MSC Seascape consegnata a MSC Crociere

MSC Seascape viene consegnata a MSC Crociere




MSC Crociere ha ufficialmente preso in consegna oggi la sua nuova ammiraglia, MSC Seascape. È la più grande nave da crociera mai costruita in Italia. 
Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza di Gianluigi Aponte, armatore, fondatore e amministratore delegato del Gruppo MSC.

Erano presenti anche Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Fincantieri, oltre a funzionari, autorità e importanti agenzie di viaggio e media partner.

Msc Seascape avrà una stazza di 169.400 tonnellate e sarà in grado di ospitare fino a 5.877 ospiti con 13.000 mq di spazio esterno.

La nave gemella di Seascape, Seashore, è stata ufficialmente battezzata presso la Ocean Cay Msc Marine Reserve alle Bahamas. 

La cerimonia ha segnato inoltre l’inaugurazione ufficiale della Ocean Cay Msc Marine Reserve, aperta alla fine del 2019 e chiusa temporaneamente a causa della pandemia di Covid-19.


Il 7 dicembre 2022, MSC Seascape sarà battezzata a New York in una cerimonia costellata di star che porterà lo stile e il glamour europei distintivi di MSC Crociere nella Grande Mela. 

Da qui, il viaggio partirà per Miami, dove la nave sarà posizionata per la sua prima stagione nei Caraibi. 

È la seconda nave della classe Seaside EVO della flotta MSC Crociere e la quarta nave dell'innovativa classe Seaside

Con entusiasmanti offerte di intrattenimento, la più recente tecnologia e tutti i popolari servizi di bordo che rendono la classe Seaside così speciale, MSC Seascape promette viaggi unici per gli ospiti.



I punti salienti includono:

Intrattenimento a bordo tecnologicamente avanzato, tra cui il "Robotron", un'emozionante corsa che combina l'emozionante emozione di un ottovolante in mare con un'esperienza musicale personale da DJ.

Intrattenimento impressionante con sei fantastiche nuove produzioni e 98 ore di esclusivo intrattenimento a bordo con elementi interattivi.

Un'area bimbi di 700 mq e strutture di intrattenimento all'avanguardia con aree di nuova concezione per bambini e ragazzi da zero a 17 anni.

2.270 cabine distribuite su 12 diversi tipi di cabine con balcone e suite (comprese le ambite suite di poppa che si trovano su tutte le navi della classe Seaside).

11 ristoranti, 19 bar e lounge con posti a sedere all'aperto.

Sei piscine di cui una a sfioro a poppa con incredibili viste sul mare.

Il più grande e lussuoso MSC Yacht Club della flotta MSC Crociere, con una superficie di circa 32.000 m² a prua della nave

L'ampia passeggiata all'aperto lunga 540 metri appena sopra la linea di galleggiamento.

Lo spettacolare Skywalk con pavimento in vetro sul ponte 16 con una vista unica sul mare.



MSC Seascape offre due diversi itinerari di 7 notti da Miami ai Caraibi baciati dal sole:

• Caraibi orientali: la nave fa scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana.

• Caraibi occidentali: i porti di scalo della rotta sono Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -