COSTA - CROCIERE DA APRILE 2024 AD OTTOBRE 2024 - NOVITA' LE DESTINAZIONI DEL MARE E INVERNO 2024/25 - WORLD TOUR DEL 7 DICEMBRE 2024 -

 Costa Crociere - il  programma crociere dalla Primavera 2024 nel Mediterraneo, Nord Europa e Fiordi. Le "Destinazioni del Mare" e novità dell'inverno 2024/2025


Dalla primavera del 2024, gli itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa si espanderanno per includere nuovissime destinazioni marittime da scoprire dalla prospettiva unica del mare. 

Oltre alle “classiche” destinazioni di terra come Napoli, Barcellona o Marsiglia, le “Destinazioni del Mare” offriranno momenti suggestivi  nel Mediterraneo e nel Nord Europa ed esperienze straordinarie a bordo che racconteranno luoghi simbolo lungo il percorso della nave.



Crociere nel Mar Mediterraneo da Aprile 2024

Nella primavera Costa continua le sue crociere con viaggi di una settimana in Italia, Francia e Spagna con Costa Fortuna, Costa Smeralda, Costa Pacifica, Costa Fascinosa e Costa Deliziosa. 

A queste navi, si unirà Costa Toscana al suo rientro dagli Emirati Arabi ad Aprile 2024.

Soste extra lunghe di oltre 10 ore in porti selezionati garantiscono un'intensa esperienza a terra, mentre la dolce vita italiana attende gli ospiti a bordo, come sempre.

Costa Fortuna il 2 Aprile 2024 ( crociera di 5 notti ) toccando i porti di SavonaCivitavecchiaBarcellonaMarsiglia

Costa Fortuna il 7 Aprile 2024 - partenza da Savona ( crociera di 14 notti ) toccando i porti CivitavecchiaCadiceLisbonaGibilterraCasablancaValencia, Barcellona, Marsiglia

Sempre Costa Fortuna dal  21 Aprile al 21 Maggio 2024 ( crociera di 14 notti ) toccando i porti SavonaCivitavecchiaCataniaIstanbulSmirneAteneTunisi BarcellonaMarsiglia

A giugno Costa Fortuna propone corciere di 4 /5 notti da Savona e Civitavecchia per Atene. A settembre, il giorno 20, il percorso sarà all'inverso, da Atene a Savona. Poi offrirà per la fine del mese di settembre mini-crociere tra Civitavecchia, Savona, BarcellonaMarsiglia

Dal 1 ottobre fino al 27 ottobre 2024 Costa Fortuna con crociere di 14 notti - imbarco da Savona, Civitavecchia e Catania - toccando i porti di Catania, HeraklionRodiMykonosSantorini, Argostoli, IbizaBarcellonaMarsiglia, Savona, Civitavecchia

➤Costa Pacifica il 13 Aprile 2024 ( crociera di 3/4 notti) toccando i porti di Savona, Barcellona Marsiglia

Sempre Costa Pacifica dal 12 maggio 2014 fino al 29 Ottobre 2024 ( crociera di 7 notti ) toccando i porti SavonaCivitavecchiaOlbiaPalma di Maiorca, Valencia, Marsiglia.

➤Costa Smeralda da Aprile 2024 fino a Novembre 2024 ( crociere di 7 notti ) toccando i porti di Cagliari, Napoli, Civitavecchia, GenovaMarsigliaBarcellona

➤Costa Toscana dal 13 Aprile fino a Dicembre 2024 - e poi Gennaio 2025 navigherà nel Mediterraneo  ( crociere di 7 notti ) toccando i porti di Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo

Una novità per Toscana essere nel Mediterraneo -  nell'inverno 2024/25: le crociere si svolgeranno per la prima volta con l'ammiraglia Costa Toscana, che cederà, in inverno, il programma negli Emirati alla gemella Costa Smeralda.

➤Costa Fascinosa il 17 Aprile ( crociera di 5 notti ) toccando i porti di Las Palmas de Gran Canaria, BarcellonaMarsiglia, Savona

Per poi offrire il 22 Aprile ( crociera di 10 notti ) toccando i porti di Savona, Civitavecchia, Catania,  Malaga, Gibilterra, Cadice, LisbonaAlicante, Barcellona, Marsiglia - Imbarco a Savona - Civitavecchia e Catania.

Dal 6 Giugno offirà Crociera di 6 / 7 notti con imbarco a Savona e sbarco a Catania - Imbarco a Savona e sbarco a Taranto - Imbarco a Napoli e abarco a Catania o Taranto - e mini crociere ( 4 / notti )  con imbarco a Palermo  e sbarco a Catania o Taranto o Imbarco a Cagliari e sbarco a Taranto.

Dal 9 Giugno 2024 Costa Fascinosa farà Homeport a Taranto con crociere di 7 notti - fino al 15 settembre - I porti toccati saranno Taranto, Santorini, Mykonos, La Valletta, Catania con rientro su Taranto.

➤Costa Deliziosa dall'11 Maggio 2024 fino ad Ottobre 2024 offrirà crociere nel Mediterraneo Orientale, con Imbarco da Venezia, toccano i porti di Venezia, Bari, Mykonos, Santorini, Katakolon per fare rientro a Venezia.

Il 29 Giugno - Il 10 Agosto - Il 7 Settembre  - Il 14 Settembre Costa fascinosa offre una  crociera di 14 notti  con i seguenti scali Venezia, Bari, Corfù, Zakynthos, Argostoli, Kotor, Zadar, Venezia, Bari, Mykonos, Santorini, Katakolon, Venezia

Il 30 Giugno - L'11 Agosto - il 14 Settembre - il 12 ottobre l'itinerario cambia ed i porti toccati saranno Venezia, Bari, Corfù, Zakynthos, Argostoli, Kotor, Zadar, Venezia ( crociera di 7 notti )

Dal 6 Ottobre  fino al 3 Novembre Costa Diadema offrirà Crociere di 14 notti con partenza da Savona. 

I porti toccati saranno Savona, Malaga, Cadice, Lanzarote, Fuerteventura, Las Palmas de Gran Canaria, Santa Cruz de Tenerife, Funchal, Barcellona, Marsiglia



Le “Destinazioni di Mare” nel Mediterraneo Occidentale


Parco Nazionale delle Calanques - Colazione francese all'alba : I primi raggi di sole illuminano il paesaggio unico delle Calanques, che, con le loro ripide scogliere a picco sul mare, rappresentano uno dei panorami più spettacolari del Mediterraneo. La cornice perfetta per una colazione alla francese: musica, caffè e “infiniti cornetti” da gustare. ( Costa Toscana)

Formentera – Sunset Party : Formentera si trasforma al tramonto. L'atmosfera vivace si respira anche a bordo della nave: cocktail in mano, la migliore musica dei DJ dell'isola nelle orecchie e stile chiringuito. Che la festa hippy chic abbia inizio. ( Costa Toscana) 

Ibiza – Jungle Party : Su Ibiza scende la notte ma, come tutti sappiamo, l'isola non dorme mai. Le luci della vita notturna brillano sulla nave ancorata, che si trasforma in una vera e propria giungla. È tempo di una folle e surreale festa in piscina nella giungla, circondata da sculture giganti, gabbie dorate, ballerini in abiti scintillanti e musica dei migliori DJ dell'isola. ( Costa Pacifica)

Mare delle Baleari - Mare delle Stelle : In mare aperto, immerso nell'oscurità più profonda del Mediterraneo, il cielo e le stelle brillano come in nessun altro luogo. Un ufficiale si inizia ai segreti dell'universo e lo sguardo vaga tra pianeti e costellazioni. ( Costa Pacifica e Costa Smeralda)

Capri - Colazione alla Caprese con vista sui Faraglioni : Con lo spettacolo naturale dei Faraglioni davanti agli occhi all'alba, potrete gustare un caffè napoletano, appena versato da una moka fumante, che risveglia tutti i sensi in un vortice di aromi. In più una fetta della tipica Torta Caprese. ( Costa Smeralda) 

Le “Destinazioni di Mare” nel Mediterraneo Orientale e nel Mar Ionio


Lido di Venezia - Aperitivo 'Dolce Vita' davanti al Lido di Venezia : Rosso come il tramonto sulla laguna, rosso come lo skyline dei tetti di Venezia, rosso come un aperitivo all'italiana. Vi aspetta un'atmosfera da dolce vita, tra cui un tipico aperitivo veneziano, tra le locandine dei più bei film italiani e una colonna sonora da Oscar. (Costa Deliziosa) 

Mykonos – Sea Party : Tutta l'energia della notte di Mykonos sale a bordo per una festa a bordo piscina. Tra luci e colori che ricordano le spiagge dorate e le case bianche dell'isola, i dj faranno ballare tutti fino a tarda notte con la musica dei club più glamour della zona. (Costa Deliziosa e Costa Fortuna) 

Mar Ionio - Mare delle Stelle : I misteri dell'universo attendono mentre la nave naviga attraverso la profonda oscurità del Mediterraneo. Sotto la guida di un ufficiale, lo sguardo è rivolto verso l'alto, verso pianeti e costellazioni. (Costa Deliziosa) 

Stretto dei Dardanelli – Spettacolo dei Dervisci : Attraversare i Dardanelli in nave al tramonto è come viaggiare nel tempo. I veli spiraliformi dei dervisci, autentici danzatori rituali che da secoli praticano una danza mistica e vorticosa come forma di meditazione, aprono le porte dell'Oriente. Uno spettacolo unico al mondo. ( Costa Fortuna) 

Arcipelago di Santorini - Sogni al tramonto : Il tramonto su Santorini è uno dei più belli del mondo, e quando lo guardi dal mare è ancora più bello. Il sole tramonta lentamente, creando incredibili sfumature nel cielo. L'unicità di questo panorama è tutta da immortalare in una foto, con in mano il vostro aperitivo preferito. ( Costa Fortuna)

 Panorama dell'Etna - Wine Experience all'ombra del vulcano : l'Etna, cuore pulsante della Sicilia, è la protagonista di questo momento, e con essa i migliori vini dell'isola. Il vino direttamente dalle botti parla del ricco e diversificato ecosistema di questa regione. Una festa del vino che conduce dritti nell'essenza dei sapori siciliani e nell'atmosfera delle enoteche locali. ( Costa Fascinosa)

Calypso Deep – Abyss Party : le profondità del mare ai tuoi piedi, l'immensità del cielo sopra. Lo splendore delle ninfe, il fascino delle sirene e dei sinistri demoni marini conquisteranno la nave per una festa persa nelle profondità del mito e seguendo il canto delle leggende. ( Costa Fascinosa)

Mediterraneo - Mare di Stelle : I misteri dell'universo attendono mentre la nave naviga attraverso la profonda oscurità del Mediterraneo. Sotto la guida di un ufficiale, lo sguardo è rivolto verso l'alto, verso pianeti e costellazioni. ( Costa Fascinosa)




Il Nord Europa ed i Fiordi  di Costa crociere dalla primavera 2024


Il 26 Aprile Costa Diadema salperà da Savona per raggiungere Kiel e Copenaghen in una crociera di 14 /15 notti.
Dal 10 Maggio al 14 Settembre Costa Diadema navigherà nei mari del Nord in crociere di 7 notti. I porti toccati saranno Kiel, Copenaghen, Bergen, Geiranger, Stavanger per rientrare su Kiel
I porti di Imbarco - Kiel e Copenaghen

Dal 24 Maggio l'itinerario varia- Kiel, Copenaghen, Bergen, Flam, Haugesund, Kiel - intervallando crociere sempre di 7 notti che toccheranno tra l'altro Bergen, Hellesylt, Geiranger, Stavanger, Kristiansand.

Il 20 settembre partirà la crociera di rientro in Italia ( Savona ) con Imbarco da Kiel di 13 giorni. 


➤Costa Favolosa - da 25 Maggio fino al 16 Settembre -  al rientro dal Brasile offrirà crociere di 14 / 15  notti con homeport Amburgo.

Diversi gli itinerari offeri che toccheranno tra l'altro Amburgo, Måløy , Leknes, Honningsvåg, Tromso, Trondheim, Alesund, Olden.

Oppure verso i Fiordi sempre da Amburgo, South Queensferry, Seyðisfjörður, Akureyri, Isafjordur, Grundafjord, Reykjavik, Lerwick, Invergordon con rientro su Amburgo




Le “Destinazioni di Mare” del Nord Europa 


Nord Europa – Sole di mezzanotte : Il Mar di Norvegia è attraversato dalla Corrente Atlantica, una linea di forza che muove l'intero oceano. Sul suo crinale, nell'atmosfera magica e intima del sole di mezzanotte, musica rilassante e un sorso di tè ayurvedico invitano a meditare e a sentirsi nuovamente tutt'uno con la natura e l'universo. ( Costa Diadema) 

Geirangerjord - La cascata delle sette sorelle e le sue leggende : lungo il Geirangerjord, accompagnata da storie e leggende nordiche, la cascata delle sette sorelle si estende dalla prua della nave tra rocce aspre e montagne verdi. A un passo dall'acqua che cade nel mare, la natura è vicinissima. ( Costa Diadema)

Mar Baltico - Mare di Stelle : Un ufficiale svela i segreti dell'universo osservando pianeti e costellazioni nell'oscurità del Mar Baltico. ( Costa Diadema)

L'implementazione delle “Destinazioni Mare” è soggetta a modifiche, ad esempio a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli in mare e/o circostanze eccezionali.




Inverno 2024 / 25 - Costa Smeralda per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti

Il museo del design galleggiante della ➤Costa Smeralda navigherà per la prima volta tra gli Emirati e l'Oman nell'inverno 2024/25. 

Temperature estive, antiche tradizioni, natura eccezionale e città futuristiche attendono gli ospiti sulla rotta da Dubai (Emirati Arabi Uniti) a Muscat (Oman), Doha (Qatar) e Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). 

Arrivare qui è facile con il programma Fly & Cruise di Costa.




Prendi il sole nei Caraibi nell'inverno di Costa Crociere

Un punto culminante assoluto per gli ospiti che vogliono prendersi una pausa dal lungo inverno nei Caraibi ,sono le rotte della ➤Costa Fascinosa

La prima variante porta da/per La Romana a Ocho Rios (Giamaica), Grand Turk, Amber Cove, Samana e Catalina Island , l'esclusiva isola di Costa.

La seconda rotta promette il meglio del salto da un'isola all'altra: La Romana (Repubblica Dominicana), St. Lucia, Barbados, Guadalupa, Antigua e scali nelle Isole Vergini britanniche . Se una settimana è troppo breve per te, puoi facilmente combinare entrambi i percorsi. Un attraente programma Fly & Cruise completa l'esperienza.

➤Costa Fortuna navigherà anche tra le Piccole Antille. 

Da/per Guadalupa ci sono crociere di una settimana per Tortola, St. Marteen, Antigua, St. Lucia.

Oppure Martinica o per Guadalupa, Trinidad e Tobago, Grenada, St. Vincent, Barbados e Martinica. 

Anche qui i due percorsi possono essere combinati in un viaggio di due settimane.



Il tour mondiale 2025 inizia per la prima volta prima delle vacanze di Natale - 131 giorni -

Il giro del mondo 2025 con ➤Costa Deliziosa si concentra sull'emisfero australe e porta tra l'altro in Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. 

Per la prima volta, la partenza avverrà prima delle vacanze di Natale (7 dicembre 2024), consentendo agli ospiti di vivere il Natale in stile Costa e festeggiare il capodanno a Rio de Janeiro con fuochi d'artificio sulla spiaggia di Copacabana.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -