Explora I ha celebrato il primo scalo ad Amburgo


Explora I ha celebrato il primo scalo ad Amburgo


La nuova nave da crociera di lusso Explora I ha celebrato, lunedì 21 agosto 2023, il primo scalo (Maiden Call) nella città anseatica di Amburgo. In generale, questo è il primo scalo in un porto tedesco nella giovane storia della nave.

Intorno alle 5:30 è arrivata al Cruise Center Altona e la tradizionale consegna della targa tra il comando della nave e i rappresentanti del porto di Amburgo è avvenuta mentre la nave era all'ormeggio.

Intorno alle 16:45, l'Explora I ha lasciato l'ormeggio ad Amburgo-Altona e ha proseguito inizialmente lungo l'Elba in direzione dell'Elbphilharmonie. 

Ciò ha offerto agli ospiti della crociera una vista più speciale di Amburgo ed anche la gente di Amburgo ha avuto una visione della nuova nave da crociera di lusso.  Dopo la manovra di svolta, è poi tornata verso la foce dell'Elba, diretta a Rotterdam nei Paesi Bassi.



L'Explora I è entrata in servizio solo tre settimane fa. Dopo diversi ritardi, il 1° agosto 2023 è iniziata a Copenaghen la prima crociera ufficiale, ovvero il viaggio inaugurale, della nuova compagnia di navigazione di lusso. Nell'ambito del viaggio di follow-up attualmente in corso, il primo scalo ha avuto luogo oggi ad Amburgo e in Germania in generale. 

Ad Amburgo, alcuni ospiti lasciano la nave e nuovi ospiti vengono accolti a bordo. Tuttavia, non è previsto un cambio completo di ospiti al Cruise Center Altona, poiché anche lo scalo ad Amburgo fa parte di una crociera da Copenaghen a Southampton. 


Le crociere Explora I variano notevolmente e di solito possono essere prenotate in diverse sezioni. Oggi, ad esempio, quattro crociere con diverse durate di viaggio partono contemporaneamente ad Amburgo. 

Un breve viaggio di tre giorni porta a Southampton via Rotterdam e Zeebrugge. Una crociera di 12 giorni da Amburgo a Greenock (Glasgow) in Scozia e 19 giorni da Amburgo a Reykjavik in Islanda. 

La più lunga delle quattro crociere che possono essere prenotate da Amburgo dura 35 giorni fino a New York City. 




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -