SEWARD - ALASKA - STATI UNITI - IL PORTO CROCIERE - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA CON MAPPA

La nostra guida al porto crociere di Seward ti fornisce informazioni sulla posizione di attracco, sul molo delle crociere, sulle opzioni di trasporto e molto altro!

Seward è considerata la porta del Nord.
 Seward è circondato da tutti i lati da una natura meravigliosa. È circondato dal Parco Nazionale Kenai Fjords, dalla Church National Forest e da Resurrection Bay. 




La piccola città di Seward prende il nome dall'uomo più famoso coinvolto nell'acquisto dell'Alaska dalla Russia nel 1867. 
 I ferrovieri costruiscono un tradizionale una griglia di isolati urbani e una nuova ferrovia che darà a Seward l'importante ruolo di snodo dei trasporti. 
Non è solo una città nota per la sua posizione strategica nei trasporti, ma anche in tempo di guerra. 
È il porto libero dai ghiacci più a nord e fungeva da capolinea meridionale della ferrovia dell'Alaska. 

Da Seward puoi visitare il Parco Nazionale dei Kenai Fjords, Anchorage o intraprendere qualsiasi tour a terra nell'estremo nord. 

Il terminal delle navi da crociera Seward è vicino alla città. È a circa 1 miglio a piedi per raggiungere il centro storico. Al molo delle navi da crociera troverai un centro di informazioni turistiche. 

Al molo è disponibile un servizio navetta che ti porterà in tutta la piccola città di Seward. Effettua 11 fermate in città in tutte le principali attrazioni.

Ci sono molti sentieri escursionistici dentro e intorno a Seward. Puoi provare il Two Lakes Trail, il Resurrection River Trail o lo Historic Iditarod Trail. 

Il sentiero dei Due Laghi inizia proprio in città. È una facile passeggiata di 800 metri. 
Visita sempre l'ufficio informazioni dei visitatori di Seward prima di intraprendere un'escursione per verificare lo stato più recente e ritirare la mappa escursionistica. 
Troverai il centro visitatori del Parco nazionale di Kenai Fjords presso il porto delle barche di Seward. 


Cose da vedere e da fare a Seward e dintorni

Tour a piedi del centro Fai un tour a piedi attraverso Seward e scopri tutto su questo fantastico luogo storico. 
Come rendere ancora più bella una graziosa cittadina di mare? Aggiungi degli splendidi murales!

Seward è ufficialmente la "capitale dei murales dell'Alaska" dal 2008, grazie a 12 grandi murales dipinti da artisti locali, e in giro per la città troverai esempi di come la città ha ottenuto questa designazione.

I dipinti raffigurano epici siti naturali vicini, come l'Exit Glacier e il Parco nazionale di Kenai Fjords, nonché conquiste storiche come l'Alaska Railroad (di cui Seward è il capolinea meridionale) ed eventi come l'Iditarod e la gara del Monte Maratona.


Museo di Seward 
Scopri tutti gli eventi storici come l'occupazione russa, la presenza militare e il terremoto del 1964 che hanno formato Seward.


Visita l'Alaska SeaLife Center
Il famoso SeaLife Center di Seward è davvero un'istituzione, e per una buona ragione: è il posto ideale per osservare da vicino la fauna selvatica unica dell'Alaska.

Puoi dare un'occhiata alle foche del porto, ai leoni marini di Steller, alle pulcinelle di mare, ai polpi giganti e molto altro ancora.
Inoltre, è molto più di un semplice zoo: è anche un centro di riabilitazione e ricerca sulla fauna selvatica, quindi sostieni una buona causa visitandolo


Exit Glacier 
Visita l'Exit Glacier Nature Center appena fuori Seward. 
Visita la stazione dei ranger e accedi al ghiacciaio dall'Harding Icefield. 
Tieni presente che l'escursione al ghiacciaio è di  14 km andata e ritorno su un terreno accidentato.




CROCIERE SUI GHIACCIAI E NELLA FAUNA SELVATICA

Il modo più popolare per vedere Resurrection Bay e gli spettacolari fiordi, ghiacciai e fauna marina del  Parco nazionale di Kenai Fjords  è con una crociera sui ghiacciai e sulla fauna selvatica con partenza dal Small Boat Harbour. 

I tour spaziano da crociere di mezza giornata nella fauna selvatica a Resurrection Bay a gite di un'intera giornata che portano i visitatori ad Aialik Bay o al fiordo nordoccidentale per vedere i ghiacciai dell'acqua di marea e le pittoresche baie, isole e coste frastagliate.

In primavera, le balene grigie migrano attraverso l'area durante la loro epica migrazione verso nord e possono essere viste durante i tour organizzati appositamente per osservare questa specie impressionante. 

Le megattere trascorrono l'estate nutrendosi nelle acque ricche di sostanze nutritive della zona da maggio a ottobre, e i branchi di orche residenti possono essere visti tutto l'anno. L'abbondante fauna marina è il punto forte delle crociere giornaliere nel parco, con l'opportunità di vedere le focene di Dall, i leoni marini di Steller, le foche del porto, le lontre marine e molte specie di uccelli marini tra cui pulcinelle di mare, murre comuni, gabbiani tridattili e cormorani.


ESCURSIONI IN SLITTA CON CANI

Seward ospita canili per cani da slitta dove puoi ascoltare le storie dei veterani della famosa  corsa di cani da slitta Iditarod Trail dello stato  e poi salire su una slitta o su un carrello con ruote per sperimentare la potenza di questi straordinari atleti canini. 

Per un'avventura ancora più grande, sali su un elicottero per un volo verso un campo di cani da slitta sul ghiacciaio dove potrai navigare sul ghiaccio e sulla neve del ghiacciaio trainato da una squadra di cani.








NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -