Costa Crociere annuncia i nuovi itinerari per l'estate 2024

 


Costa Crociere ha annunciato alcune nuove crociere per il suo programma estivo europeo nel 2024. Si tratta di viaggi nel Mediterraneo e nel Nord Europa.

Prima dell'estate del 2024, Costa Crociere lancerà una nuova rotta con scali solo in Grecia e Turchia. Dal 7 giugno al 13 settembre 2024 Costa Fortuna parte ogni venerdì da Atene per Istanbul e le isole greche con scali a Mykonos, Creta, Rodi e Santorini. In alcune crociere l'itinerario prevederà anche una seconda tappa in Turchia, a Bodrum invece che a Rodi.



Nella primavera e nell'autunno del 2024, Costa Fortuna offrirà mini break da tre a cinque giorni nel Mediterraneo occidentale e tanti diversi itinerari di due settimane: 

in Marocco e Lisbona, con scali di due giorni a Lisbona e Casablanca;

in Israele, Egitto e Tunisia, con visite di due giorni ad Haifa per visitare anche Gerusalemme;

 in Turchia, Grecia e Tunisia, con soste di due giorni a Istanbul;

 e infine tra le isole greche e Ibiza.



In programma anche per l'estate 2024, Costa Fascinosa , originariamente prevista per il Nord Europa, proporrà invece crociere di una settimana verso Malta e le Isole greche, con scali a Catania, Taranto, Santorini, Mykonos e La Valletta. Questi saranno preceduti da una crociera di due settimane alle Isole Canarie e da un mini break nel Mediterraneo.



Due navi, Costa Favolosa e Costa Diadema , salperanno nel Nord Europa nell'estate del 2024 per includere i fiordi norvegesi e il fenomeno unico del sole di mezzanotte. 

Costa Favolosa propone tre diversi itinerari, da 13 a 22 giorni, con partenza da Amburgo, con destinazione Capo Nord e Isole Lofoten, Islanda, Groenlandia, più una nuova rotta di 8 giorni dedicata alla Scozia.

 Costa Diadema propone crociere di una settimana nei fiordi norvegesi.

 La prossima estate Costa Diadema navigherà anche nel Nord Europa: con crociere di una settimana da Kiel , gli ospiti viaggeranno attraverso i fiordi norvegesi e le più belle capitali baltiche. Se non vuoi scegliere tra Norvegia e Stati baltici, puoi semplicemente combinare le due crociere e goderti una variegata vacanza di due settimane. 



Altri punti salienti nel 2024:

Con partenza da Marghera (Venezia), Costa Deliziosa propone crociere di una settimana verso Bari e Isole greche o verso Bari, Grecia e Croazia. Ciò che è particolarmente interessante di queste due rotte è che puoi combinarle su più partenze, creando un'esperienza di vacanza unica di due settimane nel Mediterraneo orientale. Il programma include Mykonos, Katakolon, Corfù, Zante, Dubrovnik e Spalato. 

Costa Fascinosa fa rotta per crociere di una settimana verso Malta e le isole greche, con scali a Catania, Taranto, Santorini e Mykonos. Prima c'è una crociera di due settimane alle Canarie e una minicrociera nel Mediterraneo.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -