COSTA CROCIERE- Il programma per la collezione 2024




COSTA CROCIERE - Il programma per la collezione 2024 -Le crociere 2024 saranno online da venerdì 17 febbraio 2023


Un ricco ventaglio di crociere nel Mediterraneo e nel Nord Europa, oltre a un'edizione speciale di un Giro del Mondo la cui partenza è fissata per dicembre, e che è già disponibile anche su prenotazione. 

Costa schiererà tre navi nel Mediterraneo occidentale per crociere di una settimana: Costa Smeralda e Costa Toscana , le ammiraglie di ultima generazione, e Costa Pacifica per gli scali nei porti di Italia, Francia e Spagna.

Costa Smeralda salperà a partire dal 23 marzo 2024, per Marsiglia, Barcellona , ​​Cagliari , Napoli , Civitavecchia/Roma e Genova . 

Costa Toscana da fine marzo  navigherà tra le città di  MarsigliaBarcellona , ​​Palma di Maiorca , Palermo , Civitavecchia/Roma e Savona , Palma sarà sostituita dalla festosa Ibiza durante la stagione estiva. 

Costa Pacifica da maggio alla scoperta di Savona , Civitavecchia/Roma , Ajaccio Palma di Maiorca, Marsiglia Valencia. La Spezia sostituirà Ajaccio in autunno.

In autunno Costa Diadema e Costa Favolosa attraverseranno il Mediterraneo e salperanno anche verso porti ricchi di storia e tradizioni situati alle porte dell'Atlantico come Lisbona e Casablanca per crociere di 10 giorni, o ancora come Lanzarote e Tenerife alle Canarie con un itinerario di due settimane. 
In primavera Costa Fascinosa farà tappa imperdibile alle isole Azzorre .

Costa Deliziosa navigherà nel Mediterraneo orientale, con un itinerario soleggiato e pieno di isole da Marghera Bari e alle bellissime isole greche di Santorini , MykonosKatakolon . 
Un secondo itinerario da Taranto esplorerà Catania , le isole greche e Malta . 

Costa ci offre la possibilità di trascorrere l'estate nel Nord Europa a bordo di Costa Favolosa , Costa Fascinosa o Costa Diadema . Queste crociere offriranno ai passeggeri paesaggi spettacolari tra montagne maestose, fiordi norvegesi e geyser in Islanda . 
Costa Diadema navigherà tra la Danimarca e la Norvegia alla scoperta di Copenaghen , dei mercati del pesce di Bergen e dei ghiacciai norvegesi. 
Costa Favolosa partirà da Amsterdam per quattro diverse rotte: Groenlandia, Islanda , Inghilterra e Irlanda, e Isole Lofoten . 
Costa Fascinosa proporrà crociere di 12 giorni a Capo Nord , e crociere di 9 giorni alla scoperta delle eleganti capitali baltiche, Riga e Tallinn , tra parchi e maestosi palazzi.

Costa propone, in primavera e in autunno, minicrociere di 3 e 4 giorni nel Mediterraneo Occidentale a bordo di Costa Pacifica e Costa Fascinosa.

Per l'edizione 2025 del Giro del Mondo, Costa Deliziosa navigherà principalmente nell'emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. 
Per la prima volta la partenza avverrà all'inizio di dicembre 2024, per approfittare dei festeggiamenti di fine anno in crociera. Il Capodanno a Rio de Janeiro sarà indimenticabile, con i fuochi d'artificio dalla spiaggia di Copacabana.

È stato messo in atto un nuovo sistema di categorizzazione delle cabine , si tratta di una categorizzazione in base alla loro ubicazione, alla loro area, al numero del ponte e alla loro vicinanza alle aree comuni.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -