MSC Poesia e MSC Magnifica imbarchi per la crociera mondiale del 2023

 




MSC Poesia e MSC Magnifica i primi imbarchi per la crociera mondiale del 2023


Mercoledì 4 gennaio 2023,  le due navi MSC Crociere MSC Poesia e MSC Magnifica sono ancorate nel porto di Civitavecchia. 

Entrambe le navi della classe Musica stanno iniziando ciascuna un viaggio molto speciale, vale a dire il viaggi intorno al mondo di quest'anno. 
Nei prossimi tre giorni le due navi attraccheranno in contemporanea anche nei porti di Genova (5 gennaio), Marsiglia (6 gennaio) e Barcellona (7 gennaio). 

Qui avverranno gli sbarchi dalle crociere mediterranee in corso e gli imbarchi per i rispettivi giri del mondo. 
Dall'8 gennaio 2023, entrambe le navi viaggeranno indipendentemente l'una dall'altra. 

Dopo aver prestato servizio come nave hotel alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, MSC Poesia è tornata alle regolari operazioni di crociera giusto in tempo per il tour mondiale. 

Il suo viaggio di 118 giorni intorno al mondo e porterà prima attraverso l'Atlantico ai Caraibi e attraverso il Canale di Panama fino al Pacifico. 
Il viaggio va verso nord lungo la costa occidentale dell'America centrale, Messico e Stati Uniti fino a San Francisco. Durante la traversata del Pacifico verso Australia, Nuova Zelanda e Mari del Sud, MSC Poesia ormeggerà anche alle Hawaii (USA). 

Diverse destinazioni in Asia - come Giappone, Cina e Vietnam - sono poi in programma prima di tornare attraverso l'Oriente e attraverso il Canale di Suez verso il Mediterraneo. 
Il tour mondiale, prenotabile anche a tappe, termina il 2 maggio 2023 a Civitavecchia e successivamente a Genova, Marsiglia e Barcellona.





MSC Magnifica opera su una rotta diversa rispetto alla MSC Poesia. 

Durante la crociera di 116 giorni, la MSC Magnifica farà prima rotta per il Sud America - lì, ad esempio, sono previsti soggiorni in Brasile, Argentina e Cile, e anche Capo Horn sarà circumnavigato. Segue la grande traversata del Pacifico con soggiorni nelle splendide isole dei Mari del Sud. 

Numerosi porti saranno toccati in Nuova Zelanda e Australia prima che MSC Magnifica faccia rotta verso l'Asia, l'Oriente e il Mar Rosso prima di tornare nel Mediterraneo nella primavera del 2023. La crociera mondiale di MSC Magnifica termina il 30 aprile 2023 a Civitavecchia e il giorno dopo a Genova, Marsiglia e Barcellona.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -