MSC World Europa - homeport negli Emirati Arabi Uniti dal prossimo inverno

Gli Emirati Arabi Uniti (UAE) ospiteranno la nave da crociera più grande ed ecologica della flotta di MSC Crociere, MSC World Europa, il prossimo inverno. 

La compagnia di navigazione schiererà anche una seconda nave, MSC Opera, per la stagione 2022/23 nella regione del Golfo.

L'annuncio è stato dato da Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, a seguito dell'apertura ufficiale di un nuovo molo per navi da crociera a Sir Bani Yas Island da parte di Sua Altezza lo sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, rappresentante del monarca nella regione di Al Dhafra negli Emirati Arabi Uniti.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: "Gli Emirati Arabi Uniti sono un mercato molto importante per noi e il prossimo inverno schiereremo la nostra ultima aggiunta alla nostra flotta - MSC World Europa - e aumenteremo ulteriormente la nostra capacità a partire da quest'anno con l'introduzione di un seconda nave, MSC Opera, in riconoscimento dello status sempre crescente della regione nel settore crocieristico”

“MSC World Europa ridefinirà l'esperienza di crociera con una varietà di funzionalità mai viste prima. La nave sarà un ulteriore impulso per l'industria del turismo degli Emirati Arabi Uniti. 

La nave attirerà molti passeggeri internazionali da tutto il mondo, in particolare dall'Europa, e speriamo anche di vedere molto interesse da parte degli ospiti del Consiglio di Cooperazione del Golfo, in particolare gli Emirati Arabi Uniti.

“Una delle nostre nuove navi MSC Virtuosa è attualmente dispiegata nel Golfo Persico e, sebbene ci siano sfide a terra legate alla pandemia globale, abbiamo lavorato a stretto contatto con le autorità di tutta la regione per garantire la salute e la sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio. garantire. e le comunità visitate dalla nave. 

La combinazione di misure a bordo e a terra è stata estremamente efficace, come dimostra il fatto che MSC Virtuosa è una delle nostre navi più performanti durante la stagione invernale”.

Schieramento nel Golfo Persico

MSC Virtuosa terminerà le sue crociere programmate negli Emirati Arabi Uniti il ​​26 marzo e sarà sostituita da MSC Bellissima tra il 2 aprile e il 25 giugno 2022. Questa è la prima volta che MSC Crociere estende la sua stagione di navigazione nel Golfo e offre vacanze primaverili in mare.

MSC World Europa negli Emirati Arabi Uniti da dicembre 2022 ed offre crociere di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi all'isola di Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e Doha in Qatar.

MSC Opera offre un diverso itinerario di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi, che include anche Sir Bani Yas Island. I passeggeri possono quindi scoprire l'Oman con una visita alla capitale, Muscat, una delle città più antiche del Medio Oriente, e Khasab, la città più settentrionale del paese. La crociera termina con un pernottamento a Dubai per dare ai passeggeri tutto il tempo per esplorare la metropoli.

Informazioni su MSC World Europa

MSC World Europa è attualmente in costruzione presso il cantiere Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia, e sarà consegnata nell'ottobre 2022 prima di salpare per il Golfo Persico per operare crociere da dicembre a marzo 2023.

La nave può ospitare fino a 6.762 passeggeri. Ha una stazza lorda di 205.700 e una lunghezza di 333,3 metri. La nave sarà alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), la prima nave della flotta di MSC Crociere a utilizzare il carburante più pulito attualmente ampiamente disponibile per le navi da crociera oceaniche.

MSC Crociere condivide l'ambizione degli Emirati Arabi Uniti di raggiungere emissioni nette zero entro il 2050 e MSC World Europa, alimentata a GNL, rappresenta un'importante pietra miliare nella strategia dell'azienda per raggiungere l'obiettivo di eliminare le emissioni di CO2.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -