Explora Journeys farà tappa a Dubai per la stagione 2025/26

 


Explora Journeys ha svelato le prossime crociere a bordo di Explora I ed Explora II fino all'aprile 2026, con Explora I che ora trascorrerà un'intera stagione homeport nel Golfo Persico per il 2025/26. 

Il programma completo di crociere di Explora Journeys fino al 2026 include una gamma di viaggi di sette, 14 e 21 notti in tutto il mondo, con Explora II che si unirà alla flotta nell’agosto 2024, offrendo alla nuova linea di crociere maggiore flessibilità con gli itinerari.

Explora Journeys è la divisione crociere di lusso del gruppo MSC Crociere, con la sua prima nave, Explora I, entrata in servizio nel luglio di quest'anno.

Explora Journeys ha ora rivisto la stagione invernale 2024/25 per Explora I, che ora include itinerari nei Caraibi per supportare il mercato nordamericano.

I viaggi di Explora I da ottobre 2024 ad aprile 2025 sono stati rivisti in modo che la nave navigherà nel Mar dei Caraibi per sostenere la crescita del marchio in Nord America. Trascorrerà la prossima estate in Europa prima di trasferirsi in Nord America per l'inverno.

Explora I navigherà poi nel Mediterraneo tra aprile e novembre 2025 prima di riposizionarsi nel Mar Rosso e nella penisola arabica per l'inverno 2025/26. La compagnia di crociera descrive il Golfo Arabico come “una regione ricca di storia e cultura, con cibi profumati, vivaci souk e tranquille oasi nel deserto”, e trascorrerà l’intera stagione a Dubai.

Explora I arriverà in Medio Oriente a dicembre, con homeport a Dubai e offrendo crociere di andata e ritorno di 7 notti che si alternano tra le regioni occidentali e orientali del Golfo Persico. 

Gli itinerari orientali visiteranno Khorfakkan negli Emirati Arabi Uniti e Khasab , Muscat e Sur in Oman, mentre gli itinerari occidentali toccheranno Abu Dhabi e l'isola Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, e Doha , Qatar e Dammam, Arabia Saudita.

Questi itinerari sono simili agli itinerari di andata e ritorno di 7 notti offerti a bordo di Explora I per la stagione crocieristica 2024/25 con partenza da Dubai, che ora sono stati sostituiti con il programma nordamericano appena annunciato.




Itinerari inaugurali di Explora II

In servizio nell'agosto 2024, Explora II continuerà a navigare attraverso il Mediterraneo occidentale fino a novembre 2024. La nuova costruzione attraverserà quindi l'Atlantico per offrire viaggi ai Caraibi durante i mesi invernali 2024/25.

La nave tornerà ad operare nel Mediterraneo per l'estate 2025, con imbarco a Barcellona o Civitavecchia.

Durante l’inverno 2025/26, Explora II opererà itinerari nei Caraibi orientali con una serie di scali tra cui Pointe-a-Pitre in Guadalupa; Roseau, Dominica; Little Bay, Montserrat e Marigot, San Martino.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -