NEW YORK - PRATICA MAPPA - UNA PASSEGGIATA PER NEW YORK

 New York è una città di grandi speranze, grandi soldi, grattacieli maestosi, sforzi sinceri e sublimi ideali di libertà. 

Qui potrai trovare amore, odio, prosperità, povertà, gioia e dolore. È un posto dove puoi trovare letteralmente qualsiasi cosa. E per questo va vissuta almeno una volta nella vita. 


New York è una di quelle città che quasi tutti i viaggiatori hanno nella loro lista. 

Ma come avvicinarsi alla città con 8,6 milioni di persone, innumerevoli ristoranti, musei, centri commerciali, boutique e hotel? 

Questo melting pot di persone ambiziose e sublimi grattacieli richiede sicuramente un approccio speciale. 

Una cosa che sicuramente non dovresti fare è visitarla per uno o due giorni. 

Non ha assolutamente senso perché non capirai niente. Ti consiglio di visitare New York City per almeno quattro e meglio per sette giorni. 

Molto probabilmente non vedrai tutta New York anche se ci vivi per un anno, ma sette giorni sono sufficienti per farti un'idea della città, della sua gente e del suo spirito e per vedere le attrazioni più importanti. 

Se arrivi all'aeroporto JFK, puoi raggiungere il centro città con l'aiuto della metropolitana, della ferrovia di Long Island, dei furgoni condivisi e delle navette o prendendo un taxi o un servizio di auto privata. 

Se arrivi all'aeroporto di Newark puoi raggiungere Manhattan prendendo una navetta aeroportuale espress, un servizio di autobus, un treno o un taxi. Sebbene un taxi sia l'opzione più costosa, è la più comoda. 

Sia che tu stia prendendo il taxi da JFK o da Newark, dovrai pagare circa $ 70-75 comprese tutte le tasse, i pedaggi, i supplementi e le mance. 

Ci vorranno circa 45 minuti per arrivare a Manhattan e dopo che sarai arrivato e ti sarai riposato, potrai iniziare ad esplorare la Grande Mela! 


Manhattan è il cuore di New York e uno dei centri commerciali, culturali e finanziari più trafficati del mondo. 

Ti consiglio di prenotare un alloggio in questa parte della città, perché la maggior parte delle cose che esplorerai si trovano qui. 

Cammina intorno al Columbus Circle . Situato all'angolo sud-ovest di Central Park, il Columbus Circle prende il nome da Cristoforo Colombo. Il monumento al centro del cerchio è stato installato lì per commemorare il 400 ° anniversario del raggiungimento dell'America da parte di Colombo. È un posto bellissimo e qui puoi trovare anche molti importanti centri commerciali. 

Shopping sulla Fifth Avenue . 

Se ami lo shopping, la Fifth Avenue è uno dei posti migliori per te a New York. È un vero paradiso dello shopping! 

Qui troverai numerose boutique di marchi famosi tra cui Tiffany's. Assicurati di visitare anche Saks Fifth Avenue, Macy's e Bloomingdale's.   



Goditi Times Square la sera. 

Visita Times Square per regalare al tuo primo giorno a New York un finale davvero indimenticabile. 

È meglio sperimentarlo la sera quando puoi vedere le luci brillanti di innumerevoli cartelloni pubblicitari e pubblicità situati sulla piazza trafficata. 

Questo luogo è anche chiamato "The Crossroads of the World" o "The Center of the Universe" e riceve 50 milioni di visitatori all'anno. Anche se è troppo pomposo chiamarlo così, quello che possiamo dire con certezza è che è un importante centro dell'industria mondiale dell'intrattenimento.


Ecco il Museo Guggenheim . Spesso indicato solo come Guggenheim , questo museo presenta un'impressionante collezione di arte moderna, contemporanea, post-impressionista e impressionista e mostre speciali. 

L'edificio in cui si trova il museo è stato progettato da un iconico architetto del XX secolo Frank Lloyd Wright ed è unico. È un edificio cilindrico e la sua galleria a rampa si estende dal piano terra. Nel 2013 ha ospitato la mostra più popolare di New York City.
 Scatta foto vicino alla scultura LOVE . Non c'è motivo per non visitare e scattare diverse foto vicino alla famosa scultura LOVE creata da Robert Indiana. 
La scultura fu inizialmente progettata per una cartolina di Natale nel 1964, ma alla fine finì all'angolo tra la 6th Avenue e la 55th Street a Manhattan e divenne un luogo turistico molto popolare.

Ammira l'arte al Museum of Modern Art (MoMa) . Questo famoso museo si trova a soli due isolati dall'attrazione precedente della lista, quindi sarà molto comodo vederlo subito dopo aver scattato qualche foto vicino alla scultura LOVE. 

Il MoMa è uno dei più grandi musei del mondo che presenta un'impressionante collezione di arte moderna e contemporanea insieme a numerose opere di design e architettura, sculture, dipinti e molti altri. 
Qui si possono trovare le opere di Andy Warhol, Pablo Picasso, Marc Chagall, Henri Matisse e Frida Kahlo (tra gli altri). 

Visita il Rockefeller Center e la pista di pattinaggio . Questi due sono alcuni dei punti di riferimento più famosi di New York. 

Qui puoi vedere l'albero di Natale famoso in tutto il mondo e goderti lo spirito natalizio sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Anche se stai visitando New York City, non durante le vacanze di Natale, vale comunque la pena visitare il Rockefeller Center. 


Un viaggio alla Statua della Libertà ed Ellis Island. Essere a New York e non fare un viaggio alla Statua della Libertà ed Ellis Island sarebbe una grande omissione. 

Puoi fare un viaggio in traghetto da Lower Manhattan e mentre il traghetto si avvicina alla famosa statua, la vedrai da vicino e scatterai delle foto meravigliose. 

Dopo la sosta alla Statua della Libertà, verrai portato a Ellis Island. Quest'isola era una volta una porta d'ingresso per milioni di immigrati che entravano negli Stati Uniti. 

Suggerimento : proprio come con molte attrazioni famose di New York, potresti dover trascorrere diverse ore in fila in attesa di ottenere un biglietto. Per evitare le code, opta per il biglietto prioritario per la Statua della Libertà . 


Attraversa il ponte di Brooklyn . Dopo aver completato il tour, puoi prendere un autobus hop-on hop-off o un taxi per il ponte di Brooklyn. 

Questo iconico ponte è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è bellissimo in ogni momento, ma probabilmente i momenti più belli che puoi cogliere lì sono durante il tramonto e quando lo skyline di New York inizia ad illuminarsi.   

Suggerimento : se visiti New York in periodi più freddi, considera di vestirti caldo, perché sul ponte farà freddo e vento. 


Museo americano di storia naturale . 

Inizia il tuo quarto giorno a New York visitando il più grande museo di storia naturale del mondo. Questo museo è composto da 25 edifici e si estende su 4 isolati. È davvero enorme! 

L'American Museum of Natural History ha 40 sale espositive, numerosi diorami realistici e milioni di oggetti e manufatti. Assicurati di vedere il Tyrannosaurus rex e l'Apatosauro, la Hall of Ocean Life, il Rose Center for Earth e la Hall of Meteorites.  Risparmia tempo e prenota i tuoi biglietti online qui .

Suggerimento : gli amanti della storia naturale possono facilmente trascorrere una giornata qui e non sarà sufficiente per loro. La persona media trascorre 2-4 ore nel museo. Puoi ottenere un'app interattiva Explorer per iPhone e iPod Touch che ti guiderà attraverso i 570.000 piedi quadrati del museo. 


Il Metropolitan Museum of Art . 

È il più grande museo d'arte degli Stati Uniti e il terzo museo d'arte più visitato al mondo. Con insegne come questa, dovrebbe essere sulla lista di ogni ammiratore dell'arte. 

Conosciuto anche semplicemente come "il Met", ha una collezione permanente che conta più di due milioni di opere che possono essere esplorate in diciassette dipartimenti. 

Se lo shopping è la tua passione,  meno musei e più shopping fai una visita ai negozi Century 21. 
Ci sono diverse posizioni in cui si possono trovare i negozi (i due sono stati segnati sulla mappa sopra) quindi puoi scegliere quello che si adatta meglio al tuo percorso. Century 21 è un grande discount dove puoi facilmente trascorrere una giornata 


Goditi la vista dall'Empire State Building. 

La vista dall'Empire State Building è qualcosa che devi provare. Se ci vai la sera e guardi la città dall'alto, vedrai le strade trafficate come le vene di New York e ascolterai la sinfonia di una delle città più trafficate del mondo.   

span style="color: #000099; font-family: georgia;">


Cammina per Manhattan. Puoi rendere il quinto giorno un po' più rilassato e iniziarlo passeggiando per Manhattan. 

Camminare verso un certo posto e semplicemente camminare sono due grandi differenze. Esplora le strade in modo rilassato, guarda la gente, siediti sulle panchine, cerca di catturare e ascoltare i musicisti di strada. 

Cammina per Manhattan e prova a sentire l'atmosfera molto speciale della città. A volte non facendo nulla, puoi capire tutto. 


 Esplora la Grand Central Station. 

La Grand Central Station si trova a Midtown Manhattan ed è molto più di una semplice stazione ferroviaria. 

È anche una destinazione culturale, gastronomica e per lo shopping e uno degli impressionanti risultati architettonici d'America. Vedrai l'orologio Tiffany, l'eccezionale esterno e interno della Grand Central Station e potrai anche fare un tour autoguidato di 1 ora per conoscere la storia del luogo. 


Goditi una piacevole passeggiata a Central Park. 

Per chi non ama la giungla di cemento, New York può sembrare un posto terribile. Ma anche qui puoi trovare un'oasi di incredibile bellezza: Central Park. 

Questo parco ha numerosi bei posti, laghi, ponti ed è pieno di luoghi e attività interessanti. È bello tutto l'anno e qualunque sia la stagione in cui andrai a New York, apprezzerai sicuramente Central Park. 

Dopo 5 giorni attivi a New York, potresti trovare opportuno rendere il sesto giorno più rilassante e trascorrere almeno 3-5 ore godendoti la bellezza e l'atmosfera di Central Park.   



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -