Explora Journeys-dettagli viaggio inaugurale

Explora Journeys ha annunciato oggi i dettagli del viaggio inaugurale della prima delle sei navi, EXPLORA I, che salperà il 17 luglio 2023 da Southampton, nel Regno Unito.


Il marchio fa il suo debutto con il titolo "A Maiden Journey into Epic Fjords and the Arctic Circle". Il viaggio inaugurale di 15 notti verso il Nord Europa fa scalo in dodici porti in quattro paesi.

EXPLORA Farò scalo a Zeebrugge in Belgio da Southampton e poi proseguirò per la Norvegia per soste a Geiranger, Trondheim, Molde, Leknes, Brønnøysund, Flåm, Bergen e Stavanger prima di dirigermi verso la Danimarca con visite a Skagen e alla capitale Copenaghen.



Porti di destinazione del viaggio inaugurale di EXPLORA I


Da Zeebrugge , gli ospiti possono esplorare l'architettura medievale, le strade di ciottoli, gli splendidi canali ei giardini incontaminati della vicina Bruges. Da qui proseguiamo verso nord lungo la costa occidentale della Norvegia, dove l'Atlantico incontra l'Artico. I fiordi sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e sono considerati "le migliori destinazioni di viaggio incontaminate del mondo".


Geiranger , all'estremità del Geirangerfjord, è un tipico villaggio nordico. Il fiordo è così famoso che è stato riconosciuto dall'UNESCO. È particolarmente noto per le selvagge e ruggenti Seven Sisters, una delle dieci cascate più alte del mondo. 


Trondheim è stata la capitale vichinga della Norvegia fino al 1217 e il suo porto risale al 997. La straordinaria cattedrale medievale di Nidaros è una degna testimonianza dell'impressionante patrimonio della città. 



Molde , conosciuta anche come la Città delle Rose grazie alla sua lussureggiante abbondanza di profumati fiori estivi, è circondata da 222 alte cime innevate e ha affascinanti negozi e caffè. 


Leknes si trova a Vestvågøya, una delle sei isole Lofoten della Norvegia nel circolo polare artico. Deposta dalla calda Corrente del Golfo, l'isola offre sole 24 ore su 24, spiagge tropicali, passeggiate a cavallo, aquile dalla coda bianca e paesaggi mozzafiato.


Brønnøysund è forse l'unico posto con un bel lago balneabile proprio nel centro della città. C'è anche una montagna, un vivace porto turistico e spettacolari sentieri escursionistici.


La Flåm Railway offre uno dei viaggi in treno più impressionanti del mondo. 

Si snoda tra meravigliose meraviglie naturali come il Nærøyfjord, un altro sito norvegese patrimonio mondiale dell'UNESCO.


Il molo anseatico del XIV secolo di Bergen , Bryggen, offre agli ospiti un primo assaggio di una città brulicante di arte, artigianato e mercati alimentari. 

I ristoranti di classe mondiale rendono la città un degno membro della rete delle Città della Gastronomia dell'UNESCO. 


Il colorato centro storico di Stavanger , con le sue rustiche strade acciottolate e le case in legno bianco perfettamente restaurate, offre un'affascinante cultura del caffè, negozi di artigianato, musei e una vivace vita notturna. 

Fuori città, paesaggi mozzafiato e bellissime spiagge aspettano di essere esplorati. 

Questo è l'ultimo porto norvegese in cui fa scalo la nave.


A Skagen , il punto più settentrionale della Danimarca, il Mar Baltico incontra il Mare del Nord. Il suo ricco patrimonio artistico è un'eredità dei molti pittori che sono stati sedotti dalla luce unica di Skagen. 

Ma anche i favolosi piatti di pesce, l'architettura e l'enorme duna mobile a Råbjerg Mile hanno reso Skagen una meta di viaggio imperdibile. 


L'EXPLORA I arriverà a Copenaghen il 1° agosto . Con bellezze architettoniche che vanno dal medioevo al rinascimento fino ai tempi moderni e alcuni dei migliori ristoranti del mondo, questa città è il centro culturale. 

È anche probabilmente la città più bella e alla moda della Scandinavia: la degna conclusione di un viaggio che gli ospiti non dimenticheranno mai.


foto ExploraJourneys