ST. MAARTEN - ANDARE IN SPIAGGIA - SUGGERIMENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA

Uno dei modi migliori per trascorrere il tempo durante una sosta in crociera a St Maarten è in una delle dozzine di bellissime spiagge dell'isola che puoi trovare sia sul lato francese che sul lato olandese dell'isola.

Le splendide spiagge sabbiose sono il luogo in cui la maggior parte dei turisti trascorre la giornata a terra, prendendo il sole, partecipando a sport acquatici e assaggiando la cucina locale.

Se stai pianificando una giornata al mare e vuoi massimizzare il tuo tempo al sole, puoi concentrarti sulle spiagge che impiegheranno il minor tempo di viaggio per raggiungere effettivamente la sabbia!

Mullet Bay Beach , Una lunga e spettacolare spiaggia sabbiosa con splendide sfumature turchesi, onde dolci (a seconda del tempo) e una piccola area di barriera corallina sulla sinistra per lo snorkeling.


Come arrivare a Mullet Bay Beach

Dal porto delle navi da crociera o dall'area di Philipsburg: cammina fino a Back Street a Philipsburg (10 minuti a piedi) e sali sull'autobus/pulmino con la scritta "Mullet Beach/Maho Beach". Puoi anche prendere un taxi, ma è molto più costoso.

Il traffico a Sint Maarten a volte può essere folle, quindi pianifica il tuo ritorno di conseguenza.Se ti trovi a Maho Beach, puoi camminare per 15 minuti fino a Mullet Bay Beach (se non ti dispiace camminare lungo la strada).


Great Bay Beach e Orient Bay sono le migliori spiagge di St Maarten vicino al porto delle navi da crociera. Entrambi offrono rilassanti tratti di spiaggia sabbiosa e una vasta gamma di ristoranti e servizi per rendere memorabile il tuo scalo a St Maarten.

Una delle spiagge più famose di St Maarten vicino al porto delle navi da crociera è Great Bay Beach. Dista 2,3 km dal porto e solo 20 minuti a piedi.

La spiaggia si trova sul lato olandese di St. Maarten. Si estende lungo l'intera lunghezza della capitale Philipsburg. È un'ottima spiaggia per trascorrere una piacevole giornata sotto il cielo azzurro dell'isola.

Come arrivare dal porto delle navi da crociera a Great Bay Beach

Puoi prendere un taxi acqueo in 5 minuti o sono solo 8 minuti in auto. Potresti anche fare una piacevole passeggiata di 20 minuti. Se scegli l'opzione a piedi, passeggerai lungo i viali della città e il lungomare con i suoi numerosi negozi, bar e ristoranti.  



Quali attrazioni ci sono a Great Bay Beach?

La spiaggia di Great Bay è un'incantevole spiaggia dove sedersi e rilassarsi prendendo il sole o godendosi la vista sull'oceano. È possibile noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni.

Fai una nuotata nel mare cristallino. I bambini possono giocare sulla sabbia e godersi un tuffo nell'acqua calma.

Siediti sul molo con una splendida vista delle navi da crociera che hanno attraccato nel porto. Da questa incantevole spiaggia vedrai anche bellissime montagne contro il magnifico cielo blu sul mare.

Sfoglia i negozi per souvenir e splendidi abiti da spiaggia.

Ci sono bar di strada, baracche di rum che servono birra ghiacciata e ristoranti che servono cibo delizioso. Ottimo cibo e tante bevande fredde per rinfrescarti mentre ti rilassi al sole.

Servizi igienici puliti sono a disposizione dei visitatori.



Se preferisci un po' più di avventura:

Noleggia una moto d'acqua e fai un giro sull'acqua.  

Potresti visitare il casinò Rouge et Noir vicino alla fine della striscia di spiaggia. Cogli l'occasione alle slot machine e ai giochi di bingo. L'orario del casinò è dalle 10:00 alle 4:00 tutti i giorni.



Quali sono i costi per visitare Great Bay Beach

L'ingresso a Great Bay Beach è gratuito per tutti i visitatori. Se decidi di non andare a piedi dal porto delle crociere, pagherai una tariffa per il trasporto in taxi acqueo o in auto. I taxi d'acqua offrono un prezzo speciale, inclusi alcuni viaggi da e per il porto.  

Una volta in spiaggia, pagherai per noleggiare sdraio e ombrellone da un bar o da un negozio. Alcuni bar fanno grandi affari quando noleggiano sedie, dove aggiungeranno un secchio di birre fredde. Avrai anche bisogno di un budget per i tuoi pasti e le tue bevande.




Orient Bay Beach si trova poco più di 11 km a nord del porto di Philipsburg. È la più famosa e popolare delle spiagge di St Maarten vicino al porto delle navi da crociera. 

È una distesa di sabbia soffice lunga circa un miglio e mezzo sul lato francese di St Maarten. Orient Bay vanta una sabbia soffice e polverosa accanto a uno splendido mare blu turchese. A volte viene definita la "Saint-Tropez dei Caraibi" . 

L'estremità occidentale della spiaggia è riservata esclusivamente ai nudisti amanti del sole.



Come arrivare dal porto delle navi da crociera a Orient Bay Beach

Orient Bay è facilmente raggiungibile in taxi o in auto a noleggio, oppure puoi salire sull'autobus. Altre opzioni includono un'escursione in spiaggia di 5 ore che ti porterà alla spiaggia di Orient Bay e ad altri luoghi di interesse. Tuttavia, il trasporto pubblico in minivan è l'opzione più economica. 

Fai una breve passeggiata a Philipsburg (circa 10 minuti) fino al terminal degli autobus. Il piccolo bus avrà un cartello con il nome della spiaggia visualizzato sul parabrezza. Questo è un ottimo modo per incontrare la gente del posto e vedere dove vive, poiché l'autobus farà alcune fermate lungo il percorso in modo che la gente del posto possa sbarcare. 

Puoi chiedere all'autista di venirti a prendere di nuovo a un orario concordato. Lascia la spiaggia almeno 2 ore prima di dover salire a bordo della nave in caso di ritardi dovuti al traffico.



Quali attrazioni ci sono a Orient Bay Beach?

Un'abbondanza di avventurosi sport acquatici ti aspetta sulla spiaggia di Orient Bay . 

Il kiteboarding è un grande sport da tavola in questa zona, e una lezione di 2 ore con un istruttore al tuo fianco è il modo per sperimentare questo sport se sei un principiante. Ti verranno fornite tutte le attrezzature di sicurezza necessarie per avventurarti da solo. Non dimenticare la crema solare!

Hobie Cat Safari è un modo fantastico per navigare sull'oceano per un viaggio di 2 ore al parco marino dell'isola di Tintamarre. A soli 30 minuti di viaggio dall'isola dove puoi rilassarti sulla spiaggia e incontrare le tartarughe marine e, in inverno, i delfini. Potrai fare snorkeling e, sulla via del ritorno, ammirare la magnifica costa di Orient Bay. Questa è un'avventura fantastica!

Il parapendio offrirà una magnifica vista a 91 m di altezza della bellissima isola. L'equipaggio della barca garantirà una guida sicura e senza intoppi fornendo attrezzature e istruzioni di sicurezza. E assicurati di acquistare una fantastica foto di vanteria per il tuo libro dei ricordi.

Lo sci d'acqua è un altro divertente sport acquatico che puoi praticare sulla spiaggia di Orient Bay. Noleggia una moto d'acqua completa di carburante e equipaggiamento di sicurezza. Puoi guidare da solo o noleggiare l'imbarcazione doppia per due persone.



Altre attrazioni sono:

Divertiti a nuotare nell'acqua o rilassarti al sole.

Mangia in uno dei tanti meravigliosi ristoranti sulla spiaggia che offrono una cucina fantastica e bevande rinfrescanti. I ristoranti sono un alveare di energia con un'atmosfera eccitante come molte aziende e qui si tengono feste VIP.

Visita il villaggio di Orient Bay, a pochi passi dalla spiaggia. Qui puoi cenare in ristoranti francesi, tailandesi e italiani. Oppure prova un ristorante che serve cucina locale per assaggiare una vasta gamma di piatti deliziosi.

Quali sono i costi per visitare Orient Bay Beach

L'ingresso alla spiaggia di Orient Bay è gratuito e c'è anche un parcheggio gratuito disponibile per i veicoli. Il trasporto alla spiaggia in taxi o in autobus è a pagamento, a meno che non abbiate prenotato un'escursione in spiaggia in cui il trasporto è incluso nel costo del biglietto. 

È possibile noleggiare sdraio e ombrelloni per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento in spiaggia. 

Tutte le attività di sport acquatici che richiedono attrezzature sono disponibili a tariffa oraria. Altri costi da pianificare sono il cibo e le bevande se si mangia in un ristorante. Potresti risparmiare sui costi e acquistare snack alle bancarelle del porto di crociera e portarli con te per goderti un pranzo al sacco sulla spiaggia.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -