La seconda nave MSC World Class- ecco MSC World America


Il primo taglio dell'acciaio per la seconda nave della MSC World Class si è svolto oggi, 24 ottobre, presso il cantiere Chantiers de l'Atlantique a Saint Nazaire, in Francia.

 Il primo taglio dell'acciaio segna l'inizio ufficiale della costruzione di una nuova nave. Il nome MSC World America è stato anche annunciato con la sagoma della nave.

 La prima nave gemella di MSC World Europa, consegnata oggi, sarà completata nel 2025. 

Il nome MSC World America non dovrebbe sorprendere. Come previsto, MSC rimane fedele allo schema di denominazione e nomina anche la seconda nave da crociera di classe mondiale dopo un continente. 





Seguiranno altre due navi gemelle, ma non è ancora chiaro quando esattamente verranno consegnate. L'MSC World America sarà schierato nell'omonima regione nella stagione inaugurale 2025. La nave dovrebbe supportare la crescita di MSC Crociere nel mercato crocieristico nordamericano nell'estate del 2025. 

Le navi MSC World Class sono tra le più grandi navi da crociera del mondo. Ospitano più di 6500 ospiti e sono presidiati da circa 2100 membri dell'equipaggio. Oltre alle tipiche aree MSC come lo yacht club, alcuni scivoli, un ampio ponte piscina e un atrio, le navi World Class offrono anche nuove funzionalità. La passeggiata al centro a poppa della nave è una di queste. Dal lungomare si ha una buona visuale dell'onda di poppa. 

MSC Crociere e il cantiere Chantiers de l'Atlantique sulla costa atlantica francese collaborano con successo da 20 anni. Tutte le navi dell'attuale flotta MSC, ad eccezione delle quattro navi Seaside Class, sono state costruite nella Francia occidentale. 

Altre due navi da crociera sono attualmente in costruzione lì. La MSC Euribia è l'ultima nave della classe Meraviglia e sarà consegnata nella primavera del 2023. La costruzione di MSC World America è iniziata ufficialmente oggi. La consegna è prevista per la primavera del 2025. 


@foto Msc Crociere 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -