CSSC Carnival Cruise Shipping si prepara ad iniziare le operazioni in Cina

 


La nuova Carnival China Joint Venture CSSC Carnival Cruise Shipping prepara il lancio della nuova compagnia di crociere in Cina. Le due ex navi Costa Atlantica e Costa Mediterranea sono pronte per l'inizio delle operazioni, che potrebbe avvenire già quest'estate. 


La 23enne Costa Atlantica è attualmente nel porto di Cagliari in Sardegna e Costa Mediterranea è all'ancora al largo di Limassol a Cipro. 

Entrambe le navi dovrebbero dirigersi verso la Cina per iniziare le operazioni. Ci sono anche due navi da crociera Vista Class in costruzione per CSSC Carnival Cruise Shipping, la cui consegna è prevista per il 2023 e il 2025. La flotta CSSC Carnival Cruise Shipping potrebbe iniziare il servizio quest'anno con un massimo di tre navi da crociera. 

Da poco erano già visibili sul sito della compagnia di navigazione alcune crociere con Costa Atlantica dalla Cina. Le informazioni lì hanno causato confusione. Qualche mese fa è stato annunciato il marchio Adora Cruises per la joint venture Carnival China, che ora pare non sia utilizzato. 

Sembra invece che le ex navi Costa verranno utilizzate inizialmente con i colori e con i nomi di Costa. Ciò si basa sulla popolarità del marchio Costa Asia, che  è stato interrotto.

La pandemia ha causato alcuni ritardi nell'avvio delle operazioni per CSSC Carnival Cruise Shipping Limited. Poiché è attualmente in fase di elaborazione un piano di schieramento per le navi provenienti dalla Cina, l'avvio della nuova compagnia di navigazione con la partecipazione della Carnival Corporation è a portata di mano. 

Dopo che alcune restrizioni del coronavirus sono state revocate in Cina, le compagnie di navigazione possono nuovamente pianificare con il mercato cinese, dove vedono un grande potenziale di crescita.

Oltre a Costa Serena, che Costa Crociere gestisce in collaborazione con tour operator locali della Corea del Sud e di Taiwan in Asia, quest'anno potrebbero iniziare le operazioni anche Costa Atlantica e Costa Mediterranea in Asia per CSSC Carnival Cruise Shipping.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -