KING ABDULLAH ECONOMIC CITY - ARABIA SAUDITA - PANORAMICA DEL PORTO CROCIERE - MIGLIORI COSE DA FARE E VEDERE IN AUTONOMIA -




Situata sulla costa del Mar Rosso, 100 km a nord di Jeddah, King Abdullah Economic City (KAEC) è una delle quattro nuove città create in Arabia Saudita per promuovere l'espansione industriale, diversificare la sua economia lontano dal petrolio.

Come gran parte della costa del Mar Rosso, l'area intorno a KAEC è perfetta per le immersioni e lo snorkeling nelle scogliere poco profonde che abbracciano la costa. 
KAEC è una città del futuro. 

Le sue affascinanti ville e condomini, il verde e le varie attività la rendono perfetta.

Comprende, oltre alla zona industriale, una zona residenziale, resort internazionali, una città del divertimento e del turismo, che è la più grande e moderna della regione, oltre a ristoranti di lusso che seguono catene internazionali, e le vedute dei suoi pittoreschi hotel sulla spiaggia, che realizzano uno stile di vita esclusivo che soddisfa tutte le aspirazioni moderne.



La città si trova a 100 chilometri a nord di Jeddah, e sebbene sia stata originariamente progettata con l'obiettivo di attrarre aziende commerciali internazionali, è diventata oggi una destinazione turistica unica in grado di ospitare numerose competizioni internazionali.

Ospita i terreni del Royal Greens Golf Club, uno dei più famosi campi da golf del Medio Oriente, oltre alla costruzione di un circuito automobilistico nell'area ricreativa Laguna.

La città è caratterizzata da un clima desertico moderato.

Le principali attrazioni da visitare a King Abdullah Economic City sono:
  • Juman Karting
  • Splash Pad
  • Royal Greens Golf & Country Club



Juman Park
Uno spazio attività per tutta la famiglia. Pieno di prati verdi ondulati per picnic, campi da gioco per mini-avventure e alberi e ombre sufficienti per mantenerti fresco, questo enorme parco pubblico ospita numerosi servizi tra cui mini-golf, impianti sportivi e un anfiteatro, tutto in riva al mare. 




Yam Beach
Proprio sul mare si trova Yam Beach, un'esperienza rilassante da sogno. Siediti sulle altalene semi sommerse e guarda il Mar Rosso mentre le onde ti lambiscono, noleggia un pedalò e lasciati alle spalle le preoccupazioni o gioca a pallavolo mentre il sole tramonta: tutto ciò che conta qui è la tua serenità.  

Oceana Resort

Questo resort recintato si trova sulle rive del Mar Rosso. Con un parco acquatico per tutta la famiglia, questo resort offre esperienze private esclusive, sia che tu voglia abbronzarti, nuotare o semplicemente camminare sul molo. 


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -