MSC Crociere ecco le tendenze di viaggio per il 2024

MSC Crociere, il terzo marchio di crociere più grande al mondo, svela le tendenze di viaggio chiave che influenzeranno le scelte degli ospiti nel 2024.

Le crociere stanno diventando sempre più popolari tra le persone che non sono mai state in mare prima. Sempre più Gen-Xer e Millennial considerano le crociere come un'opzione di viaggio. 

I vantaggi di una crociera rispetto ad una normale vacanza a terra sono evidenti. Che si tratti di coppie, famiglie o gruppi di amici, tutti possono vivere insieme il tempo a bordo, ma soprattutto a terra, oppure organizzarlo individualmente con escursioni a terra per esplorare la destinazione del viaggio secondo le proprie preferenze personali. 

Al ritorno a bordo, si avrà a disposizione un'ampia gamma di opzioni culinarie, ogni sera ci saranno spettacoli teatrali diversi e la MSC Aurea Spa  inviterà a rilassarsi, il tutto a un prezzo imbattibile.


La compagnia di navigazione osserva una crescente domanda di viaggi con soggiorni più lunghi nelle destinazioni culturali e di esperienze con un tocco di lusso. Le città più famose d'Europa continuano ad essere molto richieste.

I crocieristi desiderano sempre più tempo a disposizione nelle loro destinazioni. I soggiorni prolungati o gli hovernight  nei porti stanno diventando sempre più richiesti. Questi consentono agli ospiti di vivere le aree di destinazione in modo autentico secondo i propri ritmi. Ciò lascia tutto il tempo per immergerti nella cultura, gustare le specialità locali ed esplorare tutto ciò che una destinazione ha da offrire. 

Molti degli itinerari del programma 2024 di MSC Crociere offrono soggiorni di un giorno intero o pernottamenti in destinazioni popolari come l'isola greca di Mykonos, Dubai o Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), l'esclusiva riserva privata di MSC Crociere . 

Grazie a questi soggiorni prolungati, gli ospiti hanno tutto il tempo per rilassarsi sulle isole greche, sfruttare appieno il paradiso dello shopping di Dubai o assistere a uno spettacolo dopo il tramonto ad Ocean Cay.




Con il nuovo anno cresce il desiderio degli ospiti di esplorare culture diverse e scoprire nuove destinazioni di viaggio. I crocieristi vogliono anche sperimentare luoghi che vanno oltre le famose attrazioni turistiche in un modo che rifletta lo stile di vita locale.

Nel 2024, MSC Crociere offrirà itinerari verso destinazioni alla moda ricche di patrimonio culturale e storia. 

MSC Bellissima navigherà in Asia, offrendo l'opportunità di vivere l'arte, la storia e le tradizioni del Giappone e della Cina. 

Per coloro che desiderano visitare centri culturali come Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti e Doha in Qatar, ecco MSC Virtuosa .

Chiunque voglia immergersi nella storia e nelle tradizioni uniche della Scandinavia e dei Paesi Baltici può scegliere di navigare a bordo di MSC Poesia nell'estate 2024.  




La richiesta di esperienze esclusive e lussuose è in aumento in tutto il mondo. Le vacanze dovrebbero essere un'avventura indimenticabile e divertente che crei ricordi per tutta la vita.

Un viaggio in MSC Yacht Club esaudisce questo desiderio. Il concetto di “nave nella nave”, introdotto nel 2008, offre agli ospiti un’esperienza di crociera di alto livello su 14 navi della moderna flotta MSC Crociere. 

Gli ospiti dell'MSC Yacht Club hanno accesso al servizio maggiordomo 24 ore su 24 e a suite spaziose, nonché a lounge private ​​e al suo ristorante di'elite. 

Allo stesso tempo, possono anche approfittare dell'ampia gamma di intrattenimento e gastronomia presenti su tutta la nave. Gli ospiti MSC Yacht Club che attraccano su isole private come Ocean Cay o Sir Bani Yas godono anche dell'accesso esclusivo a spiagge private e ristoranti raffinati.

I crocieristi sono più interessati che mai ad esplorare le vivaci città europee che offrono un'ampia varietà di monumenti storici, una cucina eccezionale, varie opportunità di shopping e molte opportunità per conoscere la cultura locale.

MSC Crociere è leader di mercato in Europa e ha nel suo programma un numero crescente di rotte che consentono agli ospiti di visitare diverse metropoli in un unico viaggio senza dover rifare costantemente le valigie. 

Dai monumenti di Parigi (via Le Havre), Londra (via Southampton) e Amsterdam nel Nord Europa alla gioia di vivere Roma e Barcellona, ​​MSC Crociere offre svariati interessanti programmi di viaggio.  



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -