HAINES - ALASKA - STATI UNITI - IL PORTO CROCIERE - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA

La nostra guida al porto crociere di Haines ti fornisce informazioni sulla posizione di attracco, sul molo delle crociere, sulle opzioni di trasporto e molto altro!

Haines è una semplice cittadina autentica di 2600 abitanti nel sud-est dell'Alaska. È il cuore della valle di Chilkat, la capitale storica della cultura e dell'arte indiana Tlingit, la prima base militare permanente in Alaska e capitale dell'avventura dell'Alaska. 




Haines non è invasa dal turismo ed offre una delle migliori esperienze in Alaska. La fauna selvatica è abbondante qui con una delle più grandi popolazioni di aquile calve e orsi bruni che si nutrono di salmone nel fiume più corto del mondo. Leoni marini, foche, orsi neri, castori, lontre di fiume, istrici, orche, megattere e 120 specie di uccelli rendono questa una delle migliori destinazioni per la fauna selvatica.

L'esercito americano ha consolidato la sua presenza in Alaska nel 1903. Per 42 anni la prima postazione dell'esercito è stata situata qui ad Haines. I resti di circa 80 edifici oggi raccontano la storia della vita in questo posto in questo remoto angolo del mondo. Haines è perfetta per una combinazione di escursionismo, avventura, storia e fauna selvatica e poiché è ancora incontaminata pensiamo che questa potrebbe essere la migliore destinazione nel sud-est dell'Alaska.

Il molo crociere di Haines si trova proprio di fronte al centro storico di Haines. A pochi isolati dalle piccole colline si trovano la piazza d'armi e il cuore di Fort William H. Seward. Il centro di Haines è a circa 800 metri sulla destra uscendo dal molo.

Haines è facile da girare a piedi, ma la città di Haines offre anche un servizio navetta. Può portarti in tutta la città. Hanno fermate al molo delle navi da crociera, al quartiere storico di Fort William H. Seward, alla Eagle Foundation, al centro visitatori, al centro e al birrificio di Dalton City.

Uscendo dal molo vedrai un servizio di noleggio biciclette alla tua destra. Un po' più avanti lungo la strada troverete anche il noleggio di scooter.

Da Haines puoi raggiungere Skagway in traghetto. L'operazione richiede circa 45 minuti. Si prega di notare che il traghetto parte +/- ogni 2 ore e la capacità è limitata. Acquista il tuo biglietto online su www.hainesskagwayfastferry.com o a bordo. Il molo dei traghetti si trova proprio accanto al molo delle navi da crociera. Vedi la sua posizione esatta segnata sulla mappa sotto.

Haines è una città meravigliosa, conosciuta per la sua fauna selvatica e le sue avventure. Ti consigliamo di prenotare un tour sulla nave o di organizzare in anticipo un'escursione prima dell'inizio della crociera per essere sicuro di sfruttare al meglio la tua giornata. Le opzioni di tour offerte sulla costa sono molto limitate.

Troverai un paio di bar in centro con connessione wi-fi gratuita. La maggior parte dei ristoranti vicino al molo e nel centro storico dispongono di hotspot wi-fi a pagamento. Come il ristorante Fireweed e il Fort Seward Lodge. Questi caffè sono a 3 minuti a piedi dal molo delle navi da crociera.



TOUR

Uno dei modi migliori per vivere Haines, in Alaska, è attraverso i vari tipi di tour via terra, acqua o aria! Esplora paesaggi mozzafiato e una ricca fauna selvatica con tour unici guidati da esperti locali. Continua a leggere per saperne di più sul tipo di tour perfetto per la tua prossima visita a Haines, in Alaska.

 Alaska Nature Tours  ofrre tour guidati da guide pluripremiate che ti mostreranno i luoghi ideali per osservare e fotografare la fauna selvatica nel loro habitat naturale. 

Alcuni di essi si snodano lungo la bellissima costa e conducono a spiagge e panorami magnifici; altri si arrampicano in alto sulle montagne, offrendo panorami mozzafiato (come il monte Ripinski, da dove puoi avere una bellissima prospettiva sull'intera area di Haines).

Puoi fare un tour guidato in ATV fuoristrada lungo il sentiero montano Takshanuk e vivere una natura incontaminata, panorami indimenticabili.

E in cima, a 1.500 piedi sopra il livello del mare, potrai ammirare l'ampia vista dello scintillante Lago Chilkoot, situato nella splendida Chilkoot Valley.

L'area di Haines ospita tantissimi animali selvatici, dagli alci agli orsi e una varietà di uccelli, e potresti persino vederne alcuni proprio in centro!
Puoi avvistare aquile calve tutto l'anno, altre migliaia arrivano in autunno; il risultato è che ci sono più aquile calve che in qualsiasi altra parte del mondo.



MUSEI E STORIA

La storia e i forti legami culturali di Haines sono davvero affascinanti, dal Dalton Trail, ai missionari presbiteriani e allo storico Fort Seward, che hanno tutti contribuito a formare Haines. 

L'American Bald Eagle Foundation si dedica alla conservazione e alla propagazione del nostro simbolo naturale e condivide gli aspetti scientifici e culturali dell'aquila attraverso la ricerca e l'istruzione. La fondazione riconosce che le risorse naturali richiedono una gestione adeguata per un habitat sano dell'aquila e di altri animali selvatici che vivono in quell'ambiente.


Il Museo Haines Sheldon si trova sul terreno originale della Missione nel centro della città e si impegna a raccogliere, preservare e interpretare la storia, l'arte e la cultura della Valle di Chilkat ed è aperto al pubblico. Il museo prende il nome da Steve Sheldon, che si trasferì a Haines nel 1911 e sposò Elisabeth, entrambe collezioniste. Dopo 50 anni, la loro collezione è stata donata dalle figlie, sotto la cura della Chilkat Valley Historical Society. Pieno di esposizioni della storia dal passato al presente 


Dave Pahl, residente locale, fondatore dell'Hammer Museum, è diventato fabbro nel 1973 ed è qui che è nata la sua collezione di utensili manuali, che è cresciuta nel corso degli anni. Lui e sua moglie acquistarono l'edificio centenario che ospita i tesori e le collezioni del museo. Inaugurato nel 2002, il primo museo dedicato alla conservazione della storia dello strumento, "il martello", costituisce una tappa turistica intrigante e vanta il diritto di vantarsi con i tuoi amici. Con oltre 2.000 esemplari in mostra e circa 8.000 in deposito, è la più grande collezione di martelli al mondo. Fate una passeggiata nella storia, non rimarrete delusi.


Alaska Arts Confluence ha collaborato con artisti locali e ha trasformato le rumorose rovine delle fondamenta in pietra di uno degli edifici della caserma di Fort Seward Chilkoot in un giardino di sculture all'aperto per uno spazio pubblico. Mentre esplori e passeggi nel giardino delle sculture, verrai presentato alla nostra comunità artistica attraverso le installazioni ospitate all'interno. Lo storico quartiere di Fort Seward è stato fondato per una presenza militare nel 1901 e i resti esistono ancora, la maggior parte degli edifici sono abitazioni o attività commerciali.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -