UUNARTOQ - VISITA LE SORGENTI TERMALI PIU' BELLE DELLA GROENLANDIA

Quando si parla di sorgenti termali in Groenlandia c'è solo un posto che devi conoscere: Uunartoq. 

Queste potrebbero essere le sorgenti termali più belle del mondo! 




 La Groenlandia ha numerose sorgenti termali, ma quelle dell'isola di Uunartoq sono le più famose. Qui la temperatura dell'acqua è compresa tra 37 e 38 gradi tutto l'anno ed è abbastanza calda per fare il bagno. 

 Ci sono molti posti con sorgenti termali, sia nelle isole Disko che nella Groenlandia orientale, ma l'unico posto in cui le sorgenti termali sono state arginate è la Groenlandia meridionale. 

 Su un'isola disabitata tra Qaqortoq e Nanortalik si trova l'unica spa all'aperto riscaldata della Groenlandia. 
Queste sorgenti termali sono costituite da 3 sorgenti più piccole che insieme formano una vasca gigante. 




È possibile visitare le sorgenti tutto l'anno e con qualsiasi tempo perché la temperatura dell'acqua è sempre adatta per immergersi in questa spa naturale riscaldata all'aperto. ituate su una piccola isola incontaminata, le sorgenti termali sono posizionate un po' lontano dalla civiltà, a circa un chilometro a piedi dal mare. 

Ci sono due piscine vicine l'una all'altra Una volta raggiunta l'isola, dovrai camminare ancora per dieci minuti tra arbusti e fiori di campo gialli per raggiungere le sorgenti termali. Non esiste una strada sviluppata, ma un sentiero battuto suggerisce che un viaggio in questo luogo speciale sia stato fatto per molti anni. 

 I Vichinghi e gli anziani della Groenlandia trovarono questa gemma segreta molti anni fa, usandola come centro benessere. Si raccontano storie di persone con problemi di salute che trascorrevano una settimana alle sorgenti termali per essere curate. 

Coloro  che si recano su quest'isola devono rendersi conto che questo posto è ancora molto fuori dai sentieri battuti. Vivrai la natura nel suo elemento più crudo; pertanto i servizi nella zona saranno limitati. Puoi cambiarti i vestiti in una delle due semplici capanne di legno e, se vuoi bere qualcosa, dovrai portare il tuo champagne o whisky (abbiamo gli scogli). 

Ciò che otterrai è la rara possibilità di rilassarti accanto alla piscina calda della natura mentre il mondo cambia lentamente. Guarda gli iceberg che fluttuano, i colori nel cielo cambiano e immergiti nel tempo che passa. 

Fai un respiro profondo e potresti rimanere sorpreso dal fatto che l'aria attorno all'acqua riscaldata naturalmente sia pura e fresca invece di odorare di zolfo.








NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -