MSC World Europa - la nuova generazione di navi MSC Crociere

 



MSC World Europa - la nuova generazione di navi MSC Crociere

Ancora una volta i team di MSC Crociere hanno spinto i limiti della grandiosità, del lusso e della modernità in alto mare. La prima nave della flotta MSC World Europa è il gioiello della flotta con un design innovativo e raffinati comfort a bordo. 

Appena la vedi rimani colpito dalle sue dimensioni, più lunga della Torre Eiffel con i suoi 333 metri, 47 metri di larghezza e 215.800 tonnellate di stazza, non passa di certo inosservata in tutti i porti del Mediterraneo che visita. 

La prima cosa che si nota guardando il design di MCS World Europa è che è stata fortemente ispirata dalle navi di classe Oasis di Royal Caribbean, con quella sovrastruttura di poppa a forma di Y, lo scivolo a poppa e le varie "zone" in tutta la nave.

Si distingue dalle altre navi della flotta MSC Crociere con un design che la rende unica . Altre navi gemelle si uniranno ad essa, nel 2025 per MSC World America oltre che nel 2026 e 2027.

MSC World Europa segna un punto di svolta nella modernizzazione della flotta MSC Crociere. Oltre alla sua architettura rivoluzionaria, che non ha alcuna somiglianza con altri navi già note, è ricca di nuove e inedite esperienze a bordo , decori futuristici, interni eccezionali e ampi spazi esterni affacciati sul mare. 

Offrendo ben 19 diverse categorie di cabine, di cui 7 completamente nuove, riesce a soddisfare  tutti i viaggiatori.

innovative le Ocean View Infinity Cabins, che introducono a bordo di MSC il concetto Infinity della classe Edge di Celebrity Cruises, con cabine dotate di un finestrone scorrevole panoramico che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperto.

Le dimensioni della nave consentono di creare quartieri completamente distinti, ciascuno con il proprio stato d'animo e le proprie esperienze, e  il cuore della nave è la "World Promenade" , uno spazio gigantesco che si estende sui ponti 6, 7 e 8. Mi è piaciuta particolarmente la cupola a LED che dona a questo luogo un'atmosfera molto "Las Vegas". 



È qui che ci si ritrova in particolare per mangiare, bere qualcosa, fare shopping o godersi i tanti divertimenti offerti. 

Ho testato i diversi ristoranti di specialità, tra cui La Pescaderia e lo Chef's Garden Kitchen , progettato con lo chef stellato Michelin Niklas Ekstedt. Altri ristoranti di specialità includono il Kaito Sushi Bar , il lButcher's Cut e l' Hola Tacos .


In termini di bar e lounge, dovresti sapere che MSC World Europa ha un microbirrificio che produce una gamma di birre "oceaniche" da acqua desalinizzata. Ho assaggiato una di queste bevande al pub Masters of the Sea , assolutamente deliziosa!

I nuovi concetti di bar includono l'Elixir – Mixology Bar con elaborati cocktail d'autore, una sala da tè in stile sud-asiatico piena di profumi dall'Oriente, un autentico bar Emporium con selezioni da tutto il mondo, un Gin Project ampiamente fornito ispirato a una vera distilleria, un gustoso juice bar a base di ingredienti freschi e una gelateria con una moltitudine di sapori.


Non ti annoierai mai a bordo di MSC World Europa! E' ricca di attrazioni per tutti i gusti . Sono rimasto impressionata dal Venom Drop The Spiral , classificato come "lo scivolo a secco più lungo in mare". 

Il parco acquatico sul ponte 20 è il più grande della flotta MSC e gli autoscontri aggiungono un tocco di eccitazione all'esperienza della crociera.



Durante la giornata di mare tra Malta e Barcellona ho potuto scoprire le 7 piscine e 13 idromassaggi oltre alla palestra del ponte 20. 

Ho sempre trovato un posto dove rilassarmi o divertirmi nonostante la MSC World Europa fosse piena in questa crociera nel Mediterraneo. A volte anche solo godermi la mia cabina e ammirare la vista del mare era un momento piacevole della giornata. 

Gli spettacoli offerti sulla nave sono di qualità eccezionale! Con artisti talentuosi che non hanno nulla da invidiare alle migliori esibizioni in giro per il mondo. Altri spettacoli di danza e canto sono offerti la sera al Panorama Lounge, un'esperienza piacevole grazie all'eccezionale acustica della sala.


Alternando luoghi di relax e zone vivaci, MSC World Europa offre un'esperienza di crociera mai vista prima in mare . Più grande di tutte le altre navi della flotta, può soddisfare tutti i desideri di passeggeri come famiglie, coppie o crocieristi solitari. Qualunque sia l'età, anziani, bambini, adolescenti ed adulti troveranno uno spazio che li soddisferà.

Per i crocieristi in cerca di tranquillità, ecco la MSC Aurea Spa . 

Un universo di oltre 1000 mq dedicato alla cura del corpo e della mente in una cornice unica.



Se, invece, desideri più intrattenimento, la nave dispone di altri spazi con luoghi vivaci, attrazioni mozzafiato, club per bambini accattivanti, lounge dove sorseggiare un meraviglioso cocktail con la musica che preferisci, numerosi spettacoli e attività per il tempo libero, senza dimenticare gli imperdibili ristoranti dove incontrarsi la mattina, mezzogiorno e sera.


I passeggeri più esigenti potranno godere di uno spazio MSC Yacht Club ancora più lussuoso, futuristico ed esclusivo rispetto alle altre navi della flotta.

La suite duplex dello Yacht Club è una delle più entusiasmanti, sarà la suite più lussuosa di MSC Crociere, superando persino la suite di cristalli Swarovski che ha debuttato a bordo di MSC Bellissima a Dubai nel 2019. Il duplex dello Yacht Club sarà caratterizzato da ampi balconi e una vasca idromassaggio privata, oltre a un'area soggiorno/sala da pranzo aperta.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -