Explora Journeys-nuovo concetto di casa in mare

 

Il marchio di viaggi lifestyle di lusso offre una prima occhiata alle categorie di cabine


Explora Journeys ha svelato oggi il design delle Ocean Terrace Suites sulla loro prima nave, EXPLORA I, prima del suo viaggio inaugurale nel maggio 2023.

Explora Journeys nasce da una visione di lunga data della famiglia Aponte Vago. 
Attingendo all'eredità marittima della famiglia di oltre 300 anni, insieme alla loro infallibile comprensione del lusso, il design delle suite, degli attici e delle residenze è stato accuratamente realizzato per creare una lussuosa "casa sul mare". 

Il design riflette la filosofia del marchio di creare un "Ocean State of Mind" con luce, colore, spazio, privacy e connessione con il mare.

La famiglia Aponte Vago ha lavorato a stretto contatto con alcuni dei principali designer e architetti del mondo nei settori dei superyacht, delle crociere e dell'ospitalità di lusso per creare un design raffinato che stimoli i sensi e migliori il collegamento con il mare.

L'innovativa nave combina sapientemente l'elegante precisione svizzera con l'artigianato europeo moderno e un design vivace per creare una casa lussuosa, tranquilla e spaziosa in mare. 



Le dimensioni delle suite vanno da 35 m² nella categoria Ocean Terrace a 280 m² per la Owners Residence.

Creata con particolare attenzione alla chiarezza e al comfort, ogni suite offre spazio e privacy senza pari. 
Le Ocean Terrace Suites e le Ocean Grand Terrace Suites da 39 mq sono tra le suite più grandi del settore e dispongono di una terrazza privata da 7 a 11 mq che è un'estensione della zona giorno con lettini prendisole e una zona pranzo all'aperto.

L'area esterna della Grand Terrace Suite Ogni suite dispone di cabina armadio con posti a sedere, asciugacapelli Dyson Supersonic, pavimenti riscaldati nei bagni, binocolo personale, stazioni di ricarica a induzione vicino al letto, minibar rifornito secondo desideri degli ospiti, una macchina per caffè espresso con capsule biodegradabili, bollitore e teiera e una bottiglia d'acqua ricaricabile in omaggio per ogni ospite. 

Il servizio clienti 24 ore su 24 assicura che ogni desiderio e richiesta sia soddisfatta. 

Le categorie di cabina in dettaglio:

• Ocean Terrace Suites (35 m²) e Ocean Terrace Grand Suites (39 m²)
• Ocean Penthouse (tra 43 e 68 m²)
• Ocean Residences (tra 70 e 149 m²)
• Residenza del proprietario (280 m²)



Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys, ha affermato: “La 'casa al mare' è una visione a lungo amata dalla famiglia Aponte Vago. 
È un momento davvero emozionante e significativo per noi accogliere i futuri ospiti nelle suite, attici e residenze accuratamente progettati. 

Gli interni di EXPLORA I sono stati progettati con il gusto squisito e l'infallibile comprensione del lusso della famiglia Aponte, ispirati dai loro viaggi e stile personali, nonché dalla loro visione per il futuro. 

Il suo occhio per i dettagli e la sua passione si riflettono in ogni punto. Ci sforziamo di elevare le esperienze marittime e i viaggi di lusso a un nuovo livello rispettando l'oceano, l'ambiente, le destinazioni e le culture che visitiamo per assicurarci di lasciare un'eredità positiva per le generazioni a venire".

Ogni suite dispone di una cabina armadio

Le radici della famiglia europea e un raffinato senso dello stile sono evidenti nell'apprezzamento intuitivo del design e del lusso che Explora Journeys incarna attraverso il suo ambiente moderno e cosmopolita da boutique hotel: vibrante ma elegante e privato. 

Ognuna delle 461 suite, attici e residenze con vista sul mare ha la sua spaziosa terrazza, finestre dal pavimento al soffitto per massimizzare la luce naturale, una tavolozza di colori neutri e una disposizione delle suite orientata a godersi l'ambiente marittimo. 

Il design di ogni suite è stato sviluppato in collaborazione con De Jorio Luxury & Yachts Projects e lo studio londinese di architettura e interior design NenMar per offrire un design d'interni ponderato e innovativo e concetti di decorazione accattivanti. 


Ricca di dettagli italiani, ogni suite rappresenta la vera eleganza e raffinatezza.
Le suite sono arredate con alcuni dei migliori mobili di design italiano ed europeo, come quello di Molteni&C, marchio del Gruppo Molteni, gruppo indipendente leader nel lusso Industria del mobile i cui prodotti sono 100 per cento made in Italy. 

Il carattere di Molteni&C si sente in tutte le Explora Suites grazie ai prodotti di alta qualità e ai pezzi iconici di Gio Ponti. Tutti condividono i valori fondamentali di Molteni: tradizione, qualità, durata e affidabilità - basati su ricerca e innovazione. 

L'illuminazione nelle suite è stata progettata per creare un concetto di illuminazione intima. Luci lineari integrate negli arredi delle suite offrono un elemento funzionale e al tempo stesso orientato al design, che riflette il flusso lineare dall'ingresso alla finestra delle suite, offrendo una chiara prospettiva sugli spazi ben equilibrati. 

Il lusso responsabile è visibile anche nella scelta dei materiali. L'impegno di Explora Journeys per la sostenibilità è evidente nell'approvvigionamento responsabile di materiali e tocchi ecologici come articoli da toeletta ricaricabili e nessuna plastica monouso a bordo. La vendita per la Collezione Inaugural Journeys per EXPLORA I di maggio 2023 è già attivata. 



Nel suo primo anno, la nave farà scalo in 132 porti in 40 paesi diversi, comprese due destinazioni, Kastellorizo, in Grecia e Saint-Pierre, in Martinica, che fino ad ora sono state poco visitate dalle navi da crociera. Gli itinerari includono il Mediterraneo, il Nord Europa, il Regno Unito, l'Islanda, la Groenlandia, il Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, i Caraibi, il Sud America e le Hawaii. 

I viaggi iniziano a sei notti e culminano in uno spettacolare viaggio di 44 notti nel Nord Europa.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -