La nuova MSC Euribia è stata consegnata a MSC Crociere a Saint-Nazaire


La nuova MSC Euribia è stata consegnata a MSC Crociere a Saint-Nazaire

Oggi, 31 maggio 2023, la nuova MSC Euribia è stata consegnata alla compagnia di crociere MSC Crociere a Saint-Nazaire. MSC Euribia è la seconda nave da crociera alimentata a GNL per MSC e la 22a nave da crociera della flotta da crociera MSC. 

MSC Euribia è stata costruita a Chantiers de l'Atlantique. La nuova nave è dotata di moderni motori a doppia alimentazione che possono essere alimentati con gas naturale liquefatto GNL. 

Nei prossimi giorni, MSC Euribia viaggerà a zero emissioni con bio-GNL da Saint-Nazaire a Copenaghen. La prima crociera oceanica climaticamente neutra al mondo sarà una pietra miliare per l'intero settore delle crociere. 

Alla consegna della MSC Euribia erano presenti numerosi rappresentanti dei media e dipendenti di alto rango del cantiere e della compagnia di navigazione. 

Alla consegna ufficiale della nave da crociera, la madrina Maya Aponte ha tenuto un piccolo battesimo. Il battesimo del cantiere navale dovrebbe portare fortuna alla nave e all'equipaggio ancor prima del grande battesimo dello spettacolo. Il grande spettacolo di battesimo è previsto per l'8 giugno nel porto di Copenhagen. Quindi Sophia Loren riprende il ruolo di madrina.

MSC Euribia è la prima nave da crociera della flotta MSC Crociere a sfoggiare una colorata livrea dello scafo. 

All'insegna del motto "Save the Sea", si intende richiamare l'attenzione sull'importanza del delicato e complesso ecosistema marino. MSC Euribia prende il nome dall'antica dea Euribia, che usava i venti, il clima e le costellazioni per governare i mari. 

Con la nuova MSC Euribia consegnata oggi, MSC Crociere si concentra sul suo impegno per la sostenibilità in mare.

L'8 giugno 2023, MSC Euribia sarà battezzata da Sophia Loren nel porto di Copenaghen, in Danimarca. 

Questo segna l'inizio della stagione estiva, quando MSC Euribia farà base a Kiel e Copenaghen per crociere di una settimana in Norvegia. 

Durante la stagione invernale, MSC Euribia sarà di stanza ad Amburgo, tra le altre località, e utilizzata per crociere di una settimana in Europa occidentale e per una crociera di tre settimane alle Canarie.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -