MSC - Highlights del programma estivo 2023


All'inizio di quello che è tradizionalmente il periodo di prenotazione più intenso dell'anno, MSC Crociere presenta i punti salienti della rotta per l'estate 2023. 

Ci sono rotte e porti molto speciali sia nel Nord Europa che nel Mediterraneo. Sono in programma anche due delle nuove navi GNL della compagnia di navigazione. 

Inoltre, sarà presto prenotabile un'offerta particolarmente allettante che include un pacchetto bevande e internet.


MSC World Europa , la  prima nave della compagnia alimentata a GNL con cella a combustibile a ossido solido (SOFC), trascorrerà la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo, offrendo agli ospiti una spettacolare esperienza di crociera a bordo. 

Gli itinerari di 7 notti toccano le destinazioni più popolari della regione: Genova, Napoli e Messina in Italia, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia. 

L'imbarco è possibile in diversi porti.


MSC Euribia ,  la nuova costruzione di MSC del 2023, sarà la seconda nave GNL della flotta e la prima nave MSC alimentata a GNL ad operare nel Nord Europa. 

Durante la sua stagione inaugurale, sarà utilizzato per spettacolari crociere di 7 notti da Kiel ai fiordi norvegesi. 

Ad esempio, il percorso tocca Copenaghen, Hellesylt per il Geirangerfjord, Alesund e Flam. Oltre al famoso Geirangerfjord, la nave attraversa anche il non meno bello Aurlandsfjord.


MSC Meraviglia opererà  tutto l'  anno da New York a partire da aprile 2023 e offrirà una vasta gamma di itinerari di durata compresa tra sei e 11 notti, tra cui:

Itinerari alle Bermuda che combinano sei notti e tre giorni a King's Wharf con diversi giorni di relax in mare.

Rotte settentrionali di 10 e 11 notti che fanno scalo a Boston, Massachusetts; Portland, Maine, USA; Charlottetown, Isola del Principe Edoardo; Halifax e Sydney, Nuova Scozia; e Saint Johns, Terranova, Canada. Gli itinerari di 11 notti includono una tappa aggiuntiva a Newport, Rhode Island (USA).

Itinerari caraibici di sette e otto notti con scalo a Nassau e Ocean Cay, la splendida isola privata di MSC Crociere alle Bahamas.


Un momento speciale sono le due crociere di 21 notti in Groenlandia nel luglio 2023 con  MSC Poesia . 

Paesaggi naturali selvaggi, fiordi e iceberg attendono gli ospiti in tre tappe in Groenlandia: Intorno a Nuuk, Ilulissat e Qaqortaq e navigando lungo Prins Christians Sund. Altre stazioni sono l'Islanda, Copenaghen e un soggiorno sulle isole Shetland e Lerwick.

La compagnia di navigazione propone anche una novità nel Mediterraneo orientale: la  MSC Splendida  sarà impiegata per una crociera di 9 notti da/per Trieste o Istanbul. 

Altre tappe della crociera sono Katakolon (Olimpia), Pireo (Atene), Kusadasi, Corfù e Bari. Per la prima volta viene offerto anche un attraente pacchetto Fly&Cruise da/per Istanbul. 

Oltre a molte altre offerte, questa fa parte dell'ampio  programma Fly & Cruise.



Il programma estivo 2023 in sintesi:


Nord Europa:  con cinque navi, dieci porti di ingresso e un totale di 83 porti di scalo nel Nord Europa, MSC Crociere offre 65 diversi itinerari con una durata del viaggio da quattro a 21 notti. 

Mediterraneo occidentale:  con sette navi, 18 opzioni di imbarco e un totale di 29 porti che fanno scalo nel Mediterraneo occidentale, gli ospiti MSC possono scegliere tra 26 diversi itinerari con viaggi che vanno da cinque a 11 notti.

Mediterraneo orientale:  con otto navi, 16 porti di entrata e 34 porti di scalo nel Mediterraneo orientale, MSC Crociere offre 28 diversi itinerari con una durata di navigazione da tre a dodici notti.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -