Explora II salperà da Dubai durante la stagione 2024/25

 


Explora II salperà da Dubai durante la stagione 2024/25


Explora II, la seconda nave da crociera costruita per il marchio di lusso Explora Journeys, di MSC Crociere, effettuerà diverse crociere andata e ritorno da Dubai durante la stagione crocieristica 2024/25.

Le crociere da Dubai a bordo di Explora II saranno itinerari di 7, 14 e 19 notti, rendendole alcune delle più lunghe crociere di andata e ritorno da Dubai mai offerte da qualsiasi compagnia di crociera.

Explora II salperà con quattro crociere da Dubai, tre delle quali saranno itinerari di andata e ritorno che inizieranno e termineranno negli Emirati Arabi Uniti. La sua quarta partenza da Dubai sarà un viaggio di riposizionamento di 14 notti a Mumbai in India.

La prima crociera di Explora II da Dubai sarà il 2 dicembre 2024. La crociera di andata e ritorno di 19 notti visiterà 9 porti, navigando fino a Cochin in India, prima di tornare a Dubai. 



Le destinazioni delle crociere in Medio Oriente e in India sull'itinerario includono Doha in Qatar, Sur, Muscat e Khasab in Oman e Mormugao, Cochin e Mumbai in India.

"Naviga dai suq tortuosi e dalle futuristiche giungle urbane di Dubai e Doha agli antichi cantieri navali di Sur in Oman, dove fu costruito un impero marittimo ai piedi del deserto arabo, sede di wadi e oasi in un paesaggio etereo", afferma Explora Viaggi.

Explora II pernotta a Doha e, dopo Sur, salpa per la costa dell'India, dove "i gatti selvatici camminano in punta di piedi attraverso le fumanti foreste sempreverdi dei Ghati occidentali, un mondo primordiale perduto di fragorose cascate e piantagioni di tè color smeraldo".

A Mumbai, i passeggeri potranno scoprire la magia di Bollywood e della grotta di Elephanta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, prima che la nave trascorra diversi giorni in mare per tornare in Oman.

Facendo scalo a Muscat e Khasab, i passeggeri avranno l'opportunità di esplorare la capitale dell'Oman, così come il sonnolento villaggio di Khasab, che si trova negli splendidi fiordi della penisola di Musandum ed è conosciuto localmente come la Norvegia dell'Arabia.

Explora II salpa quindi per due itinerari di andata e ritorno da Dubai, rispettivamente il 21 e il 27 dicembre. Il primo visita Sur, Muscat e Khasab in Oman, così come Khor Fakkan negli Emirati Arabi Uniti, mentre il secondo visita Sir Bani Yas Island e Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, nonché Doha in Qatar prima di tornare a Dubai.

I due itinerari possono anche essere prenotati come itinerario farfalla back-to-back di 14 notti. 

Il 4 gennaio 2025, Explora II lascia Dubai, ricreando il suo itinerario di andata e ritorno di 19 notti, ma questa volta senza la tappa di ritorno a Dubai, invece la crociera di 14 notti termina a Mumbai, da cui poi salpa per il Kenya, e infine Sud Africa.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -