Costa Deliziosa pronta a partire per il Giro del Mondo

 



Costa Deliziosa è pronta a partire per il suo giro del mondo. Il tour mondiale di Costa esplorerà 52 destinazioni in 4 continenti in 128 giorni, attraversando 3 oceani, con un itinerario inedito.


Con il nuovo anno torna Around the World, la crociera Costa più amata dagli appassionati di viaggi. 
La compagnia crocieristica italiana è stata tra le prime compagnie a proporre questo viaggio eccezionale, fin dagli anni '70. 
Per l'edizione 2023 Costa Crociere propone un itinerario davvero speciale.

Il 6 gennaio 2023 gli ospiti salperanno a bordo di Costa Deliziosa da Trieste e torneranno il 13 maggio 2023 per un indimenticabile viaggio di 128 giorni . 

Dal Mediterraneo alla penisola arabica, navigando a est verso l'India e le Maldive, per poi dirigersi a sud verso il Madagascar e il Sudafrica, e attraversare l'Oceano Atlantico fino al Brasile. Poi, di nuovo verso sud verso Ushuaia, in Argentina, all'estremità del continente, navigando attraverso il Canale di Beagle e risalendo il versante del Pacifico, dal Cile a Panama, visitando l'America Centrale e New York, per poi tornare in Europa. 

Un totale di 52 destinazioni da scoprire in quattro continenti , attraversando tre oceani .Il viaggio è un sogno che diventa realtà per tutti i viaggiatori e gli appassionati di crociere, che potranno vivere un'esperienza unica di quasi quattro mesi, seguendo le orme dei grandi navigatori della storia alla scoperta di culture e paesaggi fantastici.

Sono circa 2.000 gli ospiti che hanno prenotato una cabina sulla crociera Around the World 2023. Provengono da 40 paesi diversi , con una predominanza di francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente circa 360 e circa 340), svizzeri (circa 160) , spagnoli (circa 140) e austriaci (poco meno di 100). Il viaggiatore più anziano, francese, ha 94 anni, mentre il più giovane è austriaco, di 6 anni.

L'itinerario Around the World 2023 comprende destinazioni affascinanti come Cipro, Israele, Giordania, India, Maldive, Seychelles, Madagascar, Reunion, Sudafrica, Namibia, Isola di Sant'Elena, Brasile, Terra del Fuoco, Cile, Perù, Ecuador, Panama , Costa Rica, Honduras, Messico, Stati Uniti, Isole Azzorre e Marocco. 

La particolarità di questa crociera sarà anche la possibilità di prolungare gli scali in molte delle destinazioni visitate, come Mumbai (India), Maldive (Maldive), Gqeberha/Port Elizabeth e Città del Capo (Sud Africa), Rio de Janeiro (Brasile ), Buenos Aires e Ushuaia (Argentina), Santiago del Cile, Colon (Panama), New York (USA), Lisbona e Isole Azzorre (Portogallo). 

Costa Deliziosa proporrà anche nel 2024 il Giro del Mondo, con partenza prevista il 6 gennaio 2024, sempre da Savona. 
Nelle prossime settimane sarà possibile prenotare l'edizione Around the World 2025. L'edizione 2025 circumnavigherà il globo principalmente nell'emisfero australe, visitando la Terra del Fuoco, la Polinesia, la Nuova Zelanda, l'Australia e il Sudafrica. 
Per la prima volta la partenza sarà a dicembre 2024 per godersi le vacanze di Natale in crociera. 
Il capodanno a Rio de Janeiro sarà indimenticabile, con i fuochi d'artificio dalla spiaggia di Copacabana.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -