NHA TRANG - VIETNAM - IL PORTO CROCIERE - LUOGHI PER ESCURSIONI A TERRA .

Qui abbiamo messo insieme le informazioni per le escursioni a terra a Nha Trang in autonomia. 

La città portuale vietnamita conta circa 350.000 abitanti ed è una destinazione popolare per le crociere nel sud-est asiatico . 
Nha Trang è considerata la meta turistica del Vietnam. 
La città è famosa per le sue bellissime spiagge sabbiose, motivo per cui i colonialisti francesi la chiamavano la Nizza dell'Est.



Nha Trang è circondata da numerose isole pittoresche. Questi offrono fantastiche opportunità per lo snorkeling, le immersioni e l'esplorazione del mondo marino. 

Nha Trang ha anche diverse attrazioni storiche e culturali, tra cui le Torri Po Nagar Cham, un gruppo di antichi templi Cham, e la Pagoda Long Son, nota per la sua imponente statua bianca del Buddha. Vinpearl Land Nha Trang è un grande parco divertimenti sull'isola di Hon Tre, raggiungibile tramite funivia. 

Dispone di un parco acquatico, un acquario, giostre e spettacoli di intrattenimento. Nha Trang è anche una città di pescatori. Si può gustare pesce fresco e provare anche la cucina tradizionale vietnamita nei ristoranti locali. Un altro punto forte della regione sono i bagni di fango.


Non esiste un terminal crociere di Nha Trang. 
Le navi da crociera fanno scalo al porto di Cau Da, nel sud della città. 
Si tratta di un porto industriale utilizzato principalmente per scopi commerciali. Inoltre, il porto viene utilizzato come punto di partenza per varie gite in barca ed escursioni alle isole vicine. 
Gli autobus per le escursioni a terra e numerosi tassisti locali si trovano direttamente  scesi dalla nave.

Il Cau Da Port funge anche da porta d'accesso al Museo dell'Oceanografia di Nha Trang. Situato appena fuori dal porto, il museo è un'attrazione popolare per chi è interessato alla vita marina e alla ricerca marina. Ospita una varietà di vita marina tra cui coralli, tartarughe marine e molti pesci tropicali.

Ci sono quattro linee di autobus a Nha Trang e una fermata è vicino al porto. Per viaggiare verso il centro città, potete prendere l'autobus numero 4. Questa linea di autobus collega il centro città con la funivia (Vinpearl Cable Car). Paghi la tariffa di 7.000 dong al conducente dell'autobus.

Il porto si trova quasi 7 km a sud del centro. Nelle vicinanze si trovano il Museo dell'Oceanografia (1) e la stazione della funivia Vinpearl (2). Anche i traghetti per le isole partono vicino al porto. C'è una fermata dell'autobus all'uscita del porto. ( mappa sotto )

Ecco alcune informazioni sulla distanza dai luoghi più famosi per le escursioni a terra a Nha Trang:

Cattedrale del Roi: 6,8 km
Pagoda di Long Son: 6,9 km
Torri di Po Nagar Cham: 8,5 km
Mercato della diga: 6,7 km
Lucernario Nha Trang: 5,8 km
I-Resort (sorgenti e fanghi): 12,1 km
Roccia di Hon Chong: 8,8 km
Villaggio artigianale di Trung Son: 2,6 km
Zona degli hotel di Cam Ranh: 26 km



Luoghi per escursioni a terra a Nha Trang

Nha Trang è una famosa città portuale del Vietnam e offre una varietà di attrazioni e attività per i visitatori. Una delle maggiori attrazioni per le escursioni a terra a Nha Trang sono le torri Po Nagar Cham. 

Questo è un complesso di templi storici costruito dalla cultura Cham. Le torri risalgono a diversi secoli fa e offrono spunti sulla storia della regione. La Pagoda di Long Son è anche una popolare destinazione per le escursioni a terra. 

Questa pagoda buddista è nota per la sua grande statua bianca del Buddha appollaiata su una collina. Nha Trang è circondata da numerose isole ideali per lo snorkeling e le immersioni. 

Queste sono le destinazioni più popolari per le escursioni a terra a Nha Trang:

Luoghi per le escursioni a terra a Nha Trang: 1-Cattedrale, 2-Pagoda di Long Son, 3-Mercato della diga, 4-Museo Alexandre Yersin, 5-Skylight Nha Trang, 6-Torri Po Nagar Cham, 7-Spiaggia di Nha Trang, 8- VinWonders Nha Trang, Isola 9-Mieu, Isola 10-Hon Tam, Isola 11-Hon Mun



Cattedrale

La cattedrale è una notevole chiesa cattolica a Nha Trang. Il nome ufficiale della cattedrale è “Cattedrale di Cristo Re”, ma è meglio conosciuta come “Cattedrale di Pietra” per via della sua facciata in pietra. La cattedrale è un esempio lampante di architettura coloniale francese e una destinazione popolare per le escursioni a terra a Nha Trang. Fu costruita tra il 1928 e il 1933 e combina elementi in stile gotico e romanico. L'imponente edificio della chiesa con le sue alte torri e le decorazioni elaborate è un punto di riferimento della città e un luogo di culto per la comunità cattolica di Nha Trang.

I visitatori possono visitare la Cattedrale di Nha Trang per ammirare la bellezza architettonica e anche partecipare alle funzioni religiose o alle messe, se lo desiderano. La posizione della cattedrale in mezzo al verde e la vista della città dalle torri ne fanno un luogo che vale la pena visitare.


Mercato di Nha Trang 

È un mercato popolare nella città di Nha Trang che offre una varietà di prodotti e beni tra cui cibo fresco, vestiti, souvenir e molto altro. 

Una tappa fondamentale sia per i turisti che per la gente del posto, questo mercato offre un'atmosfera vivace in cui fare acquisti e sperimentare la cultura locale. Molte escursioni a terra a Nha Trang fanno tappa qui.


Pagoda Long Son 

La Pagoda Long Son è un tempio buddista nella città di Nha Trang. È uno dei siti buddisti più famosi e importanti della regione e una destinazione popolare per le escursioni a terra a Nha Trang. La Pagoda Long Son ha una lunga storia che risale alla fine del XIX secolo. 

Fu originariamente costruito nel 1886 durante il regno dell'imperatore Thanh Thai durante la dinastia Nguyen. Nel corso degli anni la pagoda è stata rinnovata e ampliata più volte. Situato su una collina a Nha Trang, offre ai visitatori viste panoramiche sulla città e sulle aree circostanti. È un posto tranquillo e silenzioso per fuggire dal trambusto della città. 

Una delle caratteristiche più sorprendenti della Pagoda di Long Son è una grande statua di Buddha bianco, conosciuta come il "Grande Buddha Bianco" o "Buddha Amitabha", che si trova all'ingresso della pagoda. Questa statua è alta circa 24 metri e può essere vista da diverse parti di Nha Trang. La pagoda stessa presenta la tradizionale architettura buddista vietnamita con decorazioni elaborate e intagli intricati.




Po Nagar

Le Torri Po Nagar Cham, conosciute anche semplicemente come Po Nagar, sono un complesso di antichi templi Cham e una popolare destinazione per escursioni a terra a Nha Trang. Queste torri sono importanti siti religiosi e storici che risalgono alla civiltà Cham che un tempo governava parti di quello che oggi è il Vietnam. 

Le Torri Po Nagar Cham furono costruite dal popolo Cham tra il VII e il XII secolo d.C. Sono dedicati alla dea indù Po Nagar, che è associata, tra le altre cose, alla fertilità e al raccolto. Il complesso del tempio è costituito da diverse torri di mattoni rossi, caratteristica dell'architettura Cham. 

La torre principale, chiamata Thap Ba, si trova al centro ed è la più alta. È circondato da torri più piccole e santuari. Le torri erano originariamente un luogo di culto per il popolo Cham, che praticava l'Induismo. Nel corso del tempo, il luogo venne associato anche al buddismo e oggi vi vengono eseguiti sia rituali indù che buddisti.



Museo Alexandre Yersin

Il Museo Alexandre Yersin a Nha Trang è un museo dedicato alla vita e all'opera del famoso medico e microbiologo franco-svizzero Alexandre Yersin. Il museo offre approfondimenti sulla vita e sull'opera di Alexandre Yersin, comprese le sue ricerche sulla lotta alla peste e il periodo trascorso in Vietnam. I visitatori possono esplorare mostre di documenti storici, fotografie e manufatti che documentano i risultati scientifici di Yersin e il suo soggiorno in Vietnam. Il museo ha un bellissimo giardino che invita a soffermarsi e rilassarsi.

Skylight Nha Trang

Skylight Nha Trang è una popolare destinazione di intrattenimento ed eventi a Nha Trang. Questa posizione offre un mix di diverse opzioni di intrattenimento tra cui ristoranti, bar, club e musica dal vivo, oltre a splendide viste sul mare e sulla città. 

Lo Skylight Nha Trang Skydeck è un ponte di osservazione che offre viste panoramiche mozzafiato sulla città e sul mare. I visitatori possono godersi il panorama e scattare foto da qui. Altri punti salienti includono il faro a 151 metri di altezza, la terrazza della piscina con passerella al 43° piano e il beach club sul tetto.



I-Resort (sorgenti e fanghi)

A Nha Trang, i bagni di fango sono una popolare attrazione turistica e un'attività di benessere. Questi bagni utilizzano fango o argilla minerale di provenienza locale per offrire ai visitatori un'esperienza rilassante e rivitalizzante. 

La terra ricca di minerali è spesso elogiata per i suoi presunti benefici per la salute, poiché può purificare e nutrire la pelle. Se sei interessato, potresti visitare le sorgenti minerali calde dell'I-resort. Si tratta di una rinomata località benessere e balneare. Qui i visitatori possono godersi bagni termali e sorgenti minerali, nonché sperimentare vari trattamenti termali e rilassanti.

Spiaggia di Nha Trang

La città di Nha Trang ha una spiaggia sabbiosa e un lungomare lunghi 5 chilometri. La spiaggia cittadina offre le condizioni ideali per prendere il sole, nuotare e rilassarsi. Il mare calmo e le spiagge pulite ne fanno una popolare meta turistica. Su questa spiaggia è possibile praticare vari sport acquatici, tra cui snorkeling, immersioni, moto d'acqua e parasailing. 

Il lungomare di Nha Trang è fiancheggiato da ristoranti, bar e negozi che offrono una varietà di cibi, bevande e souvenir. Di sera, il lungomare si trasforma in un vivace mercato notturno dove i visitatori possono scoprire prodotti locali e delizie culinarie.




Rocce di Hon Chong

Le Hon Chong Rocks sono note per le loro formazioni rocciose uniche lungo la costa. La parola “Hon” significa “isola” o “promontorio” in vietnamita e “Chong” significa “marito”. Si dice che il nome Hon Chong derivi dalla somiglianza delle rocce con un uomo e una donna seduti insieme. 

L'attrazione principale di Hon Chong è costituita da massicci massi e rocce ammucchiati che si sono formati naturalmente nel tempo dall'erosione e dalle forze del mare. Queste formazioni rocciose sono affascinanti e offrono eccellenti opportunità fotografiche.

I visitatori possono scalare le rocce per godere della vista panoramica sulla costa di Nha Trang, sul Mar Cinese Meridionale e sulle isole vicine. È un luogo popolare per godersi il tramonto, quindi può diventare molto affollato nelle ore serali.




Villaggio artigianale di Truong Son

Il Truong Son Craft Village a Nha Trang è un luogo dove l'artigianato tradizionale vietnamita viene coltivato e messo in mostra. Qui i visitatori possono ammirare e acquistare prodotti fatti a mano e opere d'arte realizzate da artigiani locali. Questo tipo di villaggio o comunità serve a preservare e promuovere il patrimonio culturale e le abilità artigianali della regione. Molte escursioni a terra a Nha Trang vengono qui.

VinWonders Nha Tran

VinWonders Nha Trang è un popolare parco divertimenti e tematico. Parte della catena di complessi di intrattenimento e resort Vinpearl del Vietnam, questo parco offre una vasta gamma di attrazioni e attività per visitatori di tutte le età. Compreso un parco divertimenti con tante giostre, un parco acquatico, un acquario, una ruota panoramica e ovviamente ristoranti.

La funivia VinWonders è una delle caratteristiche degne di nota del complesso del parco a tema VinWonders a Nha Trang. 

Questa funivia lunga più di 3 chilometri è considerata una delle funivie sull'acqua più lunghe del mondo e offre ai visitatori un giro panoramico ed emozionante verso l'isola. 

Una delle principali attrazioni della funivia VinWonders sono le viste mozzafiato che offre sulla baia di Nha Trang e sulla campagna circostante. I passeggeri possono godere di viste panoramiche sulla baia, sul mare e sulle lussureggianti colline verdi dell'isola durante il viaggio di circa 10-15 minuti.



Penisola di Cam Ranh

La penisola di Cam Ranh è diventata un punto caldo per i viaggi di lusso e i resort qui offrono spesso alloggi di prima classe, spa e attività di sport acquatici. Queste località sono ideali per i viaggiatori che cercano una vacanza al mare rilassante e lussuosa vicino a Nha Trang. Bai Dai Beach è una delle spiagge più famose della penisola di Cam Ranh. 

È nota per la sua sabbia fine e l'acqua limpida e turchese. Diversi resort di lusso, tra cui Fusion Resort Cam Ranh e Anam Villas, offrono sistemazioni premium sulla spiaggia. Qui vengono molti viaggi in spiaggia di compagnie di navigazione e operatori locali. Gli escursionisti a terra sono ospiti per alcune ore in uno degli stabilimenti balneari.


Isola Mieu

Hon Mieu è una piccola isola al largo della costa di Nha Trang ed è nota per la sua bellezza naturale e i suoi dintorni tranquilli. L'isola offre alcune spiagge appartate perfette per rilassarsi e prendere il sole. 

L'ambiente è tranquillo e lontano dal caos e dalla frenesia della città. Le acque intorno a Hon Mieu sono interessanti per gli amanti dello snorkeling e dei sub poiché offrono un ricco mondo sottomarino di coralli e vita marina. Sull'isola c'è anche una pagoda che può essere visitata. Offre uno spaccato della cultura buddista della regione.

Il Tri Nguyen Aquarium è un acquario marino e la più grande attrazione dell'isola. 

L'acquario ospita una varietà di forme di vita marina tra cui pesci, coralli e altre creature marine. I visitatori hanno l'opportunità di ammirare questo mondo marino in varie vasche e piscine. 

I punti salienti dell'Acquario Tri Nguyen includono anche un tunnel sottomarino che offre uno sguardo unico sulla vita sotto la superficie dell'acqua, nonché un lago artificiale d'acqua dolce dove è possibile vedere i coccodrilli.

L'isola di Hon

L'isola di Hon Tam è una destinazione turistica popolare per le escursioni a terra a Nha Trang. È un'isola pittoresca situata a circa 7 chilometri al largo della costa di Nha Trang. 

L'isola è conosciuta per le sue bellezze naturali, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. L'isola offre varie attività di sport acquatici come snorkeling, immersioni e kayak. Sull'isola è presente anche una riserva naturale adatta al birdwatching e all'escursionismo.

Hon Mun

Hon Mun è un'altra isola vicino a Nha Trang. La piccola isola è famosa per il suo mondo sottomarino mozzafiato ed è spesso definita un paradiso per gli amanti dello snorkeling e dei sub. 

Hon Mun fa parte di un'area marina protetta e ospita una ricca diversità di barriere coralline e vita marina. Pertanto, vengono adottate misure rigorose per proteggere l'ambiente marino al fine di preservare la biodiversità. L'isola offre anche delle bellissime spiagge.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -