DUBAI - PORTI CROCIERA IN AUTONOMIA - VISITARE IL DUBAI MALL

A Dubai, l'attività di svago numero uno è lo shopping. Il vantaggio è che è un'attività che puoi svolgere gratuitamente se ti limiti a guardare le vetrine. 
E al Dubai Mall, ne vale la pena! 

Con 1,1 milioni di m2, 1.200 negozi e 160 ristoranti, è il più grande centro commerciale del mondo. 



Più di 700.000 visitatori vi passano ogni settimana. A metà strada tra un centro cittadino climatizzato e un parco di divertimenti, è un luogo emblematico di tutta l'eccessività dell'emirato. 

Trovo sempre molto interessante visitare i centri commerciali. Impari molto sull'identità culturale di un paese. 

Per avere un'idea del gigantismo del luogo, quando si arriva in metro alla stazione “Dubai Mall”, sono ben sette i nastri trasportatori che bisogna attraversare per entrare nel centro commerciale ... Nelle vicinanze, Châtelet-les -Halles à Paris (due nastri trasportatori) sembra davvero un piccolo resort di campagna. Visita i luoghi insoliti e spettacolari che si possono trovare nel Dubai Mall.



Acquario di Dubai

È una delle principali attrazioni del Dubai Mall: il Dubai Aquarium . 
Con oltre 33.000 specie acquatiche, l'acquario è conosciuto in tutto il mondo per il suo tunnel pedonale. 

Il biglietto d'ingresso non è dato (17 euro minimo per un adulto), ma senza pagare si può comunque ammirare il muro trasparente più grande del mondo, con squali e razze. Lo spettacolo c'è ed è gratis!




Il più grande negozio di caramelle del mondo

Proprio di fronte all'acquario, attenti alle tentazioni !! Qui è dove si trova il più grande negozio di caramelle del mondo (Dubai ha sempre bisogno di battere i record per sentirsi come se esistesse). 

Con 930 m2, Candylicious è un vero paradiso delle caramelle, con alberi di lecca-lecca, fontane di soda o cioccolato e giganteschi M & Ms (con il tradizionale copricapo del deserto, lo adoro !!). Là lo ammetto, ci vuole molta disciplina mentale per restare a guardare le vetrine e non soccombere al compratore febbrile. In ogni caso, è molto divertente. Abbiamo l'impressione di avere 8 anni mentre gridiamo di sorpresa tra gli scaffali.




Una pista di pattinaggio olimpica

È davvero sorprendente imbattersi in questo nel bel mezzo di un centro commerciale in un paese del Golfo Persico: il Dubai Ice Rink è una pista di pattinaggio olimpica che può ospitare fino a 2.000 persone. Ancora una volta, non c'è bisogno di pagare per godersi lo spettacolo. Puoi ammirare il balletto di pattinatori e donne in chador sui loro pattini da ghiaccio.

Un simulatore di volo A380

È un'attrazione piuttosto insolita in un centro commerciale: un simulatore di cabina di pilotaggio A380 della compagnia emiratina Emirates. Il prezzo mi ha scoraggiato dal fare l'esperienza (85 euro per 30 minuti), ma per un appassionato di aviazione, ne vale la pena. In modalità window shopping, puoi ancora ammirare la cabina ricostruita in modo identico e quasi immaginarti ai comandi dell'aereo più grande del mondo.

Una Lamborghini d'oro

Niente è troppo lussuoso a Dubai… L'Emirato dell'eccesso. Nel più grande centro commerciale del mondo puoi trovare… l'auto più costosa del mondo: è una Lamborghini Aventador ricoperta d'oro. Valore stimato? 7,5 milioni di dollari ... Non preoccuparti però, l'auto esposta è una replica. È difficile guidarlo in una strada diversa da Dubai, Doha o Monaco. Un altro capriccio miliardario che non lascerà mai il garage.

Uno scheletro di dinosauro di 155 milioni di anni

Lui, d'altra parte, non è una replica, ma un autentico scheletro di Diplodocus. Vecchia di 155 milioni di anni, è stata scoperta nel Wyoming negli Stati Uniti nel 2008. È alta 7 metri e lunga 24. Ha anche un piccolo nome: è stato battezzato DubaiDino.




Una cascata alta 24 m

È uno dei principali luoghi di ritrovo del Dubai Mall: un'imponente cascata alta 24 metri con statue che sembrano tuffarsi. Possiamo prendere un caffè al piano di sotto. Vista molto bella.




Il più grande souk dell'oro al coperto del mondo

Dai, un altro piccolo record mondiale per il Dubai Mall: c'è anche il souk dell'oro al coperto più grande del mondo! D'altra parte, è un po 'troppo moderno per un souk e un po' kitsch con le statue di cammelli all'ingresso. Meglio andare al suk dell'oro nel centro storico, il quartiere storico di Deira.








Powered by GetYourGuide
NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -