MSC - CROCIERE INVERNALI 2023/2024

 


MSC Crociere presenta il programma delle Crociere Invernali 2023/2024


MSC Crociere ha fornito una panoramica del programma delle crociere invernali per il 2023/2024 con una serie di itinerari nel Nord Europa; Mar Mediterraneo; i Caraibi e le Antille; Bermuda e Ocean Cay Riserva Marina MSC; gli Emirati; Sud America; Egitto, Mar Rosso, Arabia Saudita e Sud Africa. Inoltre, ci sono anche MSC Grand Voyages e MSC World Cruise 2024.

Il programma delle crociere invernali per il 2023/2024 offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore: chi cerca una breve vacanza vicino a casa, famiglie che vogliono godersi le vacanze insieme o avventurieri che vogliono scoprire nuove destinazioni. 

Con 22 navi e più di 150 destinazioni in 70 paesi, MSC Crociere offre una vasta scelta di esperienze di viaggio, che vanno dalle mini-crociere e viaggi di 7 notti alla MSC World Cruise 2024 di 120 notti.

Ecco una panoramica dettagliata della gamma di crociere invernali 2023/2024.


Nord Europa 

L'ultima nuova nave della flotta MSC,  MSC Euribia ,  sarà schierata sulle crociere "Perle del Nord". Le crociere di sette notti partono da Rotterdam e fanno scalo a Le Havre in Francia, Southampton nel Regno Unito, Amburgo in Germania e Zeebrugge in Belgio.

La nuovissima nave  MSC Euribia simboleggia la visione della compagnia di crociera per garantire un futuro sostenibile.  

MSC Euribia  è “Built for the future”: è la nave da crociera più efficiente dal punto di vista energetico di sempre e  dispone delle ultime tecnologie sostenibili per limitare il suo impatto sull'ecosistema marino.




Mediterraneo 

MSC Crociere offre numerose crociere nel Mediterraneo, con itinerari vari e il maggior numero di porti di imbarco di qualsiasi compagnia di crociera nella regione. 

Per il programma Inverno 2023/2024, quattro navi saranno schierate in questa popolare regione: MSC Fantasia, MSC Sinfonia, MSC Poesia e MSC World Europa visiteranno numerose città storiche e spiagge del Mediterraneo.




Caraibi e Antille

Sei navi tra cui MSC Meraviglia, MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Magnifica, MSC Divina e MSC Seaside solcano le acque azzurre dei Caraibi. Ad eccezione di MSC Seaside, tutte le navi fanno scalo nell'esclusiva isola privata di Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas.

MSC Seaside navigherà nelle Antille durante la stagione invernale, con base a Fort-de-France, all'ombra del Monte Pelée e a due passi dai giardini botanici del Jardin de Balata. Proseguirà dalla capitale Martinica attraverso le Antille e le Indie Occidentali con una serie di crociere di 7 notti. I punti salienti includono Santa Lucia, Guadalupa e Antigua e Barbuda.

Molto interessante è l'offerta Fly & Cruise di MSC Crociere per le Antille. Per una crociera di 7 notti, è previsto un volo dall'aeroporto di Parigi Orly a Fort de France. 

Un trasferimento da Bruxelles a Parigi Orly è possibile senza costi aggiuntivi. Fly & Cruise in questa destinazione è possibile anche per 14 notti, ma con un volo in partenza da Francoforte, con destinazione Fort de France.



Riserva marina MSC Bermuda e Ocean Cay 

MSC Meraviglia parte da New York, nuova base per MSC Crociere, per esplorare le coste delle Bermuda e delle Bahamas.


Dubai, Abu Dhabi e Qatar 

Due navi, MSC Opera e MSC Virtuosa, esplorano l'imponente architettura e la ricca cultura del Medio Oriente.

MSC Opera offre un itinerario di navigazione di 7 notti, 2 notti a Dubai per consentire ai passeggeri di esplorare a fondo questa straordinaria città e visitare Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat in Oman, una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita nella regione.

Dal porto di origine di Dubai, MSC Virtuosa naviga verso la vicina metropoli moderna di Abu Dhabi, verso l'isola di Sir Bani Yas, dove i passeggeri avranno la possibilità di scoprire una varietà esotica di fauna selvatica o prendere il sole sulle spiagge incontaminate, tutte esclusive di MSC Crociere su i giorni in cui le navi MSC attraccano lì. 

La nave fa scalo anche in Bahrain e Doha, l'avveniristica capitale del Qatar, prima di rientrare a Dubai con un pernottamento.

MSC Crociere propone un'interessante formula Fly & Cruise con volo da Amsterdam a Dubai.



Sud America

Non meno di sei navi sono dispiegate nella regione sudamericana. MSC Preziosa, MSC Grandiosa, MSC Lirica, MSC Musica, MSC Seaview e MSC Armonia offrono itinerari attraverso città vibranti e paesaggi di Brasile, Argentina e Uruguay.


Egitto, Mar Rosso e Arabia Saudita

MSC Orchestra con partenze da Sharm El Sheikh e Safaga è schierata in questa regione. La rotta di navigazione attraversa l'Arabia Saudita, la Giordania e l'Egitto.

C'è anche la possibilità di prenotare un Fly & Cruise con un volo da Bruxelles a Sharm El Sheikh.




Sud Africa

Con base a Durban, MSC Splendida naviga in Sud Africa e attraversa il Mozambico e la Namibia.


MSC Grand Voyages: 100 porti in 35 paesi in 4 continenti

MSC Grand Voyages offre 37 itinerari unici su 17 navi, facendo scalo in più di 100 porti in 35 paesi in 4 continenti. MSC Grand Voyages 2023/24 partirà dai principali porti del mondo e può durare da 10 a 30 giorni e offrire la migliore esperienza di crociera lungo rotte marittime storiche tra Europa e Americhe, Africa e Asia. 

In questa vacanza in crociera, i passeggeri avranno l'opportunità di scoprire e conoscere le culture che incontrano attraverso un'ampia varietà di escursioni a terra.



MSC World Cruise  2024

La MSC World Cruise 2024 parte il 5 gennaio 2024. A bordo della MSC Poesie inizia un viaggio di 120 notti che attraversa i luoghi più belli di questo pianeta. Vengono visitate non meno di 52 destinazioni in 31 paesi diversi. La nave da crociera viaggia verso attrazioni di non meno di 5 continenti.

La rotta di navigazione prosegue lungo il Mar Mediterraneo, il Canale di Suez e il Mar Rosso fino all'Africa. Quindi attraversa l'Oceano Atlantico verso il Brasile, i Caraibi, gli Stati Uniti e il Canada, quindi verso la Groenlandia e l'Islanda e torna in Europa.



(*) Maggiori informazioni sul pacchetto 'Fly & Cruise' :

Fly & Cruise è un pacchetto offerto e completamente supportato da MSC Crociere, quindi dal momento in cui il viaggiatore entra in aeroporto fino alla fine del viaggio. In tal caso, MSC fornisce un pacchetto completo ed esperienza.

I voli sono operati da note compagnie aeree partner. Il pacchetto comprende tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e trasferimenti da e per i porti di imbarco e sbarco.

Inoltre, il viaggiatore beneficia anche di una garanzia di coincidenza in caso di eventuale ritardo, servizio di ritiro bagagli, assistenza in aeroporto da 2 ore prima della partenza e assistenza telefonica in caso di emergenza.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -