L'Arabia Saudita è stata nominata per tre importanti premi del settore crocieristico

 



L'Arabia Saudita è stata nominata per tre importanti premi del settore crocieristico


L'Arabia Saudita è stata selezionata per "Migliore destinazione per crociere in Medio Oriente", "Destinazione dell'anno" e "Migliore per escursioni" da tre diversi importanti programmi di premi del settore crocieristico.

L'Arabia Saudita è stata riconosciuta dai World Cruise Awards, Seatrade Cruise Awards e Wave Awards per il 2023.

I World Cruise Awards, che si tengono a Dubai, riconoscono e celebrano l'eccellenza nel settore crocieristico globale.

La nomination dell'Arabia Saudita come "Migliore destinazione per crociere in Medio Oriente" riflette il successo di Cruise Saudi nel lanciare e sviluppare il settore crocieristico saudita, migliorare i porti lungo il Mar Rosso e il Golfo Persico e creare esperienze Shorex che mettono in mostra i siti sauditi del patrimonio mondiale dell'UNESCO, cultura autentica e ospitalità accogliente.



L'ingresso dell'Arabia Saudita nella lista arriva solo pochi anni dopo che il paese ha aperto i suoi confini al turismo crocieristico, con MSC Crociere finora l'unica compagnia di crociere ad aver fatto scalo nel paese per un'intera stagione crocieristica invernale.

Diverse altre compagnie di crociera, come Phoenix Reisen, Viking, Silversea, Seabourn e altre, hanno utilizzato l'Arabia Saudita per gli scali portuali di turnaround o come destinazione chiave per le crociere sul Mar Rosso, che per il riposizionamento viaggi tra oriente e occidente.



Cruise Saudi è l'agenzia di proprietà del governo locale incaricata di sviluppare l'Arabia Saudita come destinazione per le crociere. La compagnia è sostenuta dal fondo sovrano del Regno e sta attualmente investendo diverse centinaia di milioni di dollari nel lancio di una compagnia di crociere domestica in Arabia Saudita.

I Seatrade Cruise Awards sono un programma incentrato sull'industria giudicato da leader del settore con una vasta conoscenza ed esperienza.

La nomina dell'Arabia Saudita a “Destinazione dell'anno” è un riflesso dei suoi significativi passi avanti nella promozione del turismo da crociera. 

La nomina riconosce come Cruise Saudi si sia posizionata con successo come pilastro cruciale nella crescente industria del turismo del regno, in linea con Vision 2030, e abbia avuto un impatto positivo significativo sulla percezione del turismo da crociera non solo in Arabia Saudita, ma anche a livello internazionale .




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -