MSC CROCIERE - Tante novità per il Club bambini e ragazzi a bordo

MSC Crociere espanderà il suo programma 
per bambini e famiglie quest'estate 
con nuovi intrattenimenti ed extra 
come orari di apertura prolungati dei club per bambini, 
più spettacoli di giochi per famiglie, 
babysitting per i più piccoli 
e molto altro ancora.




Cinque club per bambini e ragazzi

A bordo di ogni nave MSC Crociere, che navighi nel Mediterraneo, nel Nord Europa o altrove, sono presenti cinque club per bambini dedicati, ad ingresso gratuito, per diverse fasce di età dai 6 mesi ai 17 anni:

Per neonati e bambini piccoli: Baby Club Chicco (6 mesi – 2 anni), accuditi da personale appositamente formato.
Mini Club Lego (3-6 anni)
Juniors Club Lego (7-11 anni)
Club Giovani (12-14 anni)
Teens Club (15-17 anni)

I bambini possono usufruire gratuitamente del pranzo e della cena come parte del programma per bambini.




Le nuovissime attività includono:

Servizi estesi per neonati a partire dai sei mesi: per la prima volta, MSC Crociere offrirà un asilo nido per neonati a partire dai sei mesi. 

In precedenza il servizio era riservato solo ai bambini a partire da 1 anno di età. 
I servizi sono offerti in collaborazione con Chicco. 
Ciò significa che tutto il personale giovanile a bordo delle navi è preparato a soddisfare tutte le esigenze dei bambini tra i sei mesi e i 2 anni.

Doremiland Open House & Party: i genitori che desiderano trascorrere del tempo di qualità con i propri figli a bordo nel Kids Club ora hanno l'opportunità di farlo. Ogni giorno viene riservato un orario in cui tutte le aree del Doremiland sono aperte dove possono venire a giocare con i genitori. Ci sarà anche una grande festa di famiglia in cui genitori e figli festeggeranno insieme una volta a crociera.

Nuovi spettacoli di giochi MSC originali per tutta la famiglia : una delle attività più popolari per le famiglie sono i giochi di MSC in cui i bambini svolgono il ruolo principale, ma possono anche sfidare i loro genitori. 

Dopo il successo di MasterChef at Sea Juniors, Break the Wall e MSC Dance Crew, sono ora disponibili 2 nuovi giochi per famiglie nell'ambito del programma per famiglie: "World Quest", un gioco a quiz basato sulla geografia e "Caravaggio", una spia gioco dedicato all'arte.

Orari di apertura ampliati del Kids Club per ragazzi dai 12 ai 17 anni: gli orari del club per i giovani ospiti dai 12 ai 17 anni sono stati prolungati. Nei giorni di mare il locale è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 a mezzanotte. Se la nave è in un porto, dalle 15:00 a mezzanotte.

Attività da Guinness World Record per famiglie ora disponibili su più navi: dopo aver sperimentato con successo le attività da Guinness World Record a bordo di alcune navi, il programma viene ora esteso a più navi. Puoi scegliere il più alto, il più basso, il più grande o il più forte o sei solo bravo a indovinare? 

Le famiglie hanno la possibilità di vincere premi nel quiz finale per battere i record familiari. 

Ora disponibile su: MSC World Europa, MSC Euribia, MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Magnifica, MSC Divina, MSC Meraviglia, MSC Virtuosa e MSC Grandiosa.





MSC Foundation Days 

I nuovissimi MSC Foundation Days : le famiglie ora hanno l'opportunità ogni giorno di prendere parte ad esclusive attività per bambini gestite in collaborazione con MSC Foundation e i suoi partner a lungo termine, per saperne di più sulle iniziative di sostenibilità. Ogni giorno è prevista un'ora di attività dedicata a importanti temi ambientali, dove i bambini possono imparare, creare ed esprimersi in base ai propri interessi.

Steve Leatham, Global Head of Entertainment: “Il cuore della nostra attività è la famiglia. Amiamo creare ricordi e vacanze indimenticabili per tutti, soprattutto per le famiglie. Ecco perché offriamo con orgoglio un programma per famiglie per l'intera flotta con intrattenimento e attività che attirano i nostri stimati ospiti. Come padre di tre ragazzi, so in prima persona quanto incredibilmente bene la nostra squadra giovanile si comporti a bordo, non solo intrattenendo bambini e famiglie, ma anche creando momenti che non possono essere eguagliati da nessun’altra parte”.

Matteo Mancini, Corporate Senior Manager Kids Entertainment, ha dichiarato: “Ogni anno ospitiamo più di 600.000 bambini e adolescenti nella nostra flotta e vogliamo assicurarci che tutti sbarchino con la migliore esperienza. Ecco perché per noi è così importante ascoltare costantemente il loro feedback e seguire le tendenze dell'intrattenimento. Musica, game show, innovazione digitale e personale giovanile formato sono i pilastri che abbiamo trasformato in realtà”.





I preferiti che ritornano nella flotta MSC Crociere quest'estate includono:

MSC Virtuosa - club per bambiniLEGO® Experience On Board: un programma speciale per tutti i bambini. 

Con i fantastici mattoncini e giocattoli LEGO a bordo, puoi dare ai tuoi bambini l'opportunità di esprimere la loro creatività dove e quando vogliono! 
Al termine della LEGO EXPERIENCE ON BOARD, ogni bambino riceve un diploma che conferma che ora è un Junior LEGO® Master Builder. Diventa un Junior LEGO® Master Builder a bordo!

ROMPERE IL MURO: Un nuovo originale gioco-spettacolo per tutta la famiglia intratterrà tutti i piccoli ospiti a bordo. 

Tutti si troveranno davanti ad un gigantesco muro tecnologico che determinerà quali prove a sorpresa verranno eseguite sul palco, davanti ad una giuria composta da tutto il pubblico. Preparatevi: il muro decide tutto!

CABIN 12006 IL GIOCO SEGRETO: Il game show ispirato alla serie web originale MSC Cabin 12006 è tornato. Un'esperienza coinvolgente con musica, video, degustazioni Tik Tok, giochi di memoria e balli attorno ai misteri mai svelati di Ocean Cay. 

utto può succedere durante questo gioco segreto. “Cabin 12006 the secret game” fa parte di “Cabin 12 006 experience” composta da 7 diversi momenti di intrattenimento dal vivo tra cui il game show e una sessione di casting con performance.

MSC DANCE CREW: le squadre di età compresa tra 10 e 17 anni competono per il titolo di gruppo di ballo dell'anno in questa nuovissima competizione.

MASTERCHEF AL MARE JUNIORS: Una vera e propria gara di cucina, per bambini dai 5 ai 12 anni, che fa rivivere il seguitissimo e riconosciuto spettacolo MasterChef. 

Le ricette sono pensate per utilizzare ove possibile ingredienti freschi e sani e permettono ai bambini di mettere in pratica tecniche utili per stimolare la loro creatività in cucina. 
Le ricette per MasterChef Juniors sono state create da Rukmini Iyer, concorrente britannico di MasterChef 2013 e autore di due bestseller.






NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione - Oppure salva una copia dal menù del tuo Browser da utilizzare fuori linea -