MSC - POESIA - CROCIERE AUTUNNO 2023

 

Nuove crociere nel Mediterraneo con MSC Poesia nell'autunno 2023 - Antiche metropoli e tante destinazioni in Turchia


Antichi templi incontrano il fascino moderno della città, monumenti storici, magnifiche chiese, moschee e palazzi incontrano spiagge bianche e coste frastagliate.

La rotta autunnale di MSC Poesia unisce le più belle attrazioni del Mediterraneo occidentale e orientale. 

La crociera farà scalo nelle città di Kuşadasi vicino all'antica Efeso e Istanbul (con una sosta prolungata fino all'una di notte) in Turchia, Pireo vicino ad Atene in Grecia, così come Genova, Palermo in Sicilia e Civitavecchia . 

Ogni destinazione promette una moltitudine di luoghi impressionanti, scoperte speciali e posti meravigliosi che renderanno il viaggio un'esperienza indimenticabile.

Da settembre a novembre 2023, MSC Poesia offre questo viaggio unico di 11 notti, durante il quale si potranno scoprire affascinanti siti storici, straordinarie architetture, delizie culinarie e paesaggi mozzafiato. 


La città portuale italiana di Genova è la prima tappa dell'itinerario di MSC Poesia ed è una destinazione da non perdere . 

L'affascinante città offre una varietà di attrazioni tra cui monumenti storici, bellissime chiese, splendidi palazzi, l'acquario famoso in tutto il mondo, nonché molte strade pittoresche con ottimi ristoranti, caffetterie e negozi. 

MSC Crociere offre una varietà di escursioni a terra, come una passeggiata lungo Via Garibaldi per vedere i magnifici palazzi di Genova, tra cui Palazzo Nicolosio Lomellino e Palazzo Bianco. C'è anche una gita nella riviera ligure con le tre pittoresche località costiere di Portofino, Camogli e Santa Margherita.


L'itinerario di MSC Poesia comprende due porti in Turchia. La prima tappa è la località balneare di Kuşadasi, sulla costa egea. 

Questa vibrante città è una popolare destinazione turistica nota per la sua splendida costa, le spiagge di sabbia bianca, i monumenti storici e alcuni dei più deliziosi piatti turchi. Da qui, gli ospiti possono visitare la vicina città di Efeso, che vanta antiche rovine, templi e grandi bagni. 

Un punto culminante è un'escursione di mezza giornata a questi siti archeologici, tra cui la Casa della Vergine Maria, dove si crede abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Allo stesso modo, si possono visitare la famosa biblioteca di Celso ei resti del tempio di Adriano.


La prossima tappa del viaggio è un soggiorno più lungo a Istanbul, la città più grande della Turchia, che si trova sui due continenti dell'Europa e dell'Asia. 

Famosa per la sua ricca cultura e storia, questa città varia ed eccitante impressiona con i suoi innumerevoli musei, le grandi moschee, i colorati bazar, i monumenti storici e gli eccellenti ristoranti. Naturalmente, si possono anche visitare i monumenti famosi in tutto il mondo della città come la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.



La nave si dirige quindi verso il Pireo, il porto più grande della Grecia. La città portuale è il punto di partenza ideale per un viaggio nella vicina Atene. 

La capitale della Grecia è una delle città più antiche del mondo e ispira con le sue numerose attrazioni. I magnifici monumenti antichi, l'architettura moderna e la deliziosa cucina greca rendono Atene una tappa obbligata per i viaggiatori curiosi. 

Tra le escursioni che MSC ha in programma qui per esplorare il patrimonio culturale della città c'è, ad esempio, un tour della città alla leggendaria Acropoli, la grande cittadella antica sulla collina sopra la città di Atene. Qui gli ospiti possono visitare uno dei monumenti più famosi e iconici della Grecia, il Partenone, il tempio dedicato alla dea greca Atena.


Palermo, la capitale dell'isola di Sicilia, è nota per la sua storia, l'architettura arabo-normanna, i magnifici palazzi e le chiese, il patrimonio culinario e le bellissime spiagge. 

Le escursioni di MSC Crociere offrono molte attività entusiasmanti, tra cui un tour delle principali attrazioni della città, come l'antico palazzo reale Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo, il terzo teatro dell'opera più grande d'Europa. Viene proposta anche una gita alla cittadina di Monreale, adagiata alle pendici del Monte Caputo, con visita al Duomo, che custodisce eccezionali mosaici dorati raffiguranti scene dell'Antico e del Nuovo Testamento.


Per concludere l'itinerario di MSC Poesia, prima di rientrare a Genova, si arriverà a Civitavecchia. 

Da qui proseguiamo per Roma, una delle città più famose al mondo, che attira con molta storia, fascino e una vasta gamma di divertimenti. Questa città vivace e romantica ha qualcosa per tutti con la sua ricchezza di luoghi meravigliosi: che si tratti della cucina dell'Italia meridionale, strade pittoresche, piccole boutique o imponenti edifici storici. 

Si potrà esplorare l'antica città da soli o partecipare a una delle escursioni a terra offerte da MSC Crociere. Questi includono, ad esempio, un tour all'interno del leggendario Colosseo e una passeggiata verso altri luoghi imperdibili della città come la Fontana di Trevi o Piazza Navona.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -