EXPLORA I Inaugurale Confermato Per Il 1AGOSTO Con Priorità Sulla Sostenibilità

 


EXPLORA I Inaugurale Confermato Per Il 1 AGOSTO Con Priorità Sulla Sostenibilità


Dopo aver annunciato un ritardo nella consegna della sua nuova nave, EXPLORA I, Explora Journeys si sta preparando per il suo viaggio inaugurale.

La nave da crociera di lusso doveva originariamente salpare il 17 luglio 2023 da Southampton, nel Regno Unito, come riportato da Open Jaw , ma a causa di requisiti di sicurezza antincendio non soddisfatti, la consegna dal cantiere è stata posticipata di diverse settimane.

Finalmente oggi, 20 luglio, Explora I è stata  consegnata ad Msc Crociere.La cerimonia si è svolta presso la Fincantieri di Monfalcone.

Ora, Explora Journeys ha confermato che la prima navigazione di EXPLORA I inizierà il 1 agosto 2023 da Copenaghen, in Danimarca.

La nave percorrerà una serie diversificata di itinerari nel Nord Europa, la costa orientale degli Stati Uniti, il Sud America e altro ancora, visitando quasi 140 porti in più di 40 paesi durante il suo primo anno di servizio.

Le partenze di Explora Journeys visiteranno un "mix di destinazioni su e fuori dai sentieri battuti", ha affermato Ungerer.

Explora Journeys è orgogliosa di creare viaggi in mare cosmopoliti e rilassanti. Un viaggio della mente dell'anima, la loro bellissima flotta offre agli ospiti lo spazio per ristabilire l'equilibrio e unire scoperta e apprezzamento per il benessere e la natura.

Explora offre quattro piscine, di cui una con tetto retrattile, nove fantastiche esperienze culinarie e un rapporto equipaggio/ospite di 1,25 a 1, il che significa che un servizio impeccabile e attento è fondamentale per la filosofia di Explora Journeys. 

Il coinvolgimento della famiglia Aponte è stato una parte cruciale della concezione di Explora Journeys e ha portato a crociere personalizzate e perfezionate per la prossima generazione di crocieristi.

Il Gruppo MSC ha sempre avuto una forte attenzione nel limitare l'impatto delle crociere sugli oceani e si è impegnato a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050. Per raggiungere tale obiettivo, la flotta di Explora Journeys, che include la nuova EXPLORA I, sarà alimentata a gas naturale liquefatto (GNL).

Le caratteristiche ambientali di EXPLORA I ed EXPLORA II includono un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che riduce le emissioni di ossido di azoto del 90%. 

Le navi dispongono di sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue, sistemi di trattamento delle acque di zavorra, connettività elettrica da terra a nave, riciclaggio aggiornato e gestione dei rifiuti solidi, nonché riduzione del rumore subacqueo certificata RINA Dolphin per ridurre al minimo l'impatto del suono acustico sulla fauna marina.

A bordo, Explora Journeys sta eliminando la plastica monouso, utilizzando cialde di caffè biodegradabili, procurandosi cibo locale, riducendo al minimo gli sprechi alimentari, riducendo la frequenza del cambio della biancheria, utilizzando servizi di eco-ricarica, riducendo gli imballaggi, fornendo bottiglie d'acqua ricaricabili, collaborando con fornitori certificati B Corp, impiegando metodi di pulizia a umido e utilizzando detergenti igienico-sanitari naturali.


EXPLORA I presenterà anche una macchina Orca per il compostaggio dei rifiuti organici, riducendo l'utilizzo delle discariche.

"Attuando queste misure, EXPLORA I si impegna a fornire un'esperienza di crociera più sostenibile e rispettosa dell'ambiente", ha dichiarato un portavoce della compagnia di crociere in una nota.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -