MSC Fantasia visiterà Kiel per l'ultima volta per il momento

 


MSC Fantasia visiterà Kiel per l'ultima volta per il momento


MSC Fantasia ha ormeggiato oggi, 31 agosto 2023, per l'ultima volta all'Ostuferhafen di Kiel, dove termina una crociera di undici giorni intorno all'Islanda. 

In cambio, gli ospiti di una crociera di 12 giorni in Europa occidentale da Kiel ad Amburgo saranno accolti a bordo di MSC Fantasia. 

Per il momento si tratta dell'ultimo scalo previsto da MSC Fantasia a Kiel, poiché al momento non sono previste altre crociere nel Nord Europa con MSC Fantasia. 

Nel prossimo anno, il numero di navi da crociera MSC in partenza dalla Germania sarà ridotto da quattro a tre. 

La stagione estiva di quest'anno di MSC Fantasia nel Nord Europa è iniziata il 30 aprile 2023 con il primo arrivo a Kiel. Da allora la nave da crociera è stata utilizzata in diversi viaggi nel Mar Baltico, in Scandinavia e in Islanda. 

La maggior parte di queste erano crociere di una settimana in Norvegia e nel Mar Baltico, che potevano anche essere combinate in crociere di due settimane. Nei viaggi più lunghi la MSC Fantasia ha visitato anche l'Islanda e Capo Nord, ora la nave si dirige verso l'Europa occidentale. 

La crociera in partenza giovedì toccherà Zeebrugge in Belgio, Brest e La Rochelle in Francia, Bilbao e La Coruña in Spagna e St. Peter Port a Guernsey e Falmouth in Gran Bretagna. 

Il 12 settembre 2023 MSC Fantasia è attesa ad Amburgo. Il modello di nave della classe Fantasy salperà direttamente da Amburgo a Lisbona e raggiungerà il Mar Mediterraneo pochi giorni dopo. 

Nei prossimi anni la MSC Fantasia verrà utilizzata per crociere nel Mediterraneo occidentale e orientale. 

La stagione estiva 2023 di MSC Crociere nel Nord Europa sta lentamente giungendo al termine. 

Le nuove navi MSC Euribia, MSC Fantasia, MSC Poesia e MSC Preziosa sono ancora in movimento da/per la Germania nella regione, ma MSC Fantasia, MSC Poesia e MSC Preziosa saranno trasferite su altre rotte per la stagione invernale. 

Nella stagione invernale 2023/24, la nuova MSC Euribia continuerà ad operare nel Nord Europa. 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -