Explora I raggiunge il Nord America – primo scalo a New York City

 



Explora I raggiunge il Nord America – primo scalo a New York City


La mattina del 25 settembre 2023, la nuova nave da crociera di lusso Explora I della compagnia  Explora Journeys ha raggiunto per la prima volta la metropoli globale di New York City negli Stati Uniti d'America. 

La nave era attraccata al Pier 90 nel noto quartiere di Manhattan, quindi in una posizione privilegiata. 

Il primo scalo a New York segna la conclusione della crociera transatlantica di quest'anno e l'inizio dei viaggi Indian Summer sulla costa orientale degli Stati Uniti e del Canada. 

La tradizionale consegna della targa è avvenuta in occasione del primo scalo della nave sul posto. Il Capitano Diego Michelozzi ha preso in consegna la targa del porto di New York City e ha consegnato la targa della nave Explora I a un rappresentante ufficiale del porto. 

Dato che l’Explora I è entrato in servizio solo nell’agosto 2023, il primo scalo a New York City è ovviamente uno dei tanti primi scali delle ultime settimane e dei prossimi mesi. 

Sin dalla messa in funzione ufficiale avvenuta il 1° agosto 2023 a Copenaghen, la nuova nave è già stata utilizzata per crociere nel Nord Europa e poi ha viaggiato attraverso l'Islanda e la Groenlandia verso il Nord America.

Altri due scali dell'Explora I sono previsti al Manhattan Cruise Terminal di New York dal 12 al 14 ottobre e il 26 ottobre. 

Nell'inverno 2023/24, l'Explora I sarà utilizzata in numerose crociere nei Caraibi e in America Centrale. Tuttavia, come porto di partenza non serve più New York City, bensì, tra gli altri, Miami in Florida (USA) e San Juan a Porto Rico. 

Nel marzo 2024 seguirà il primo viaggio attraverso il Canale di Panama fino alla costa occidentale degli Stati Uniti, dove il programma prevede, tra le altre cose, crociere alle Hawaii. L'Explora I non sarà più disponibile in Europa fino a giugno 2024.

Oggi l'Explora I è a Boston, anche qui per la prima volta.


Itinerario dell'Explora I dal 25 settembre. fino al 3 ottobre 2023:

New York – New York – Boston – navigazione – St. John's – navigazione– gnavigazione – Québec – Québec


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -