CARNIVAL VENEZIA-HOMEPORT A NEW YORK

New York sarà il nuovo homeport di Carnival Venezia, dall'estate 2023 per crociere sulla costa orientale degli Stati Uniti e nei Caraibi.

Il 14 novembre 2022 Carnival Cruise Line ha aperto le prenotazioni per la stagione inaugurale della sua prossima nuova nave, Carnival Venezia. 

Dopo la Luminosa, ex nave Costa, recentemente salpata per la prima volta sotto bandiera Carnival, un altro membro della flotta della compagnia, Venezia, entrerà in servizio con la compagnia di navigazione americana a fine maggio del prossimo anno.

Carnival Venezia (lanciata nel 2018) appartiene alla classe Vista, di cui esistono già tre unità all'interno della famiglia Carnival: la Carnival Vista, la Carnival Horizon e la Carnival Panorama. 

La nave offre spazio per ben 4.000 passeggeri e, una volta completati i lavori di trasformazione, salperà da Barcellona per il suo nuovo homeport New York il 29 maggio 2023. 

Il viaggio transatlantico di 16 giorni passa per Malaga, Gibilterra, Lisbona e Halifax.



La Grande Mela è quindi il punto di partenza per crociere di varia durata verso i Caraibi orientali e meridionali e lungo la East Coast americana (Stati del New England, Canada).

Come Carneval Luminosa, Venezia manterrà la sua precedente atmosfera mediterranea e rappresenterà il nuovo "Carnival Fun Italian Style". 

Costruito nel 2019 e destinato a subire miglioramenti prima di entrare in servizio, Carnival Venezia ospiterà molte delle attività e delle esperienze che gli ospiti potranno vivere a bordo di altre navi Carnival, tra cui Carnival Waterworks , Piano Bar 88 , Fahrenheit 555 Steakhouse , Bonsai Sushi , Seafood Shack , Cloud 9 Salon & Spa e il Serenity Adult-Only Retreat .



Nel 2024, Carnival Cruise Line darà il benvenuto a una seconda nave "Carnival Fun Italian Style", quando Carnival Firenze™ si unirà alla flotta, nel 2024, programmata per salpare tutto l'anno da Long Beach, in California.
NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -