Arrivano le crociere di due settimane di Costa Fortuna

 


Arrivano le crociere di due settimane di Costa Fortuna

Costa Fortuna, rinnovata nel 2019, torna in azione e offre alcune delle più interessanti rotte di due settimane.

Tra aprile e ottobre 2023 queste saranno le crociere di Costa Fortuna:

La natura nella sua forma più pura di 14 notti, toccando  Francia, Italia, Isole Canarie e Madeira e Barcellona.

Il viaggio delle mille meraviglieM14 notti. Francia, Italia, Turchia, Grecia e Malta Partenze il 15 aprile, 28 settembre e 12 ottobre

Ai templi e alle acque blu di 14 notti. Francia, Italia, Grecia e Palma di Maiorca e Barcellona Partenze il 22 giugno, 6 e 20 luglio, 3 e 17 agosto



La natura nella sua forma più pura di 14 notti, toccando  Francia, Italia, Isole Canarie e Madeira e Barcellona.

Questo itinerario inizia nel Mediterraneo dove visita la capitale della Provenza, Marsiglia , Civitavecchia da dove potreteo esplorare Roma prima che la nave si diriga a Malaga , una delle città più belle della penisola iberica e una delle migliori al mondo in cui vivere.

Dopo aver attraversato lo Stretto di Gibilterra, inizia una parte più tropicale del viaggio, visitando prima Fuerteventura , poi Las Palmas de Gran Canaria e infine Santa Cruz de Tenerife . E da lì, a Funchal , nell'isola portoghese di Madeira, un autentico giardino in mezzo all'Oceano Atlantico.




Il viaggio delle mille meraviglie 14 notti. Francia, Italia, Turchia, Grecia e Malta

Partenze il 15 aprile, 28 settembre e 12 ottobre

Questo itinerario inizia come i due precedenti da Savona e Civitavecchia , con tappe a Barcellona e Marsiglia ma poi visita Catania, la bellissima città siciliana ai piedi dell'Etna. 

Dopo due giorni di navigazione, arriverà lo scalo più importante di questa crociera: Istanbul , dove Costa Fortuna arriverà alle 9:00 del mattino, pernotterà in città e non ripartirà fino alle 13:00 del  giorno successivo, permettendovi di scoprire Istanbul a fondo o combinarla con escursioni nei dintorni.

Quindi la sosta arriverà a Izmir , un'altra importante città turca da dove potrete fare un'escursione alle rovine di Efeso. 

Il giorno successivo farete l'alba ad Atene , un'altra meta molto importante di questa crociera, poiché potrete visitare il Partenone nella sua Acropoli di fama mondiale. L'ultima tappa prima di tornare  è La Valletta, Malta , che sicuramente ci sorprenderà con la sua classica bellezza architettonica.




Ai templi e alle acque blu di 14 notti. Francia, Italia, Grecia e Palma di Maiorca e Barcellona

Partenze il 22 giugno, 6 e 20 luglio, 3 e 17 agosto

Prima di dirigersi verso le isole greche, farà tappa a Messina , così potrete conoscere l'isola di Sicilia e la sua famosa città Taormina.

Dopo una giornata di navigazione, inizieranno le scale attraverso le isole greche. Heraklion sarà la prima, capitale dell'isola di Creta e dove potremo visitare il Palazzo di Cnosso, della civiltà minoica. 

Poi arriverete a Rodi , una città che vi sorprenderà con il suo imponente centro storico medievale, sede dell'Ordine di Malta per due secoli. Il giorno dopo, a Mykonos , il paesaggio è completamente diverso: un dedalo di case bianche con porte e finestre azzurre. 

La stessa tavolozza che si ripete il giorno dopo a Santorini, anche se qui l'enorme scogliera sotto le città di Fira e Tira offre ancora più drammaticità paesaggistica. Infine, una sosta ad Argostoli ci permetterà di scoprire la bellissima Grotta di Melissani.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -