Costa Toscana debutta a Dubai



Costa Toscana, l'ammiraglia della compagnia crocieristica italiana Costa crociere, è arrivata per la prima volta a Dubai. Nell'inverno 2022/23 la Toscana offrirà crociere di una settimana nel Golfo Persico .

Costa Crociere consolida la sua presenza a Dubai con l'arrivo di Costa Toscana.

 L'ultima ammiraglia della compagnia italiana, entrata in servizio lo scorso marzo, è arrivata per la prima volta al Dubai Harbour Cruise Terminal, il terminal crocieristico più moderno della città, il 16 dicembre 2022. 

In occasione di questo primo scalo si è tenuto un evento il a bordo della nave, alla presenza delle autorità locali e italiane.

Per tutto l'inverno 2022/23, Costa Toscana proporrà itinerari settimanali nel Golfo Persico, con partenza da Dubai. 

In totale, le crociere saranno 13, fino all'11 marzo 2023. Queste potranno essere prenotate con il pacchetto 'volo+crociera' , che garantisce il massimo comfort, senza doversi preoccupare dei trasferimenti in nave o dei bagagli all'arrivo all' aeroporto.


Fino al 14 gennaio 2023 l'itinerario sarà dedicato agli Emirati Arabi e all'Oman , con scali lunghi, anche di due giorni e una notte, a Dubai, Muscat e Abu Dhabi. Durante la crociera di Capodanno, lo scalo notturno sarà solo a Dubai, per festeggiare il capodanno in grande stile. Dal 14 gennaio all'11 marzo ci sarà il ritorno del Qatar tra le destinazioni toccate dalla nave, che includeranno Dubai, Doha, Muscat e Abu Dhabi.

L'azienda offre una vasta gamma di escursioni alla scoperta di queste meravigliose destinazioni, che uniscono la modernità dell'architettura futuristica al fascino del deserto e delle antiche tradizioni, da un punto di vista unico. Ad esempio, a Dubai, un tour molto particolare è il tour in elicottero, che offre un panorama mozzafiato di questa incredibile città. Da non perdere anche il tour nel deserto in fuoristrada. 

A Muscat, gli ospiti possono provare una crociera lungo la costa dell'Oman a bordo del Dhow, una tradizionale imbarcazione in legno, o un'escursione nello spettacolare canyon di Wadi Al Arbeieen, con i suoi laghi e specchi d'acqua scavati nelle montagne colorate dell'Oman. 

Ad Abu Dhabi gli ospiti possono scegliere di visitare uno dei tre parchi tematici più famosi della città: Ferrari World per gli amanti della velocità e delle corse; Warner Brothers World, per incontrare famosi personaggi dei cartoni animati; e Yas Waterworld, un enorme parco acquatico con 43 attrazioni tra scivoli, giochi d'acqua e piscine. 

Oppure rilassati sull'esclusiva spiaggia di Al Maya Island, un vero paradiso terrestre a pochi minuti da Abu Dhabi, o visita il Louvre, vero capolavoro di architettura contemporanea, dove ammirare opere d'arte provenienti da tutto il mondo.

Per gli amanti del golf è disponibile anche il pacchetto crociera e golf , che combina il meglio del golf con il meglio del cruising e permetterà ai golfisti di giocare in alcuni dei club più belli del Golfo Persico durante gli scali della nave.


Anche l'offerta a bordo di Costa Toscana sarà personalizzata in base alla destinazione. A cominciare dall'offerta gastronomica, firmata da Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León . 

Questi tre chef di fama mondiale introdurranno le destinazioni della crociera attraverso il gusto, con i Destination Dishes, disponibili nei principali ristoranti che interpretano la tradizione ei sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente. Anche in questo caso, i tre menù del ristorante Arcipelago , uno per ogni chef, sono pensati per esplorare il mare che si naviga attraverso il cibo. Il programma di intrattenimento a bordo vedrà il debutto di uno spettacolo inedito e spettacolare, chiamato Essence , ispirato alle atmosfere da 'Mille e una notte' del Golfo Persico.


Costa Toscana è una smart city itinerante, in grado di essere alimentata a gas naturale liquefatto e dotata di innovazioni tecnologiche all'avanguardia volte a ridurre l'impatto ambientale. 

Gli interni sono il risultato di uno straordinario progetto creativo, curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un'unica location i colori e le atmosfere di questa meravigliosa regione italiana. 

Mobili, illuminazione, tessuti e accessori sono tutti Made in Italy, creati da 15 partner altamente rappresentativi dell'eccellenza italiana. L'offerta di bordo si integra perfettamente in questo straordinario contesto: dalla Solemio Spa alle aree dedicate all'intrattenimento; dai bar tematici, in collaborazione con grandi brand italiani e internazionali, ai 21 ristoranti e alle aree dedicate alla “food experience.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -