COSTA CROCIERE - IL NUOVO TARIFFARIO CABINE

 


COSTA CROCIERE - IL NUOVO TARIFFARIO CABINE


Costa sta implementando un nuovo tariffario per le cabine. Infatti, oltre a scegliere la tua tipologia di cabina, ovvero cabina interna, vista mare, balcone o suite, potrai scegliere la superficie della tua cabina e/o selezionare una location preferita.

Per questo, verrà messo in atto un prezzo diverso e verrà aggiunto un supplemento al prezzo se si desidera scegliere un'area più ampia e/o una località popolare.

Questo nuovo sistema di prezzi presenta vantaggi e svantaggi. Infatti, se prenoti una cabina alla tariffa My Cruise o All Inclusive , continui a scegliere la tua cabina, ma dalla selezione offerta. Se hai individuato una cabina con un'area più ampia o su un ponte previlegiato, dovrai aggiungere un extra.

In precedenza, questo supplemento non era chiaramente identificato.

Tuttavia, come me, hai notato che tutte le cabine della stessa categoria non avevano lo stesso prezzo a seconda della loro posizione o superficie. Questa nuova tariffazione consentirà una maggiore trasparenza.

Sembra che questo nuovo sistema tariffario renderà più semplice per i passeggeri che viaggiano con la famiglia o con gli amici la scelta di cabine vicine. Non è facile, infatti, trovarsi su un ponte quando i tuoi amici si trovano due ponti più in basso!



Vediamo cosa cambia per noi con un esempio non contrattuale (preciso):

Per una partenza prima della primavera 2024:

Se vogliamo prenotare una cabina interna per una settimana e optiamo per la tariffa My Cruise o All Inclusive , il software ci proporrà delle cabine situate sui ponti 1 e 2.

Se preferisci essere al centro della nave sul ponte 2 o su un ponte più alto come una cabina tra i ponti 6 e 10, ci sarà un supplemento di 50 euro.

Per una partenza dal 19 marzo 2024:

Se vogliamo prenotare una cabina interna per una settimana e optiamo per la tariffa My Cruise o All Inclusive , il software ci proporrà delle cabine situate sui ponti 1 e 2 nella parte anteriore o posteriore della nave. Questa cabina avrà una superficie compresa tra 10 e 12 m2.

Se si preferisce un ponte più alto ma sempre a prua oa poppa della nave, come il ponte 6 o 7 o un'area più ampia sui ponti 1 o 2, ci sarà un supplemento di 50 euro.

Se si opta per una cabina di superficie equivalente ma su un ponte situato tra 6 e 12 ad esempio ea centro barca, ci sarà un supplemento di 100 euro.

Se infine si preferisce una superficie ampia fino a 17 mq ad esempio o una location frequentata a centro nave o su un ponte alto come il ponte 12, il supplemento sarà di 150 euro.

Insomma, il modo più semplice sarà esprimere il tuo desiderio di location e vedrai a quanto ammonta il supplemento! 

La buona notizia è che questa nuova tariffazione sarà implementata molto gradualmente e che non tutte le navi saranno interessate contemporaneamente. Potremo quindi prenderci il tempo per abituarci!

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -