Il nuovo concetto di ristorante "Il Viaggio" di Carnival Cruise Line a bordo di Carnival Venezia

 


Il nuovo concetto di ristorante "Il Viaggio" di Carnival Cruise Line a bordo di Carnival Venezia. Nuova esperienza culinaria di specialità che mette in mostra i piatti più raffinati e tradizionali d'Italia.

Carnival Cruise Line ha annunciato che debutterà con un nuovo ristorante di specialità a bordo della sua più recente aggiunta alla flotta, Carnival Venezia, che è giustamente chiamato "Il Viaggio"- rigorosamente in italiano- poiché promette un viaggio attraverso l'Italia attraverso i piatti della cucina italian..

Le offerte di cibo e bevande de "Il Viaggio" sono curate per mostrare le diverse regioni culinarie d'Italia. Ogni voce del menu, dagli antipasti ai dolci , è rappresentativo di una specialità regionale, così gli ospiti potranno gustare diversi piatti da tutte le zone d'Italia.

"Mettere in evidenza le varie regioni italiane rinomate per alcune specialità inviterà i nostri ospiti a godere di un'esplorazione immersiva dei sapori - un pasto davvero unico, delizioso e che offre anche un'esperienza arricchente", ha affermato Emeril Lagasse, Chief Culinary Officer di Carnival . "Gli ospiti troveranno qui i loro piatti italiani preferiti e avranno anche la possibilità di provare piatti e bevande autentici che potrebbero diventare nuovi preferiti."

Il menu includerà anche piatti d'autore, chiamati antipasti "Favorito"

Tra questi c'è la Pizza Pollo alla Parmigiana di ispirazione siciliana, che è fatta con una croccante pizza in crosta di pollo con salsa di pomodoro al basilico, mozzarella, scaglie di peperoncini, parmigiano e un condimento al miele e peperoncino, e la Lombata Milanese con influenze lombarde, una braciola di vitello con l'osso che viene pestata sottilmente, leggermente impanata, saltata in padella e servita con un'insalata verde.

Ecco alcuni dei piatti presentati.

“Antipasti” – Antipasti

● Burrata della casa (Lombardia): un formaggio italiano morbido e fresco accompagnato da pomodorini e pesto alla genovese.

● Panzarotti (Campania): Una sfoglia dorata e saporita ripiena di salsiccia e pesto.

● Supli al Telefono (Lazio): croccante crocchetta di risotto ripiena di mozzarella e salsa marinara.


“Secondi” – Antipasti

● Pappardelle Al Cinghiale (Toscana): Deliziosa pasta a nastro condita con ragù di maiale in una marinata di vino rosso.

● Jumbo Shrimp Scampi (Venezia): una classica salsa di scampi è insaporita da aglio, peperoncino, Pinot Grigio e accompagnata da risotto al limone.

● Pasta alla genovese (Liguria): la salsa di pomodoro San Marzano aromatizza la pasta ziti, insieme a cipolla cotta e costata di manzo bollita.


“Dolce” – Dessert

● Torta Gelato Mile-High (Toscana): Una creazione speciale che include i deliziosi sapori di caramello salato, moka, cocco tostato e crema Chantilly.

● Cannoli Siciliani di Ricotta (Sicilia): croccanti conchiglie ripiene di deliziosa ricotta aromatizzata al marsala e gocce di cioccolato.

● Tiramisù (Venezia): dessert italiano per eccellenza al gusto di caffè espresso con crema al mascarpone.

Il team culinario de Il Viaggio sarà guidato a tempo pieno da un executive chef italiano. L'esclusivo servizio amichevole di Carnival farà sentire gli ospiti come una famiglia dal momento in cui entrano, e nella moda dei rinomati ristoranti italiani, il personale incarnerà la calda ospitalità e la passione che caratterizzano la cultura italiana. La sensazione di accoglienza contribuirà a creare un'esperienza eccezionale e memorabile per ogni ospite durante ogni visita.


La raffinata cornice del ristorante celebrerà il tema del viaggio attraverso l'Italia. Attraverso opere d'arte e tocchi architettonici che mettono in risalto le diverse regioni presenti nel menu, l'estetica visiva de "Il Viaggio"- darà vita a un ritratto sfumato del viaggio attraverso diversi paesaggi italiani e gli ospiti avranno anche la possibilità di cenare all'aperto.

"Il Viaggio"- dispone anche di una cucina a vista e l'atmosfera intima del ristorante completerà perfettamente il menu per creare il viaggio culinario davvero unico che offre agli ospiti un'esperienza culinaria unica e coinvolgente.

Carnival Venezia è la prima nave a presentare Carnival Fun Italian Style. Attualmente è in fase dry dock in Spagna prima di imbarcarsi per una crociera transatlantica Carnival Journeys di 15 giorni in partenza il 29 maggio 2023 da Barcellona.

La nave arriverà nella sua nuova casa a New York City e inizierà le operazioni dal Manhattan Cruise Terminal il 15 giugno 2023. La nave può ospitare più di 5.000 ospiti e offrirà 10 diverse durate di crociera e 22 itinerari unici con visite a 25 porti in 14 paesi.


( Compagnia Crociere Carnival )


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -