COSTA CROCIERE - EMIRATI ARABI - DOHA - DUBAI - ABU DHABI - 2023/2024

 


Costa navigherà da Doha, Dubai e Abu Dhabi per il 2023/24


Costa Crociere ha confermato che offrirà Doha in Qatar come homeport, oltre a Dubai e Abu Dhabi, per la stagione crocieristica 2023/24 nel Golfo Persico.

L'offerta Flight & Cruise di Costa Crociere per i mercati domestici europei sarà ampliata per includere le partenze da Doha a bordo di Costa Toscana .

Costa Toscana effettua homeporting nel Golfo Persico da novembre 2023 a marzo 2024, effettuando crociere andata e ritorno di 7 notti principalmente da Dubai, con i passeggeri che possono scegliere di imbarcarsi e sbarcare anche ad Abu Dhabi o Doha.

Gli itinerari prevedono tutte e tre le città come porti di scalo, oltre a Mascate in Oman. Costa Crociere in precedenza era solita visitare anche l'isola di Sir Bani Yas al largo di Abu Dhabi, ma quest'anno trascorrerà invece due notti in porto a Dubai invece di una.

Ciò offre ai passeggeri più tempo per esplorare la città e decidere se salire sul Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, esplorare i vivaci souk di Deira, fare un giro in abra sullo storico Dubai Creek, visitare l'iconico Palm Jumeirah o concedersi un'avventura safari nel deserto.



Costa Toscana si ferma più a lungo anche nel porto di Abu Dhabi, con partenza a mezzanotte, dando ai passeggeri la possibilità di esplorare la città con la sua grande moschea e gli imponenti grattacieli. Vedere la Grande Moschea dello Sceicco Zayed di notte è particolarmente impressionante.

Doha nel frattempo è una città dall'architettura contemporanea e all'avanguardia, e punti di riferimento come il Museo di arte islamica ospitano una vasta collezione di arte islamica che copre 1.400 anni.

Il quartiere dei grattacieli di West Bay è uno spettacolare paesaggio urbano, giustapposto al Souq Waqif, un souk tradizionale brulicante di negozi che vendono spezie, tappeti, gioielli, abiti tradizionali e autentici piatti del Qatar.


L'Oman ospita le maestose montagne di Jebel Shams e la tranquilla bellezza di Wadi Shab. Nella sua capitale, Muscat, gli ospiti troveranno le meraviglie architettoniche della Grande Moschea del Sultano Qaboos, così come la Mutrah Corniche e il Souq, la Royal Opera House e il Bait Al Zubair Museum che mostrano il patrimonio del paese.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -