, tutte con soste a Ocean Cay, l'isola privata paradisiaca di MSC Crociere nel Bahamas.

La MSC World America è stata progettata per avere il minor impatto possibile sull'ambiente. La nave è alimentata a GNL, un combustibile a basse emissioni, ed è predisposta per l’utilizzo di energie rinnovabili. 

L'uso dell'energia elettrica da terra, se disponibile nel porto, riduce le emissioni poiché i motori possono essere spenti mentre si è in banchina. In tutta la nave vengono utilizzate tecnologie intelligenti per garantire agli ospiti un viaggio confortevole mantenendo bassi i consumi di energia e acqua. Tutti i rifiuti a bordo vengono riciclati e anche le eliche della nave sono progettate per fare il minor rumore possibile per non disturbare il mondo sottomarino.

Informazioni su MSC World America

Quando entrerà in servizio nell'aprile 2025, MSC World America si distinguerà dallo skyline di Miami con la sua silhouette unica. La combinazione di comfort americano e design europeo offrirà agli ospiti un'esperienza di crociera indimenticabile, sia che stiano cercando una vacanza rilassante o un emozionante viaggio ai Caraibi.

La prua caratteristica della nuova nave World Class si erge verticalmente sopra la linea di galleggiamento e la poppa a forma di Y si apre sull'imponente "World Promenade" all'aperto. In totale, MSC World America si estenderà su 22 ponti, sarà larga più di 47 metri, avrà 2.614 cabine e offrirà più di 40.000 m 2 di aree pubbliche.

La nave offre una gamma di servizi speciali, tra cui:

Una World Promenade all'aperto reinventata, dove opzioni uniche di ristorazione, lounge e intrattenimento incontrano viste mozzafiato sull'oceano e impareggiabili spettacoli di luci a LED
La World Galleria coperta con bar, ristoranti, negozi e boutique, sotto un cielo a LED di ultima generazione

L'offerta culinaria comprende 13 ristoranti: sei ristoranti di specialità , tra cui i famosi ristoranti Butcher's Cut Steakhouse, Kaito Sushi e Teppanyaki e Hola! Tacos y Cantina e due nuovi concept
Quattro ristoranti principali che servono cucina di ispirazione globale e famosi piatti americani
Due ristoranti a buffet con un'ampia scelta per uno spuntino o un pasto in un'atmosfera informale
Luna Park Pizza & Burger : fast food accanto al Luna Park nella World Galleria che offre spuntini veloci 24 ore su 24 ed è incluso nel prezzo del viaggio

20 bar e lounge , tra cui:
Sports Bar : una novità per MSC World America, questo invitante locale combina cimeli sportivi, tecnologia e intrattenimento per far sentire i benvenuti gli ospiti di tutte le età. 

Gli ospiti possono guardare le partite su uno dei tanti schermi sorseggiando una birra o una bibita analcolica mentre gustano piatti popolari come ali e slider. Vengono offerti anche giochi come freccette e calcio balilla.

NOVITÀ: Comedy Club : una novità per MSC Crociere è il Comedy Club, dove gli ospiti possono sedersi, lasciarsi andare e divertirsi. Le serate iniziano con un duello al pianoforte interattivo e divertente. Puoi continuare a ridere durante le successive esibizioni dei comici.

NOVITÀ: The Gin Project : un'ampia selezione di gin, come cocktail classici, sapientemente preparati da esperti di gin dietro al bar. 

Elixir – Mixology Bar : esperti barman creano cocktail speciali: sulla terrazza all'aperto puoi goderti un drink prima o dopo il pasto, mentre ti godi una vista spettacolare sul mare.
Masters of the Sea : il classico pub britannico di MSC Crociere dispone di un proprio microbirrificio che produce birre MSC Signature direttamente a bordo.

Coffee Emporium : una caffetteria elegante e moderna: il sogno di ogni amante del caffè. Gli ospiti troveranno alcuni dei chicchi di caffè più pregiati al mondo e una selezione di metodi di preparazione e servizio, tra cui caffè francese, italiano, turco e marocchino.

Jean-Phillipe Chocolate Shop and Café : i più golosi apprezzeranno la vasta selezione di cioccolatini, specialità di caffè e altre prelibatezze in un'atmosfera rilassata da bar

Ulteriori nuovi concetti sono in preparazione

Un imponente scivolo a secco in acciaio inossidabile che si estende su undici ponti , consentendo agli ospiti di raggiungere i ponti inferiori alla velocità della luce.

Sei piscine e 14 vasche idromassaggio , tra cui una spaziosa piscina coperta con tetto scorrevole in vetro e due piscine Zen per soli adulti a poppa della nave.

Un vasto parco acquatico con scivoli d'acqua che offrono anche un'esperienza VR.
Club per bambini e strutture speciali per i piccoli ospiti, dai neonati agli adolescenti.

Tre luoghi di intrattenimento con nuovissimi spettacoli dal vivo e spettacoli teatrali
Cabine e suite eleganti e confortevoli , comprese cabine con vista sull'oceano infinito, balconi con vista sulla World Promenade e cabine familiari comunicanti.

L' MSC Yacht Club offre un lounge e un ristorante in loco, un'area piscina privata con terrazza solarium, servizio concierge e maggiordomo 24 ore su 24 e suite spaziose e lussuose.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -