SEATTLE - IL PORTO CROCIERE - ATTRAZIONI E CONSIGLI COME MUOVERSI IN AUTONOMIA

Se salpi da Seattle, sei quasi sicuramente diretto in Alaska. Il porto funge da punto di partenza per le crociere in Alaska, la maggior parte delle quali dura una settimana.

Seattle ha due terminal diversi. A differenza di altri porti crocieristici, i terminal non sono ubicati in un unico punto. Invece, sono distanti pochi km.

Detto questo, entrambi i terminal si trovano vicino al centro, nel cuore di Seattle. 

Il Molo 66 (terminal crociere del Bell Street Pier -2225 Alaskan Way, Seattle, WA 98121 ) si trova a pochi passi dal centro e dal famoso mercato di Pike Place. Serve principalmente alle navi da crociera Norwegian e Oceania.

Il mercato di Pike Place è una meta turistica. Il mercato all'aperto offre tutti i tipi di negozi ed hotel ed è uno dei luoghi più visitati della città ed è a soli 10 minuti a piedi dal Pier 66.

Il lungomare proprio vicino al Pier 66 e al centro di Seattle è percorribile a piedi con un gran numero di cose da fare. 

C'è il Seattle Aquarium, lo Ye Olde Curiosity Shop, la Great Wheel e altro ancora. È tutto a pochi passi dal Pier 66 ed è un modo semplice per trascorrere una giornata.  ( sotto potrai vedere la mappa

Il molo 91 (Smith Cove Terminal - 2001 W Garfield Way, Seattle, WA 98199) 

si trova a circa 5km sul lungomare.. Qui attraccano le compagnie di crociera, tra cui Carnival, Celebrity, Holland America, Royal Caribbean e Princess.

Entrambi i terminal distano circa 24 chilometri dall'aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma. Il viaggio durerà circa 20-30 minuti per raggiungere la nave dall'aeroporto.

Uno dei grandi vantaggi di una crociera da Seattle è che c'è moltissimo da fare nelle vicinanze. In pochi minuti hai una serie di attrazioni di livello mondiale. 

Per questo motivo, ti suggerisco di considerare Seattle come il tuo primo porto di scalo e di trascorrere almeno una giornata esplorativa, invece di arrivare e salire sulla nave.

Naturalmente, il punto di riferimento più famoso di Seattle è lo Space Needle. 

È solo a breve distanza dai porti delle navi da crociera.

 Oltre a vedere l'edificio, c'è anche molto altro da fare nel complesso, tra cui il Pacific Science Center, il Seattle Children's Museum e il Museum of Pop Culture.


Al tuo ritorno a Seattle dopo la crociera, puoi aspettarti di tornare la mattina presto. La maggior parte delle navi attraccano verso le 6-7 del mattino e poi possono essere necessarie 2-3 ore prima che tutti scendano dalla nave. 

Coloro che scelgono il “self debarkation”  scenderanno per primi dalla nave. Queste sono persone che scelgono di portare con sé tutti i loro bagagli e non hanno bisogno di assistenza per scendere dalla nave.

Dopo aver superato la dogana e l'immigrazione, ci vogliono altri 20-30 minuti per raggiungere l'aeroporto dopo aver raggiunto il tuo mezzo di trasporto. Per questo motivo consiglio di non prenotare mai un volo prima di mezzogiorno. 

Potresti aver sentito parlare del servizio Port Valet dal porto di Seattle.

 Questo servizio è ottimo per chi è diretto all'aeroporto, ma non vuole avere a che fare con il trascinamento di bagagli. Basta mettere un'etichetta sui bagagli la sera prima della fine della crociera e posizionarli fuori dalla camera.  

Il personale poi li va a prendere e li mandano all'aeroporto e caricati sull'aereo. In questo modo potrai esplorare la città per la giornata o semplicemente andare all'aeroporto senza preoccuparti dei bagagli.

Inoltre, l'equipaggio della nave può anche fornirti le carte d'imbarco per il tuo volo. Quindi, quando arrivi all'aeroporto, puoi semplicemente dirigerti direttamente al gate. Hai già effettuato il check-in e il tuo bagaglio è a portata di mano.

  • Per iscriverti a questo servizio e maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Port Valet a Seattle .
  • Oppure puoi aspettare per iscriverti sulla nave da crociera.



Trasporto pubblico (consigliato per il molo 66)

Se parti dal Pier 66 o vuoi semplicemente andare in centro e risparmiare un po' di soldi, allora il Link Right Rail è un'ottima opzione.

La metropolitana leggera circola sette giorni su sette, a tutte le ore tranne le prime ore del mattino (prima delle 6:00). I treni partono ogni 6-15 minuti, a seconda dell'ora del giorno.

Puoi prendere la metropolitana leggera all'aeroporto e portarla alla stazione di Westlake nel centro di Seattle. Da lì, sono 10 minuti a piedi fino al terminal crociere attraverso una zona turistica della città. In totale, la corsa costerà $ 3 a tratta e durerà circa un'ora.


Diretti al Molo 91? 

È un po' più difficile arrivarci, ma è comunque possibile. Prenderai la Link Light Rail fino alla stazione di Pioneer Square, ma poi ti trasferirai sulla Route 24 o 33, portandola alla fermata Magnolia Bridge & Pier 91. Questo viaggio durerà circa 75 minuti.

Suggeriamo di utilizzare i trasporti pubblici dall'aeroporto come ottima opzione per il Pier 66 per coloro che possono camminare qualche minuto con i bagagli. È poco costoso e relativamente semplice arrivarci. 



IL CENTRO DI SEATTLE

Ti consigliamo vivamente di esplorare le aree del centro di Seattle prima o dopo la tua crociera dal porto di Seattle. 

Il centro di Seattle è il cuore pulsante della città e offre un vivace mix di cultura, intrattenimento e commercio lungo il suo lungomare. L'area ospita molti dei monumenti più iconici di Seattle, tra cui lo Space Needle , il mercato di Pike Place e la Great Wheel di Seattle


 .
Seattle ha anche una scena gastronomica e di caffè che vale la pena esplorare, a partire da Piek Place, una destinazione storica e imperdibile a pochi passi dal Pier 66. Qui puoi assistere al famoso lancio del pesce, acquistare fiori freschi e prodotti di produzione locale, e assapora deliziosi bocconi presso le bancarelle di cibo. 

La città è piena di ristoranti, locali eccentrici e caffè accoglienti. Se sei un amante del pesce, ti consigliamo di trovare un posto che serva piatti locali come zuppa di pesce, salmone appena pescato e ostriche. 

Oltre al mercato, il lungomare di Seattle è una zona pittoresca e vivace che offre viste mozzafiato sullo skyline della città e sul Puget Sound, e puoi fare un giro sulla Great Wheel di Seattle al Pier 57. 

Visitare l'iconico Seattle Space Needle è un must se non ci sei mai stato. Qui avrai viste spettacolari del centro di Seattle e innumerevoli opportunità fotografiche. 

Se hai tempo, nelle vicinanze, puoi esplorare il Chihuly Garden and Glass Museum, con splendide sculture in vetro.

Il centro di Seattle vale uno o due giorni in più prima o dopo la crociera per esplorare la città e almeno vedere i suoi monumenti iconici.

Se hai intenzione di rimanere più a lungo, puoi esplorare oltre il centro di Seattle, dove esistono molte destinazioni interessanti, come il Parco Nazionale del Monte Rainier , Snoqualmie Falls , Woodinville Wine Country , Bainbridge Island e Leavenworth . Queste destinazioni offrono bellezze naturali, fascino di piccole città e opportunità ricreative all'aperto a breve distanza in auto dalla città.


Prenditi il ​​tempo per andare al mercato di Pike Place

Il Pike Place Market è un mercato affollato e un importante punto di riferimento storico che ha rappresentato una parte significativa della cultura di Seattle; fondato nel 1907. È un'attrazione imperdibile di Seattle quando sei in città.

Mentre sei lì, fai attenzione al lancio e alla firma del pesce al mercato del pesce di Pike Place. Visita la caffetteria Starbucks originale. Guarda il famigerato (e disgustoso) Gum Wall. Visita il mercato dei fiori e magari acquista un brunch fresco da portare sulla nave per decorare la tua cabina. 

Assaggia del pesce fresco e dai un'occhiata alle tante gustose bancarelle di cibo da solo o partecipando a un tour gastronomico . Non dimenticare di accarezzare Rachel, il porcellino di bronzo.


Fai un giro sulla Grande Ruota di Seattle

La Seattle Great Wheel è una gigantesca ruota panoramica situata sul lungomare al Pier 57. La ruota è stata costruita nel 2012 ed è alta 175 piedi, rendendola una delle più grandi ruote panoramiche della costa occidentale, diventando così un punto di riferimento iconico della città di Seattle orizzonte. Di notte puoi vederla illuminata con le sue 500,00 luci led.

Puoi vedere la Grande Ruota dallo Space Needle e durante la navigazione dalla nave.



Fai un giro della città

Una città come Seattle è una di quelle città in cui un tour sarebbe altamente raccomandato. Con la sua ricca storia e la sua vivace cultura, Seattle ha molto da offrire ai visitatori e un tour della città è un ottimo modo per sperimentarne le parti più importanti in breve tempo.


Museo della cultura pop

Il Museum of Pop Culture , noto anche come MoPOP, è un museo unico situato a Seattle che celebra la storia e la cultura della musica popolare e della cultura pop, come eventi iconici, programmi TV, film e altro ancora. Il museo presenta diverse mostre, tra cui installazioni interattive, manufatti rari e display multimediali. 

Uno dei punti salienti del MoPOP è il Sound Lab, dove si possono sperimentare diversi strumenti e tecniche di registrazione.


Le partenze delle crociere da Seattle avvengono generalmente tra aprile e ottobre, con la maggior parte delle crociere che partono durante i mesi estivi di punta di giugno, luglio e agosto. Date e orari di partenza specifici possono variare a seconda della compagnia di crociera e dell'itinerario. 




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -