MSC Crociere - Le Destinazioni Per L'estate 2023


MSC Crociere - Le Destinazioni Per L'estate 2023


MSC Crociere sta evidenziando il suo programma per l'estate 2023 che abbraccia il Mediterraneo, il Nord Europa, i Caraibi e il Giappone con 22 navi, 140 destinazioni, 40 paesi e più di 50 porti di imbarco.

Tre navi salperanno dagli Stati Uniti con New York City come nuovo porto di imbarco, tutte con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve. 

Inoltre, più navi MSC navigheranno nel Mediterraneo orientale con itinerari migliorati e maggiore capacità per crociere di 7 notti verso le isole greche, la Turchia e Israele.


I punti salienti del Nord Europa includono:

MSC Euribia effettuerà spettacolari itinerari di sette notti navigando verso i fiordi norvegesi con partenze settimanali da Kiel (Germania) con scali tra cui Copenaghen ( Danimarca ); Hellesylt ( Norvegia ) per il Geirangerfjord; così come Alesund e Flaam, anche in Norvegia , tra gli altri.

MSC Fantasia da Kiel (Germania) offrirà due itinerari alternativi tra le sette e le 11 notti verso i fiordi norvegesi o le capitali baltiche .

MSC Grandiosa da Southampton (Regno Unito) offrirà itinerari tra le sette e le 15 notti verso i fiordi norvegesi, la Svezia e la Danimarca , la costa atlantica dell'Europa , oltre a crociere più lunghe verso le Isole Canarie (Spagna) e il Mediterraneo, insieme ad alcune brevi crociere di tre e pause di quattro notti.

MSC Poesia da Warnemunde/ Berlino (Germania) e Copenaghen ( Danimarca ) offrirà itinerari tra le sette e le 21 notti verso le capitali baltiche e quattro fiordi norvegesi. Le crociere più lunghe includono un'epica crociera di 21 notti con scali verso diverse destinazioni in Islanda e Groenlandia .

MSC Preziosa da Amburgo (Germania) offrirà itinerari tra le nove e le 15 notti a Capo Nord e Spitsbergen in Norvegia ocrociere in Islanda con scali a Reykjavik (pernottamento), Isafjordur e Akureyri, e le Isole Orcadi e Shetland nel Regno Unito . 

La nave offrirà anche crociere in Irlanda con scali a Dublino e Belfast , oltre a Glasgow e Liverpool (Regno Unito). 

A partire da settembre 2023 , MSC Preziosa offrirà crociere di sette notti visitando cinque paesi europei e città più popolari: le Perle del Nord. La nave farà scalo ad Amburgo (Germania) la domenica, Zeebrugge per Bruges e Bruxelles ( Belgio ), Rotterdam / Amsterdam ( Paesi Bassi ), Le Havre per Parigi (Francia) e Southampton per Londra (Regno Unito) il venerdì. Con soggiorni prolungati in porto fino a 12 ore, gli ospiti possono davvero sfruttare al massimo il loro tempo a terra.

Copenaghen, Danimarca 

La nuova nave di MSC Crociere, MSC Euribia, che sarà varata a GIUGNO 2023, visiterà Copenaghen quest'estate. In qualità di Capitale mondiale dell'architettura dell'UNESCO nel 2023, la città storica offre punti di riferimento da esplorare per i visitatori, dal Palazzo di Christiansborg sull'isola di Slotsholmen a quello di Christiania. 

Gli ospiti possono inoltre approfittare dell'elenco delle escursioni a terra di MSC Crociere, tra cui una visita a Dragør, nota per i suoi vicoli, le strade acciottolate e le tradizionali case danesi dai colori vivaci.

Oltre Copenaghen, gli itinerari di sette notti nel Nord Europa di MSC Euribia offrono agli ospiti la possibilità di scoprire le città di Kiel, in Germania; e Hellesylt, Alesund e Flaam in Norvegia.



Svalbard, Norvegia 

Disponibile solo per quattro partenze durante l'estate 2023, Svalbard è una destinazione esclusiva sugli itinerari di MSC Preziosa per gli ospiti che desiderano esplorare il circolo polare artico. 

Il programma di tour sostenibili PROTECTOURS di MSC Crociere offre un'esperienza alla scoperta dei fiordi tramite un catamarano ibrido-elettrico, consentendo agli ospiti di godere della vista dei paesaggi delle Svalbard tenendo gli occhi aperti per le foche. 

Gli ospiti possono anche approfittare di altre escursioni disponibili per esplorare questa destinazione, scoprendo l'Artico su un motoscafo ibrido-elettrico per visitare una colonia di trichechi o e-bike attraverso un paese di orsi polari, che ospita oltre 3.000 orsi polari.

Svaldbard (nome del porto – Longyearbyen) è disponibile per crociere di 14 o 15 notti da Amburgo, Germania.



I punti salienti del Mediterraneo occidentale includono:

MSC Seashore da Genova ( Italia ) il sabato farà scalo verso destinazioni tra cui Civitavecchia ( Roma ), Palermo ( Italia ), Ibiza e Valencia (Spagna) e Marsiglia (Francia).

MSC Seaview da Barcellona (Spagna) il sabato farà scalo verso destinazioni tra cui Cannes (Francia); Genova , La Spezia e Civitavecchia ( Italia ); più Palma di Maiorca (Spagna). L'itinerario perfetto per gli amanti del sole.

MSC Opera da Genova ( Italia ) la domenica farà scalo verso destinazioni tra cui Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), La Goulette ( Tunisia ), Palermo ( Sicilia ) e Napoli ( Italia ).

MSC Orchestra a partire da giugno inizierà crociere di dieci notti da Genova ( Italia ) verso destinazioni tra cui Marsiglia (Francia); Malaga, Cadice per Siviglia (Spagna); Lisbona ( Portogallo ); Alicante/Costa Blanca e Minorca (Spagna) e Olbia ( Italia ).

MSC World Europa offrirà le destinazioni più popolari nel Mediterraneo occidentale, salpando da Genova ( Italia ) la domenica e facendo scalo verso destinazioni tra cui Napoli e Messina ( Italia ), La Valletta ( Malta ), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).


Messina, Sicilia

MSC World Europa, la nuova ammiraglia della linea lanciata nel novembre 2022, quest'estate offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale , con crociere di 7 notti a Genova, Napoli e Messina (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Messina offre la prima vista della Sicilia, con la città sparsa sulla collina oltre il suo porto mediterraneo.






I punti salienti del Mediterraneo orientale includono:

MSC Divina da Civitavecchia per Roma ( Italia ) il venerdì farà scalo verso destinazioni tra cui Siracusa, Taranto e le meravigliose spiagge della Puglia ( Italia ) e Santorini e Mykonos ( Grecia ).

MSC Lirica da Venezia il lunedì e Bari ( Italia ) la domenica farà scalo nelle isole greche di Cefalonia/Argostoli, Santorini e Creta .

MSC Sinfonia da Venezia la domenica farà scalo verso destinazioni tra cui Brindisi ( Italia ), l'isola greca di Mykonos e la destinazione greca continentale del Pireo per Atene , nonché Spalato o Zara ( Croazia ).

MSC Armonia da Venezia il sabato farà scalo verso destinazioni tra cui Cattaro ( Montenegro ), le famose isole greche di Mykonos e Santorini ( Grecia ) e Bari ( Italia ).

MSC Musica dal Pireo/ Atene ( Grecia ) la domenica farà scalo verso destinazioni tra cui Santorini ( Grecia ), Kusadasi ( Turchia ), Haifa ( Israele ), le isole di Limassol ( Cipro ) e Mykonos ( Grecia ).

MSC Splendida da Trieste/ Venezia ( Italia ) il sabato farà scalo verso destinazioni tra cui Ancona ( Italia ), la pittoresca città di Dubrovnik ( Croazia ), Bari ( Italia ), Corfù ( Grecia ) e Cattaro ( Montenegro ).

Zante, Grecia 

L'isola greca di Zante è una nuova destinazione per MSC Crociere. Qui, coste bianche incontrano acque turchesi e scogliere come Kampi, che offre viste sul mare. Gli ospiti possono immergersi nell'atmosfera delle tradizioni locali dell'isola o esplorare la sua antica cultura. Scogliere calcaree, monasteri storici e Shipwreck Beach sono tra i punti caldi da scoprire.

Zante è inclusa in tutti gli itinerari estivi settimanali di sette notti per MSC Lirica a partire da MAGGIO.



Istanbul e Kusadasi, Turchia 

Gli ospiti avranno l'opportunità di esplorare Istanbul, la più grande città della Turchia, attraversando il Bosforo, dall'Europa all'Asia. Pieno di monumenti storici, cultura, cucina e architettura, gli ospiti hanno una varietà di opzioni. 

Le opzioni di escursione includono la visita di siti iconici come la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi. Inoltre, i pacchetti Fly, Stay & Cruise saranno disponibili per Istanbul tramite Turkish Airlines. A seconda dell'aeroporto di partenza, gli ospiti possono arrivare una, due o tre notti prima della crociera per godersi la città. I voli partiranno da molti dei principali aeroporti europei tra cui Regno Unito, Germania e Svizzera, tra gli altri.

Kusadasi è una località balneare affacciata sullo scintillante Mar Egeo, dove gli ospiti possono visitare la città di Efeso, nota per le sue antiche rovine ben conservate.

Entrambe le città fanno parte delle crociere di 9 e 10 notti nel Mediterraneo orientale di MSC Splendida.



Giappone 

Quest'estate, MSC Crociere offre sei partenze da Yokohama, in Giappone. Questi itinerari permettono agli ospiti di viaggiare attraverso culture antiche, scoprendo l'arte, la storia e le tradizioni giapponesi, così come il presente moderno del paese. Alcuni itinerari prevedono sosta all'isola di Kyushu; Kagoshima, una città di mare nota per il Sakurajima, un vulcano attivo che si affaccia sulla baia di Kinko; e Fukoaka.

MSC Bellisima offre partenze a partire da JUN e con partenza da Yokohama, situata appena a sud di Tokyo.



Ocean Cay MSC Marine Reserve 

Questa destinazione isolana privata è stata fondata sull'impegno per la conservazione della vita marina e la convivenza con l'ecosistema locale. 

A causa di una serie di iniziative, tra cui il programma Supercoral della MSC Foundation, che mira a ripristinare i coralli in via di estinzione, e l'attuazione di altri programmi educativi e di conservazione, l'isola è stata trasformata e offre due miglia di spiagge di sabbia bianca circondate da acque blu, dove gli ospiti possono godersi le Bahamas.

Gli ospiti possono raggiungere Ocean Cay MSC Marine Reserve quest'estate con MSC Seascape, che offre crociere di 7 o 14 notti da Miami, MSC Meraviglia da New York e MSC Seaside da Port Canaveral/Orlando.




New York 

MSC Meraviglia – Naviga tutto l'anno da New York per la prima volta, a partire da aprile 2023 , con un'ampia varietà di itinerari che vanno da sei a 11 notti: con scali a Boston, Massachusetts ; Portland, Maine ;

Itinerari caraibici di sette o otto notti, con scali a Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve - la bellissima isola privata di MSC Crociere (Bahamas ) .

Itinerari alle Bermuda della durata di sei notti e che offrono tre giorni di ormeggio a King's Wharf abbinati a diversi giorni di relax in mare.

Itinerari del nord di dieci o 11 notti,  Charlottetown, Isola del Principe Edoardo ; Halifax e Sydney, Nuova Scozia ; e San Giovanni, Nuovo Brunswick . (Gli itinerari di 11 notti includono uno scalo aggiuntivo a Newport, Rhode Island ).

MSC Meraviglia salperà per Bermuda , Florida e Bahamas dopo aver completato la sua stagione estiva inaugurale nel nord-est con una serie di viaggi sia in Florida e Bahamas , sia in Canada e New England. 

Come ogni nave della flotta statunitense della compagnia di crociera, i suoi viaggi alle Bahamas includeranno soste a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l'isola mozzafiato della compagnia focalizzata sulla sostenibilità.




I punti salienti delle crociere lunghe e delle mini crociere includono:

MSC Divina – Da Genova ( Italia ) e Barcellona (Spagna) offrirà crociere di 11 notti alle Isole Canarie, Marocco e Madeira nei mesi di ottobre e novembre.

MSC Poesia – Dal 25 settembre al 19 novembre 2023 , offrirà 11 notti da Genova ( Italia ) alla Grecia e alla Turchia . I punti salienti includono Kusadasi/Efeso, una visita di un'intera giornata a Istanbul ( Turchia ), Pireo/ Atene ( Grecia ) e Palermo /Monreale e Civitavecchia/ Roma ( Italia ).

MSC Sinfonia – disponibilità ottobre 2023 di crociere di 11 notti da Genova ( Italia ) a Civitavecchia/ Roma ; Messina /Taormina/Vulcano Etna ( Italia ); Limassol ( Cipro ); Rodi/Lindos e Heraklion/ Creta ( Grecia ); e Haifa ( Israele ).

Chi è alla ricerca di crociere più brevi o weekend da tre a cinque notti può scegliere tra una serie di crociere con più porti di imbarco con MSC Orchestra a maggio e giugno, e MSC Euribia e MSC Seaview in autunno.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -