EXPLORA I - Le nuove Destination Experience nel Nord Europa

 


Explora Journeys - EXPLORA I - Le Destination Experience nel Nord Europa


Explora Journeys ha annunciato una prima selezione delle Destination Experience per i viaggi inaugurali del Nord Europa su EXPLORA I, la prima nave di lusso ad entrare a far parte della flotta.

Le Destination Experience nel Nord Europa sono ora disponibili per la prenotazione come parte della Inaugural Journeys Collection con partenze dal 17 luglio 2023. Inoltre, il programma Journeys Enrichment consente agli ospiti di migliorare il proprio itinerario con soggiorni in hotel prima e dopo la crociera.

Ricordiamo che EXPLORA sarà battezzata l'8 luglio 2023 a Civitavecchia.

Il mix equilibrato comprende destinazioni note come Copenaghen o Edimburgo e porti meno conosciuti e raramente visitati come Leknes nelle isole Lofoten norvegesi o Ísafjörður in Islanda. 



Dopo aver attraversato il Circolo Polare Artico, una serie di avventure all'aria aperta li attende a Leknes nelle Lofoten. A Geiranger, un tour guidato di nordic walking combina emozionanti avventure sportive con viste panoramiche mozzafiato su scogliere e cascate. 

Dal porto di Molde, una nave vichinga porta gli ospiti in un villaggio di pescatori del XVIII secolo. Altre esperienze includono una cena gourmet accompagnata dai migliori liquori norvegesi a Trondheim o un tour sull'iconica ferrovia di Flåm.

Un tour in kayak di Copenaghen offrirà un nuovo modo di vivere la città, mentre Skagen è tutto incentrato sulla natura. Uno dei momenti salienti è la visita alla duna mobile di Grenen. Sulle Isole Faroe, esperienze come sessioni di yoga all'aperto o un'escursione al lago interno di Leitisvatn.



Avventure indimenticabili attendono gli ospiti a Reykjavik con un volo in elicottero su dozzine di crateri vulcanici, una nuotata nella famosa Laguna Blu o un tour di osservazione delle balene a Ísafjörður. 

Dal porto di Akureyri, si avrà la possibilità di attraversare la remota isola di Grimsey, nota per l'abbondante fauna selvatica e i paesaggi spettacolari. Altri punti salienti della destinazione Akureyri sono una visita a Godafoss (nota anche come la "cascata degli dei") o un meraviglioso incontro con i cavalli islandesi. 



A Göteborg, durante una passeggiata nella foresta e una sessione di meditazione, ci si potrà riconnettere con la natura in una riserva naturale nella pittoresca campagna svedese, seguita da un sano pranzo nella foresta. 

Una giornata da sogno di rilassanti esperienze termali e la migliore cucina regionale attende gli ospiti in uno dei luoghi più tempestosi della Svezia sull'isola di Hamneskar, un'isola paradisiaca privata per distendersi e rilassarsi.



A Rotterdam puoi aspettarti l'atmosfera cosmopolita della città con la sua diversa architettura. Gli ospiti possono anche prendere parte a un'esclusiva corsa sul Soul Tram che combina visite turistiche con musica straordinaria. 

Per gli amanti dell'arte, Explora Journeys ha organizzato una visita esclusiva al Mauritshuis di Rotterdam, dove un esperto curatore guiderà gli ospiti attraverso il museo, che ospita alcuni dei capolavori più famosi al mondo, come La ragazza con l'orecchino di perla, l'opera più famoso dipinto ad olio Jan Vermeer dell'età dell'oro. Una cena gourmet di tre portate viene servita nella magnifica Golden Hall,  

Ad Edinburgo gli ospiti ricevono l'accesso VIP al Royal Edinburgh Military Tattoo, uno degli eventi musicali più importanti al mondo. 

Sono possibili anche una visita privata a una delle principali distillerie di whisky scozzesi, un corso di cucina a Lerwick, Shetland, dove si preparano i migliori pesci e frutti di mare locali, o una visita privata a Strawberry Fields a Liverpool, il parco giochi d'infanzia di John Lennon.



La Groenlandia si trova lontano dai soliti flussi turistici e offre ai suoi ospiti l'opportunità di immergersi nel silenzio dei vasti paesaggi. 

Dal porto di Qaqortoq, gli ospiti possono vivere emozionanti avventure, come un volo in elicottero che atterra su un ghiacciaio o una gita alle sorgenti termali di Uunartoq, dove possono fare un tuffo nelle acque meravigliosamente calde. 

A Nuuk, i viaggiatori possono incontrare la gente del posto in un tradizionale raduno Kaffemik. Il sogno di ogni appassionato golfista diventa realtà con una partita di golf sull'unico campo in erba artica al mondo.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -